1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

29 Ottobre 2010

Tecnicamente? no, è vero... anzi: volendo, è proprio quello che si dovrebbe fare.
    Non è "sbagliato". Secondo me, che in queste cose vedo sempre altre mani (deformazione professionale), NON E' VERO.
    La politica in Italia gira sul denaro, non sulle idee, men che meno sugli ideali: ergo, questa cricca di laici saranno probabilmente gonfi di infiltrati di ogni fazione già presente. Li venderanno al chilo, con una statistica che dimostra quanto consenso si portano dietro? :D
    Dài, siamo seri. Questa è una manovra che ha dietro probabilmente ben altre "considerazioni" che quelle che sono scritte in quell'articolo.

2. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

29 Ottobre 2010

dopo tutta la sapienza dimostrata in questo topic nelle ultime ore dal nuovo messia arrivato fra noi, ho capito una cosa:

:(

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

29 Ottobre 2010

sic... ce l'hanno tolto. :ueeee:
    vabbè, per una sera è stato divertente :D

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

29 Ottobre 2010

5. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

29 Ottobre 2010

:bottle:

Era ora.
    Avranno letto il nostro topic. :hihi:

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

29 Ottobre 2010

....non è che in realtà qualcuna di voi è Mara Carfagna, vero??? :D

EDIT:
    non voleva essere un'offesa, sia chiaro ;)
    la ministra non è esattamente il tipo di persona a cui riconosco meriti intellettivi. Ironizzavo solo sul post di Rasputin.
    Pace :)

Ultima modifica: 29 Ottobre 2010
  7. MetalThrashingMan

MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2010

L'offensiva cattolica anti Halloween - Corriere della Sera

Io in questo articolo,esposto nel topic qualche pagina fa, vedo soltanto la paura della chiesa...per una cosa innocente.
    Una paura subdola; il fatto che le feste cristiane abbiano perso gran parte della loro religiosità, che giovani e giovanissimi sono sempre più attirati dalla festa di Halloween e non tanto dalla festa di Ognissanti o i Defunti; le quali stanno lentamente passando da tradizione ad abitudine(come ogni altra festa).
    La chiesa poi risponde con suggerimenti assurdi....mah

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

29 Ottobre 2010

Se è come dici tu (e anche io temo sia così), a me preoccupa il fatto che... si stia dando la colpa alla zucca.
    Quarant'anni fa non si faceva halloween magari dalle mie parti, ma gli allora giovani avevano già voglia di uscire la sera del 31 ottobre, se non altro perché il giorno dopo era festa. Per i genitori di allora, penso fosse una cosa assurda. Oggi c'è halloween, e meno "tabu".
    Mettiamo pure che le due cose siano collegate. Ci sta.
    Ma in che senso lo sono?

Perché un conto è dire che, siccome oggi c'è molta meno religiosità (che è come dire che il sole sorge: scontato), certe cose tipo halloween si diffondono senza un "ostacolo" religioso.
    Ma allora la domanda che qualcuno dovrebbe porsi è: sarà mica il caso di riguadagnare un po' di fiducia da parte della gente?

Invece, a leggere certe dichiarazioni, sembra che LA COLPA sia di halloween. Che ha traviato le pie menti dei giovani, che sono state allontanate dalla festività di Ognissanti da una zucca malvagia e da una vampirella in gonna corta e reggicalze.
    E allora la domanda diventa: "come ostacolare questa depravante infatuazione sabbatica?"
    Sic.
    Ecco: questi sono i ragionamenti della mia Chiesa che non riesco a capire, che trovo assurdi, che vedo ormai circolari, senza sbocco.

9. MetalThrashingMan

MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2010

Hai detto bene....però secondo me , tali dichiarazioni sono sintomatiche di una cosa ben più grave.
    Come tu dici la chiesa la chiesa invece che chiedersi cosa bisogna fare per riguadagnare la fiducia della gente, tende ad ostacolare certi argomenti. Ma ciò lascia a me pensare che....o la chiesa ritiene che rilasciando tali dichiarazioni sia il modo migliore di riottenere fiducia ( il che secondo me è una cosa stupida) oppure cosa ancora peggiore, alla chiesa non interessa rinnovarsi e tenere passo con la società moderna e tende anzi a distaccarsi da essa con tali parole ( il che è cosa ancora più grave).
    Dal mio punto di vista ciò non è riferito soltanto al caso di Halloween, il quale comunque è un esempio lampante, ma anche ad altri argomenti.

10. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

30 Ottobre 2010

Fisicamente parlando, purtroppo, sono la custodia di Mara Carfagna. :D

11. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.206

1 Novembre 2010

Altre tre domande assolutamente serie per i cattolici.

1)C'è una media ideale sulla frequenza con cui confessarsi(per esempio una volta alla settimana,una volta al mese ecc)?

2)La masturbazione è un peccato veniale o mortale?

3)Usare metodi contraccettivi(preservativi e pillole) all'interno del sesso matrimoniale(cioè tra una coppia regolarmente sposata) è considerato un peccato veniale o mortale?

Ultima modifica: 1 Novembre 2010
  12. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2010

1) dipende da quante volte hai rubato la marmellata alla bisnonna della vicina.

2) la masturbazione è il peggiore dei peccati... sia se la si pratica, sia se non la si pratica.

3) la Vagino-Knauss è efficace in questi casi. E cmq, per quanto riguarda i metodi contraccettivi gommosi sono esentati dal peccato tutti coloro che frequentano i meeting di Comunione e Fatturazione a Rimini e d'Azione Cattolica dove capita.

13. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

2 Novembre 2010

1) Puoi capire da te stesso quando praticando un esame di coscienza che di solito si fa alla sera. Una volta al mese va benissimo oppure nei tempi forti dell'anno liturgico (Avvento, Quaresima, Pasqua)

2)La masturbazione è un peccato grave (esplicita violazione di un comandamento divino in questo caso il VI) tuttavia (cito da una guida al sacramento della confessione)

L'ordine morale della sessualità comporta per la vita umana valori così alti, che ogni violazione diretta di quest'ordine è oggettivamente grave. Ma è pur vero che nelle colpe di ordine sessuale, visto il loro genere e le loro cause, può capitare più facilmente che non sia pienamente dato un libero consenso.

Dove non vi è pienamente libero consenso (vera intenzione di peccare) non vi è piena colpa nè pieno peccato

3) Per il sesto comandamento Non commettere atti impuri è grave

La masturbazione
    Il rapporto sessuale fuori del matrimonio
    Il rapporto sessuale contraccettivo all'interno del matrimonio
    Il divorzio (è responsabile chi lo causa non chi lo subisce)
    Il comportamento omosessuale (non l'orientamento)

14. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2010

come fa a non esserci pienamente libero consenso... nella masturbazione?!? :shock::shock:

:hihi::hihi::hihi:

15. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

3 Novembre 2010

ma scusa non avevi studiato teologia e quant'altro? Aldilà dell'ironia e dell'essere d'accordo dovresti sapere, a livello di definizione cos'è il "pieno consenso".

Condividi questa Pagina