1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.715

    18 Marzo 2020

    potrei farci un pensierino...
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  2. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    28 Marzo 2020

    A leggere i commenti sembra che sia commosso, io quando l'hanno inquadrato e ho visto la sua espressione pensavo stesse per dire "ma che cacchio fanno questi?" :rotfl:

     
    A MetalLord666 piace questo elemento.
  3. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    3 Giugno 2020

    Ho già spiegato in passato che la Bibbia non vieta ad una coppia sposata di usare il preservativo e altri contraccettivi...tale divieto è un dogma della Chiesa Cattolica...dico questo per chiarire che la mia critica è rivolta solo ed esclusivamente al Cattolicesimo e non al Cristianesimo in generale.

    Copio da Cristianesimo e animali
    Una religione che incita a mettere al mondo umani, e di conseguenza demolisce la terra, non è salvabile. Una religione che invita a procreare, in un mondo ove 800 milioni di uomini vivono nella più assoluta miseria e 15-20 bambini muoiono di fame ogni minuto, non può essere salvata. Una religione che invita alla proliferazione delle nascite mentre tre miliardi di umani vivono con due dollari al giorno, e il 23 % della popolazione mondiale con un solo dollaro al giorno non può sopravvivere. Scioglimento dei ghiacci, inquinamento, innalzamento dei mari, alluvione, minaccia alle riserve di acqua, aumento della desertificazione e il Papa invita a procreare. Il 40% della popolazione africana, il 39% di quella asiatica e il 30% di quella sudamericana vivono in zone disperatamente aride e Ratzinger imperversa con le sue ossessioni. La desertificazione minaccia 250 milioni di persone e in modo indiretto 1,2 di persone e loro insistono con le nascite. Una religione che incitando a procreare crea sacche di immensa miseria e grandi serbatoi umani per la prostituzione, il commercio degli organi e altre amenità di quel tipo non può salvarsi. Una religione che invita alla sfrenata riproduzione degli umani per ottuse, criminali, fissazioni dogmatiche non può sussistere.

     
  4. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    3 Giugno 2020

    posto che quella dei contraccettivi non è affatto una questione dogmatica e che, ad oggi, al di fuori del Cattolicesimo ci sono correnti di gran lunga più oltranziste, puritane e bigotte, la parte in grassetto non ha senso, per il semplice fatto che anche le altre problematiche citate non sarebbero esattamente in linea coi precetti del Cristianesimo. L'articolo invece parla come se la contraccezione fosse una problematica cardine, mentre povertà e compagnia cantante fossero tutto sommato consentite
     
  5. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.715

    3 Giugno 2020

    A Orlando1987 piace questo elemento.
  7. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    3 Giugno 2020

    Non è una questione di libero arbitrio. Penso sia una cosa rivolta a quelli che hanno un attaccamento morboso per gli animali, o che li trattano come figli. In linea teorica, non è un discorso di per sè sbagliato
     
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.715

    3 Giugno 2020

    Se é un un attaccamento morboso ok ma non credo rientri nella maggioranza dei casi.
     
  9. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    3 Giugno 2020

    Ma sì, a logica penso che sia così: non credo che il messaggio sia una condanna urbi et orbi alle coppie che hanno un animale ma non un figlio :D
     
  10. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    3 Giugno 2020

    Ovviamente è sbagliato che una coppia con dei figli trascuri questi ultimi in favore degli animali ma,se una coppia non ha figli,non ci vedo niente di sbagliato nel trattare gli animali come figli,anzi trovo giusto trattare gli animali domestici come parte della famiglia
     
  11. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    3 Giugno 2020

    Hai detto due cose che non sono equivalenti.
    Trattare un animale come membro della propria famiglia va benissimo, ma in maniera consona al suo ruolo, ossia quello di animale domestico. Non è e non sará mai come un figlio. Penso che il succo di quello che dice il papa sia questo
     
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    3 Giugno 2020

  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.275

    4 Giugno 2020

    La famiglia! I bambini!
    I bambini sono... come dire... sono... un gran bel rompimento di coglioni, questo va detto.
    Mangiano e cagano, mangiano e cagano, mangiano e cagano.
    Tutto qui. Questo sono i bambini.
    A volte hanno la tosse, ecco.
     
  14. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    4 Giugno 2020

    Impressionante come sostituendo "i gatti" a "i bambini" il discorso continui ad avere perfettamente senso :D
     
  15. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    5 Giugno 2020

    ...per chi vuole averlo.

    Io preferisco infinitamente avere a che fare con i miei due gatti che con i bambini che non avrò mai e che non voglio nemmeno avere
     

Condividi questa Pagina