1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

21 Aprile 2011

Ma come?! Proprio stasera che c'è Un medico in famiglia in tv? :(

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Aprile 2011

3. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

21 Aprile 2011

Tieniti il tuo dolore! :sadic:

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Aprile 2011

Ultima modifica: 22 Aprile 2011
  5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

23 Aprile 2011

6. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

23 Aprile 2011

Se tutti i cristiani ragionassero come te... :roll:

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

23 Aprile 2011

Cioè?

8. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

23 Aprile 2011

Solo perché ti dà fastidio l'esito di una ricerca scientifica vuoi zittirla. Mi ricordi qualcuno :roll:

A sciacallo010 e Fux89 piace questo messaggio.
  9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

23 Aprile 2011

Miiiiii che permaloso!

Converrai con me, che l' utilità di quella ricerca è uguale a zero.

Scusa, non controbatterò più.
    Se no ti offendi poi...:roll:

10. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

23 Aprile 2011

Lo dici tu. Adesso posso giustificare le imprecazioni affermando che sono una forma di terapia del dolore.:D

11. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

23 Aprile 2011

Sono semplicemente uno scienziato anch'io.
    Nessuna ricerca ha utilità pari a zero e puoi controbattere finché vuoi.

12. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.294

25 Aprile 2011

Ieri ho inviato una e-mail ad un prete domenicano docente di teologia morale:padre Angelo Bellon.
    Amici Domenicani - Un sacerdote risponde - www.amicidomenicani.it

Mentre attendo la sua risposta,faccio qui pubblicamente la mia domanda chiedendo cortesemente ai cattolici colti come Dreki,Rover84 e un altro intelligente cattolico di cui purtroppo non ricordo il nome di rispondere.

So già che le tesi che vorrebbero che gli animali abbiano un'anima immortale e/o risorgeranno nel giorno della risurrezione non sono strade percorribili.

La mia domanda è di altro tipo:ovvero se sia lecito pregare per gli animali.

Il fatto che ci siano santi protettori degli animali e di alcune specie di animali nello specifico mi fa pensare di si.Ma per esserne sicuro sto chiedendo a voi.

Vi parlo di una mia abitudine.Quando mi capita di incontrare un cane,mi ci avvicino e mentre lo accarezzo prego con cuore commosso e a bassa voce usando più o meno le seguenti parole "San Francesco d'Assisi a te che sei il santo patrono degli animali,a te chiedo di vegliare su questo cane ed intercedere presso Dio per il benessere di questo cane.Signore ti prego di vegliare su questo cane e di farlo stare bene".

La settimana scorsa ho fatto una simile preghiera riguardo una simpatica cavia(lo stesso di porcellino d'India) che ho in casa.
    Ed intendo fare lo stesso tipo di preghiera per un gattino(deve ancora diventare autonomo) che ci verrà regalato tra poche settimane.

Quindi ripongo la domanda:il mio modo di fare(pregare per gli animali chiedendo addirittura l'intercessione di un santo) è lecito o è da considerarsi blasfemo e offensivo verso Dio?

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

25 Aprile 2011

ma san Francesco non è il patrono d'Italia?
    mi sa che è Antonio quello degli animali, però se hai pregato per animali italiani dovrebbe andar bene lo stesso

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Aprile 2011

Sono io quello intelligente che non ricordi il nome? Dì di si per il mio ego :D

Gli animali non hanno anima ma sono sempre creature di Dio, e perciò non vanno maltrattati o uccisi solo per ucciderli (un conto è ucciderli per cibarsene o per autodifesa, e un conto è farlo per sport). Se tu chiedi a Dio di proteggerli dal male inutile che un uomo può provocare loro, non credo che tu faccia nulla di strano.

Comunque San Francesco, patrono d'Italia, non era un ecologista come lo intendiamo noi oggi, anche lui si cibava di animali e costruiva luoghi di preghiera nella natura incontaminata, ma vedeva nella natura la Gloria di Dio. Solo chi si immerge nella natura, chi l'ammira, non può non vedere qualcosa di bellissimo ed affascinante. E per un cristiano è un'ulteriore segno dell'esistenza di un Creatore Buono. La natura in sé, infatti, non è malvagia, perché tutto quello che ha creato Dio è bene, e può essere un bene per l'uomo purché non faccia un uso distorto di questi doni.
    Personalmente in certi luoghi immersi nel verde trovo una pace che, abitando in una metropoli, difficilmente mi gusto altrove.

15. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.294

25 Aprile 2011

Mi sembra di capire che non sia a conoscenza del fatto che un santo può essere protettore/patrono di più cose.

Infatti San Francesco d'Assisi,oltre che protettore d'Italia,è patrono anche di:animali,commerciante ed ecologisti.

Comunque sia San Francesco d'Assisi sia Sant'Antonio abate sono entrambi protettori degli animali.

Riguardo una lista di santi protettori degli animali,copio da http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_santi_patroni_cattolici_(animali)

Animali: san Francesco d'Assisi e sant'Antonio abate
    Api: sant'Ambrogio, san Bernardo da Chiaravalle.
    Bachi da seta: san Giobbe.
    Bovini: san Cornelio, san Colmano di Stockerau.
    Cani: San Vito
    Cani da caccia: sant'Uberto.
    Cavalli: san Marcello, san Martino di Tours, sant'Antonio abate, san Giorgio, sant'Eligio.
    Colombi: santa Colomba.
    Gallinacei: san Gallo, santa Farailde di Gand.
    Gatti: santa Gertrude di Nivelles.
    Maiali: san Gilda, sant'Antonio abate.
    Muli: san Gerardo Maiella.
    Oche: san Martino di Tours.
    Uccelli: san Biagio.

Ci sono anche i santi protettori dagli animali,ma questo è un altro discorso.

Si,sei tu!:)
    Spero di aver soddisfatto il tuo ego.

Tranquillo.
    Io non sono come quelli dell'Associazione Cattolici Vegeteriani,i quali credono che sia addirittura la Bibbia a ordinare il vegetarianesimo ai cristiani.
    Io sono vegetariano per mia scelta,so benissimo che Dio autorizza l'uccisione degli animali a scopo alimentare e per procurarsi vestiario.

Comunque d'ora in poi quando vorrò pregare per un animale,chiederò l'intercessione anche di Sant'Antonio.

Condividi questa Pagina