1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Ottobre 2010

perfido :sadic:

2. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

9 Ottobre 2010

Oh! Se ti correggi e dici che è antiintelligente/cretino mi sta bene, quello che non mi quadrava era che dopo mesi di discussioni su cosa fosse anticristiano o meno (e hai fatto a tutti una capa tanta sulle varie distinzioni anticristiano, anticlericale, ecc. ecc.), improvvisamente lo fosse essere volgari piuttosto che discutere e controbattere seriamente di 1000 argomenti riguardanti il Cristianesimo!
    E che diamine!
    Così mi sono sentita offesa nei miei sentimenti di anticristiana. :D

Per come la vedo io stai facendo esattamente il suo gioco: scandalizzarsi.
    Fare sesso in luoghi proibiti è ovviamente eccitante e chi ha il pallino di 'ste cose è ovvio che ci provi. Che sia in chiesa, in un cimitero, nella curva di San Siro o dove diamine sia più strano farlo (mi viene in mente Verdone col suo famolo strano).
    Il tuo sentirti offeso lo capisco ma non è paragonabile con una ritorsione a livello personale (se uno piscia sulla porta degli uffici UAAR non è lo stesso che pisci sulla mia di porta, sono due situazioni e sentimenti molto diversi).

Ma ripeto, non era il sentirsi indignati il mio punto, ma che spregiare un simbolo fosse più "importante" del combatterlo con la ragione.

3. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

9 Ottobre 2010

Dreki fa un bel respirone perché ci teniamo alla tua salute, che senza di te non c'è manco un cattolico con cui discutere. ;)

Certo che mi farebbe piacere vedere altrettanta foga e scandalo davanti a cose un po' più importanti.
    Se te la prendi così per un utente di un forum che ha fatto sesso in chiesa, non oso pensare a quello che devi aver fatto e provato davanti alle tante notizie di preti pedofili tenuti nascosti dal Vaticano!

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Ottobre 2010

ahaha, ok: hai ragione, me l'aveva sottolineato anche Rein.
    è vero :D

Uhm... a parte che io, più che offeso, mi sono indignato in quanto PERSONA CIVILE... comunque: no, non è la stessa cosa. E' ASSOLUTAMENTE personale, intima. Perché l'ateo-agnostico è "simpatizzante" dell'UAAR, ne condivide i principi... non è la sua fede. Il presidente del'Uaar non è il suo dio.
    Per farti un esempio: la sede dell'Uaar per un ateo-agnostico, è come la sede del partito per un iscritto.
    Per me, credente, la chiesa è più simile alla mia casa che alla sede del partito.

Ultima modifica: 9 Ottobre 2010
  5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Ottobre 2010

E' che, avendo cambiato genere musicale da suonare, mi devo adeguare al contesto :D:D

Schifo assoluto.
    Ma... mi sembra di averlo sempre detto. Non solo: quando ho avuto l'occasione di dovermi occupare di una storia di prete pedofilo sul mio giornale, l'ho anche scritto. Qua, sto facendo lo stesso. :)

Ho editato apposta :)
    e incollo anche qua:
    A scanso di equivoci, voglio quindi far capire alla "dea" che il suo bersaglio è stato assolutamente mancato: da adesso in poi per me non sarà più un'avversaria. sarà uno zimbello, non molto diverso da chi prima è venuto qui ad "adorare la morte o le streghe", o da chi proclamava di "odiare i cr.....ni".
    Rivelandosi forse per quello che è davvero (e cioè: una che per offendere i credenti si abbassa a vantarsi di aver chiavato in chiesa), si è giocata la mia rivalità. Ora ha solo il mio sorriso.

6. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

9 Ottobre 2010

presente 8-]

7. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

9 Ottobre 2010

Nel giro di pochi giorni due diverse ragazze molto cattoliche e devote mi hanno detto che, con il mio modo di porre domande e di ricercare (ce l'ho nel dna) e di pormi civilmente a dialogare con loro, sono più vicino a dio di tanti altri finti credenti che non si interrogano sulle cose e vivono di assolutismi. A me fa ridere questa cosa (io continuo a non credere in un dio personale) e comunque io non ce la vedo tutta questa curiosità in loro. Quindi, a loro dire, esse sarebbero meno vicine a dio di me? Allora perché non si comportano come me? Bah. :roll:

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Ottobre 2010

La questione è parecchio.... soggettiva.
    Non so a cosa alludessero, ma personalmente il concetto di "più vicino/men vicino a Dio" mi ha sempre fatto un po' storcere il naso.... se c'è una cosa che Cristo ha voluto ribadire un secondo prima di morire, salvando il ladrone (non propriamente un chierichetto), è che la fede basta e avanza. E che questa fede non ha la... scorebar sotto.

Io sono uno a cui porre domande (sempre più a fondo) piace talmente poco che.... lo faccio di mestiere :D Me ne ponevo (e ne ponevo) milioni prima di trovare la fede, me ne pongo il doppio ora. Se qualcuno mi venisse a dire che questo mi rende "più/meno" vicino... beh, mi metterei a :grin::grin::grin:

9. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

9 Ottobre 2010

Purtroppo non ho ancora avuto modo di parlare con il frate francescano che tiene la messa in una piccola chiesa del mio paese.

Spero di poterlo trovare al più presto in un momento libero e chiedergli informazioni e istruzioni su come entrare nell'ordine dei frati francescani.

Comunque mi fa piacere notare che ricordi ancora ciò che avevo detto:)

10. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2010

in realtà è successo semplicemente perché io e la mia conoscente ci siamo incontrate in strada al Pratello, a 30 metri da una chiesa... se al posto della chiesa, ci fosse stata una cloaca, od un negozio della Lidl, sarebbe successo in egual misura.

(oh, non che m'aspetti che tu ci creda, beninteso. Ma la realtà dei fatti resta quella).

11. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2010

ma... a proposito... questa domanda?

12. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

9 Ottobre 2010

Ti rispondo che io nemmeno mi curo del fatto se sia o meno una contraddizione.
    Cioè io nemmeno me la pongo quella domanda:)

Pace e bene!

13. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2010

Sì, ok, non ti curi del fatto che c'è una contraddizione.

Ma non per questo la contraddizione cessa di esistere.

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

9 Ottobre 2010

il punto sta proprio qui. molte persone, anche molti utenti qui dentro, appena uno dice che è ateo diventa automaticamente anticristiano.

per anticristiano intendo una persona che è totalmente contro il cristianesimo in quanto tale. il che non significa essere necessariamente ateo. io sono contro il cristianesimo in quanto religione, non in quanto insieme di "regole" ben definite.

io non ho mai auspicato la fine del cristianesimo. e x quale motivo? la fine delle religioni? e x quale motivo. esistono fin troppe persone che ritrovano nella propria religione uno stimolo, un obiettivo, un desiderio verso cui tendere e attraverso cui fare del bene x esempio. xke privare il mondo del bene di queste persone?

semmai cancellare le influenze negative delle religioni sulla societa'. ma l'ho gia' detto.
    per ignoranza posso anche arrivare a dire che le religioni orientali, cosi personali e intime, hanno meno impatti negativi sulla societa'.
    (ma la butto li' perche' non me ne intendo granche')

15. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2010

vero... come qualsiasi altro "effetto placebo" ;)

Condividi questa Pagina