1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Blind_Keeper

Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

15 Aprile 2004

visto e modificato, pensavo andasse a capo l'urlone ancestrale invece ha continuato dritto :D

2. Elendil

Elendil
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2004

3. Blind_Keeper

Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

15 Aprile 2004

D'accordissimo 8-]
    Il bello è anche immedesimarsi in una canzone, sentire proprio il testo, trarne il vero significato! Una canzone dei Blind cambia da così a così se segui il testo... e sempre in meglio! Non credo di riuscire a concepire l'ascolto di una canzone sapendo che dice l'esatto contrario di ciò che uno pensa o ciò che uno disprezza :sgrat:

4. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2004

5. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2004

Credere ciecamente senza alcuna prova tangibile?Ci sono testi e prove storiche che Gesu' sia esistito(adesso arriveranno 10 miliardi di varie contraddizioni da altri user a cui non voglio stare dietro a rispondere perchè perderei ancora tutta la notte).Ma quando Dio appariva agli uomini?solo nella favola di adamo ed eva o nelle visioni.Il libero arbitrio ce l'hanno tutti,lo prova questo schifo di mondo che va' a rotoli esclusivamente per motivi di soldi.Anche tu rientri nel tema anticlericale nel terzo punto e sottolineo che è solo colpa dell'uomo non di Dio.

6. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2004

Guarda Immortal che non e' che se e' esistito Gesu' allora deve esistere anche dio... non c'e' ALCUNA connessione logica/storia tra le due cose.
    La fede non ha nessuna giustificazione, non esiste nessun motivo per cui bisogna credere, nessuna prova, niente...

Ah e poi si scrive Hammerheart e The Crusher... e la tua firma continua ad essere sgrammaticata.
    Questo era il consueto appuntamento con l'angolo degli obbrobri, ormai immancabile :D

(se ascolti black metal perche' ti piace la nebbia delle foreste del nord, mi sa che ci hai capito poco...)

7. MetalWarrior87

MetalWarrior87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Aprile 2004

scrivi ste minchiate e poi te la pigli cn krevads ke ti corregge perchè nn sai scrivere...

vai contro te stesso in tutit gli ambiti ormai...

8. MetalWarrior87

MetalWarrior87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Aprile 2004

edit: invece d modifica ho premuto quota ed ho mesos un' altro mess x errore :P

9. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

15 Aprile 2004

Una piccolissima contraddizione cristiana: Gesù è morto per salvarci. Ne vedo gli effetti tutti i giorni, tanto che un neonato che muoia prima del battesimo è dannato per l'eternità, secondo la dottrina cattolica. E si vede come va il mondo: ah, ma quella è colpa del liberoarbitrio degli uomini. A dio solo meriti, a noi solo colpe.

10. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2004

Allora gesù come a fatto a risorgere e con chi parlava quando era sulla croce?I nomi degli album gli ho scritti di fretta ,ma ovviamente cè il consueto appuntamento con Krevads

11. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2004

si ok contaci

12. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2004

1) Con chi parlava sulla croce? Ma ti rendi conto che stai provando l'esistenza di dio, dicendo che Gesu' ci parlava sulla croce? Cioe', io ora mi metto a chiacchierare col muro, e dico che invece c'e' Visnu' che mi ascolta!
    Eppoi devi ammettere l'esistenza di Visnu'! Ahuahuahua ma ti rendi conto...

2) Sul fatto che lui sia morto, sono tutti daccordo, sul fatto che sia risorto, no. Ad esempio mi pare che gli ebrei non ci credano...
    Del resto da risorto non ando' a spasso per tutta Gerusalemme, ma trovo' solo pochi conoscenti, e poi fu assunto in cielo.
    Solo il cristianesimo, mi pare, crede alla resurrezione di cristo... e quindi fa parte della fede... e quindi NON e' una prova.

Qui siamo a livello di logica, non di ignoranza/conoscenza... qua ci sono carenze a livello di tecnica logica...

13. MetalWarrior87

MetalWarrior87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Aprile 2004

e chi ti dice che è risorto?!?!!? 11 apostoli che avevano il vizio di bere un po di vinello la sera e che erano scolvolti dalla morte del proprio leader...

e chi ti dice che parlasse cn qualcuno???
    sai, se mi crocifiggono, sto morendo soffocato e perdo litri di sangue magari "potrebbe" venirmi da delirare, ma è solo un caso molto remoto, niente di sicuro :D

14. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2004

A parte la tua solita ironia bambinesca.Eccoti alcune prove!!!

Matteo 27,39-43

I passanti lo insultavano scrollando la testa e dicendo: Tu che distruggi il tempio e in tre giorni lo riedifichi, salva te stesso: se sei Figlio di Dio scendi dalla croce!

Similmente anche i gran sacerdoti, con gli scribi e gli anziani, se ne facevano beffe dicendo: Salvò altri e non può salvare se stesso!

È re d'Israele!

Discenda adesso, dalla croce e crederemo in lui!

Ha confidato in Dio, lo liberi Dio adesso, se gli vuole bene, perché egli ha detto: Sono Figlio di Dio!

e la preghiera Padre nostro che gesù dice all'ultima cena a chi è riferita?forse a Dio?
    1)Non solo il cristianesimo crede nella resurrezione!!!Una religione
    protestante,di cui fanno parte alcuni miei amici,crede nella resurrezione e questa religione differisce dal cristianesimo perchè sta alla lettera di quello che c'è scritto sulla bibbia e non la interpreta nel modo in cui lo fa il cristianesimo e per altri vari motivi che non ricordo!!!Non dire cose che non sai non ci vuole tanto ad arrivarci o chiedo uno sforzo troppo grosso per te?

15. MetalWarrior87

MetalWarrior87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Aprile 2004

guarda che allora è cristianesimo comunque... o forse manco sai la differenza tra cattolicesimo e cristianesimo? forse che i protestanti nn sn cristiani?

chi nn segue la dottrina cattolica si chiama ERETICO e nel medioevo era ucciso sul rogo di solito...

Condividi questa Pagina