1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

2 Gennaio 2011

Zanna tu sei il meglio posso copiarti questo commento e scriverlo nella mia firma??:D

2. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

2 Gennaio 2011

Precisamente la Via Lattea è paragonabile ad un granello di sabbia in una spiaggia che sarebbe l'Universo.
    Poi comunque si sa che è infinito , facciamo infinite spiagge.

3. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

2 Gennaio 2011

....

madonna... sto rivalutando il cristianesimo. mi faccio prete.

4. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

2 Gennaio 2011

La religione cistriana, come del resto anche tutte le altre religioni organizzate sono nate unicamente per soggiocare e mortificare l'uomo. E la Chiesa è l'organizzasione più ipocrita e falsa che esista. Bisogna togliere dal piedistallo i falsi dei e metterci l'uomo al loro posto, solo così ci sarà vero progresso e si abbandoneranno ridicole superstizioni

5. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

2 Gennaio 2011

perchè?:hihi:

6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

2 Gennaio 2011

Grrrrrrrr! Se vedi Noè digli che lo yacht era solo in prestito, mò la scusa del diluvio universale comincia a puzzarmi!

7. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

2 Gennaio 2011

...acqua passata :smoke:

Ultima modifica: 2 Gennaio 2011
  8. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

2 Gennaio 2011

Nooooo non farloooo

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

5 Gennaio 2011

Prendi troppo sul serio "Mistero" :P . Ricordo che in quella (esilarante) puntata dissero che sul lato oscuro della luna ci sarebbe un'astronave lunga circa 4 kilometri. Tra l'altro, fecero vedere la presunta aliena che c'era dentro (a sentir loro ibernata) ed era fintissima. ;)

10. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

5 Gennaio 2011

Invece tizi che resuscitano e moltiplicano pani e pesci sono verissimi :rotfl:

11. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Gennaio 2011

Ma anche no.
    Se per casuale intendi contingente, cioè, che l'evoluzione poteva tranquillamente andare in un altro modo e l'uomo poteva anche non evolversi, in effetti è proprio così.
    E invece non c'è alcun progetto.
    Giusto. Citando una frase che ho trovato su internet:
    I know it's hard to face the fact that the question "what is the meaning of life" is a silly question, but it is. Life is just a chemical process. The only legitimate question you can ask is, "What is the meaning of my own life," and no imaginary friend can tell you what that is. (Unknown)

12. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Gennaio 2011

Un consiglio: lascia perdere Voyager e Mistero. :P

13. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

6 Gennaio 2011

il concetto di Entropia è proprio questo, il disordine può dare forma all'ordine, nel senso che può restituire informazioni aggiuntive che nell'ordine non vengono evidenziate....

senza disordine non ci può essere vita in quanto la vita stessa è una continua manifestazione dell'entropia...

la vita nasce dall'incertezza continua nel tempo...

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

6 Gennaio 2011

Ma che entità superiore :sadic:

Ti faccio un esempio semplice semplice, credi che alle nuove generazioni non crescano i denti del giudizio perchè ci sia stato un progetto di un'entità superiore riguardante i denti del giudizio (:rotfl:) o perchè l'uomo in passato aveva bisogno di più molari per masticare cibi non cotti ma col passare del tempo è venuta meno la loro utilità e con questo le dimensioni della mandibola si sono ridotte rendendo impossibile all'interno della mandibola la presenza dei denti del giudizio ?

mettiti in testa che l'evoluzione non è soltanto il passaggio da batterio a uomo ;)

Ultima modifica: 6 Gennaio 2011
  15. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

6 Gennaio 2011

Non penso che mettere l'uomo sul piedistallo sia molto più ragionevole. che piaccia o meno, o che si accetti o meno, più un uomo si avvicina al "piedistallo" più comincia a pensare a se stesso e alla sua superiorità, e al suo massimo vantaggio ovviamente.
    In quanto alle religioni, la loro ipotetica non esistenza costituirebbe un deficit culturale certamente non irrilevante. La colpa non è delle religioni, è degli uomini: se una religione mi dice che devo comportarmi bene, e mi dice che devo spogliarmi di ogn avere e quasi morire di fame, puoi star certo che forse mi comporto bene, ma col cavolo che mi metto a dormire in una baracca mangiando una volta ogni due giorni. L'uomo spesso accetta di conformare il proprio pensiero a quello religioso: invece di dire "eh no, ho la possibilità di mangiare bene, e in fondo non faccio male a nessuno" pensa "il Dio x dice che non devo mangiare, allora lo ascolto perchè è giusto". MI SCUSO PER LA BANALITà DEGLI ESEMPI.
    Se l'uomo avesse aderito alla religione mantenendo intatta comunque la propria volontà e il proprio pensiero, sapendo cosa "ascoltare" e cosa no, le religione non avrebbero ora tutto sto potere, specie per quanto riguarda la chiesa. Il grande danno è stato fatto nella storia, non tanto in tempi recenti...perchè nella storia la gente era sottoposta ad un continuo ricatto morale ed era letteralmente condotta dalla paura, della serie: se non vivi così o non fai questo, la tua anima marcirà all'inferno...e funzionava!!! se ora dicono la stessa cosa alla gente, penso che molta risponderebbe: "si certo...come no...non vedo l'ora"
    in quanto al senso della vita...sono d'accordo con chi dice che nel macrocosmo la vita non ha senso nè significato nè tanto meno progetto, ma nel microcosmo di ognuno di noi la vita ce l'ha eccome un senso...poi dipende dalla spiritualità di ogni persona (spiritualità intesa non come "credere nella religione x").

Condividi questa Pagina