1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Febbraio 2013

Quindi anche qua niente primarie? Maledetti raccomandati... :nono:

2. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

16 Febbraio 2013

Il cristianesimo di oggi non è minimamente paragonabile a quello dei secoli passati, certo il ruolo e l'importanza della Chiesa sono sempre molto elevati e per l'italia che ha il vaticano in casa saranno sempre dolori ma per fortuna non viviamo più con il terrore di essere bruciati in una piazza o cose del genere...secondo il mio parere l'anticristianesimo dilagante nedli ultimi decenni è prettamente un fatto di moda (fa figo andare contro i preti etichettandoli tutti come pedofili, fa figo bestemmiare ad alta voce sui mezzi pubblici, fa figo etichettare una signora filosofia come il cristianesimo bollandola con il termine scientifico di "cazzate" e via dicendo...). Ognuno deve essere libero nella fede come in tutto il resto solo che molto spesso ci si dimentica della parola rispetto.

3. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

16 Febbraio 2013

I primi che si dimenticano di "rispetto" e di far essere "liberi" il prossimo sono proprio i cattolici. E già il concetto che serve all'umanità il lasciapassare dei cattolici per essere liberi è un controsenso grossissimo: cosa se ne dovrebbero fregare loro della libertà degli uomini? Siamo uomini, appunto, non loro marionette

4. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

16 Febbraio 2013

Non generalizziamo.

5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

16 Febbraio 2013

Non ho proprio capito.

6. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

16 Febbraio 2013

E' inutile parlare di rispetto per i cattolici quando loro non accettano i loro oppositori (e tutta la cultura e tradizione secolare alle spalle dell'anticristianesimo che, per quanto mi riguarda, è molto più antico del cristianesimo stesso)

7. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

16 Febbraio 2013

Generalizziamo pure...

8. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

16 Febbraio 2013

Vedendo e per certi versi condividendo la distruzione quasi totale del sistema culturale sul quale si è retta società, costumi chiesa ecc secondo me i cattolici sono fin troppo tranquilli (a mio parere)...è normale che se una cosa va contro i tuoi principi tu stesso li difendi...

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

16 Febbraio 2013

Eh, già.
    Perchè generalizzando non si sbaglia mai, hai ragione.
    A proposito: i metallari puzzano, hanno in mente solo la birra, sono ignoranti e satanisti; il metal poi è solo rumore, quattro note a caso...sono capace anch'io di suonare qualsiasi canzone metal. Cosa ci vuole?

"Generalizziamo pure." :roll:

Già.

10. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

16 Febbraio 2013

Vedo che c'hai preso alla perfezione e soprattutto che sai a menadito il lemma della parola "provocazione" sul dizionario. Detto questo, generalizziamo a vita! Chiesa/cristianesimo et similia tutta merda non esistono eccezioni.

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

16 Febbraio 2013

Ti darei ragione solo se tu mi dicessi che l'Anticristianesimo, oggi, è un po' di moda, un po' radical chic, insomma.
    Come i ragazzini di 16 anni che mettono la magliettina del Che, come i punkabbestia che girano col cane, come quelli dell'Accademia delle belle Arti che fanno i creativi e gli intellettuali.
    Insomma...l'Anticristianesimo oggi ...è un po'...di plastica.
    Fa tendenza, è facile esserlo, ci si sente intellettuali, ci si sente 'quelli svegli, che non si lasciano fregare'.
    Però spesso c'è poca convinzione...

Cazzo, se io incontrassi un metallaro che mi venisse a dire: "Ti dirò la verità... non me ne frega nulla della Chiesa: non sono religioso, ma in fondo non mi ha fatto nulla di male, sono semplicemente indifferente, non me ne frega un cazzo!", premierei la sua sincerità e spontaneità e gli offrirei una birra...:)

Sempre restando sul..."generalizziamo pure!".

Ultima modifica: 16 Febbraio 2013
    A Supertofunaza piace questo elemento.
  12. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

16 Febbraio 2013

In 1500 pagine di sto topic penso che le cose che hai detto tu siano già state citate, stracitate, condivise (anche da me!) e stracondivise. E' ovvio, purtroppo, che l'anticristianesimo è un trend esattamente come il quattordicenne bagnato con le magliette tarocche dei Burzum. Il discorso mio era sottintendendo ciò e considerando solo l'aspetto sincero della cosa, motivo per il quale poi questo topic era nato...