1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

14 Agosto 2010

Una cosa è Burzum e un altra coloro che hanno dato fuoco alle chiese. Qualcuna anche negli ultimi anni mi pare. Non dico che Varg sia innocente dico che sono fenomeni in parte legati ma non intimamente uniti.

I paesi scandinavi però hanno subito una cristianizzazione piuttosto dura e spietata ma sopratutto non particolarmente graduale; si sta diffondendo (sempre negli stessi paesi) il ritorno alle proprie origini e sentendo la Cristianità un imposizione più che una scelta si và a ricorrere a gesti estremi come gli omicidi e i roghi.

2. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

14 Agosto 2010

Queste parole le trovo davvero fastidiose in quanto contengono una generalizzazione superficiale ed allucinante.

Sembra che tu voglia dire che tutti i cristiani hanno commesso atrocità in nome della loro religione.

3. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

14 Agosto 2010

senti i nomi e i cognomi di chi lo ha fatto non li sò . Olaf I a cui viene attribuita la cristianizzazione forzata del popolo norvegese. Cristianizzazione tutto furché pacifica.

Non dico che i cristiani siano il male del mondo ma dico che in nome di Cristo sono morti e sono stati uccisi un numero incalcolabile di persone dai bambini agli uomini, tutto per meri fini economici. Ti dicono niente le crociate . Erano per liberare la città santa o per il semplice e sporco motivo che era crocevia delle rotte commerciali.
    La stessa gerusalemme in cui alla fine della battaglia (nella prima crociata di quelle maggiori ) era una piscina di sangue, dove vennero massacrati uomini donne e bambini dalle sacre legioni provenienti dall'europa per liberare .

4. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

14 Agosto 2010

cerchi un pò la polemica però.

ho detto tutti ? no
    ho fatto assolutismi ? non mi pare
    ho detto che: tutti i cristiani dai cattolici agli ortodossi e puregli armeni si difendono dietro il crocefisso per fare atti spregevoli ? no

5. lin

lin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2010

per non dimenticare le migliaia e migliaia di persone (soprattutto donne) morte (ma prima torturate in modo disumano) perchè considerate "streghe e stregoni"

6. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

14 Agosto 2010

Assolutamente NO.Io non cerco alcuna polemica.
    Non sono nè un troll nè uno che vuole disturbare il quieto vivere di una community.
    Se i miei toni arrabbiati sembrano polemici e/o provocatore,sinceramente ciò mi dispiace.
    Comunque mi scuso per l'aggressività che ho mostrato.
    D'ora in poi,prima di postare,cercherò di ponderare meglio ciò che voglio scrivere.

7. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

14 Agosto 2010

Dai nulla può capitare in fondo. Non siamo ancora esseri perfetti, non ancora

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

15 Agosto 2010

Ecco, senza citare Ostfront, ma facendo un discorso generale, anche a me da fastidio questo fare di tutta l'erba un fascio.
    -Ci si ricorda solo dei crimini compiuti 1000 anni fa, però dei preti che vanno letteralmente a prendere i tossicodipendenti dalla strada e che li aiutano a riconquistare una vita dignitosa, ci si dimentica...
    -Dei preti che aiutano extra-comunitari e prostitute ci si dimentica.
    -Dei missionari (e ci sono) che vanno in Africa o in America Latina e che aiutano a costruire pozzi d'acqua, scuole, villaggi, E CHE OGNI GIORNO VENGONO PERSEGUITATI ED UCCISI, ci si dimentica...
    -Dei frati e delle migliaia di preti per bene che danno una mano a tutti, accolgono tutti, ci si dimentica...
    -Delle migliaia di persone cristiane che fanno volontariato GRATIS (vedi la caritas) e che portano, come faceva mio padre, le persone malate a fare la dialisi PERCHE' I PARENTI SE NE FREGANO, ci si dimentica.

Eh ma è così, ripeto: I Cristiani sono sempre i cattivoni...eh già!!!

Lasciatemi dire una cosa: come si parla del cristianesimo in una certa corrente del metal, è una cosa assurda per me: siamo ad un livello di generalizzazione e di qualunquismo veramente infantile...

9. lin

lin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Agosto 2010

non bisogna mica essere cristiani per fare opere di bene e carità eh. Nessuno nega che anche i cristiani lo facciano, ma io sono dell'idea che la religione divide soltanto, non unisce.

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Agosto 2010

zanna, quello che dici è molto vero.

pero' non puoi non riconoscere che il Cristianesimo non professi la tolleranza, la fratellanza e quant'altro.

per sommi capi credo che sia peggiore questa situazione del Cristinesimo (passato certo) rispetto a un certo metal che professa violenza e anticristianesimo, e che lo attua. (a livello di concetto ovviamente).
    mi sembra un gran controsenso.

esempio: uno stronzo è banale che si comporti da stronzo. se si comporta da stronzo chi si erge a paladino della lealta' mi fa anche pena, oltreche' schifo.

cmq è inutile parlare su questi termini. perche' parti da una distinzione che non ha senso: tra cristiani e anticristiani.

io invece parlerei di persone buone, caritatevoli, giuste e tra persone malvagie, egoieste e arriviste.

non commettere l'errore che fanno molti di considerare: cristiano =fa del bene; il non cristiano è piu' difficile che lo faccia.

perche' sbagli veramente di grosso.

Ultima modifica: 15 Agosto 2010
  11. lin

lin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Agosto 2010

mah è un po' OT però se posso dirti la mia, secondo me non ci sono persone solo buone o solo cattive. Ognuno è contemporaneamente buono e cattivo. Il dualismo in natura la fa da padrone. Ovviamente, solo una mia opinione. :)

12. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

15 Agosto 2010

ci sono più propense al bene e altre più propense al male .
    Uno che fa bene può fare del male
    uno che fa del male può fare del bene

La persona decide cosa fare .

per ZANNA :
    quasi tutte le religioni hanno fatto del male a persone di altre religioni per far primeggiare la propria . Il discorso è sul Cristianesimo e io ho fatto l'esempio per il cristianesimo .
    Se era sull'Islam, l'Induismo, l'Ebraismo facevo un discorso per loro (sono esempio) .

Ho fatto presente che la Cristianizzazione di "pagani" può risultare poco democratica e violenta, e che può nascondere fini più economici che religiosi .

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Agosto 2010

lin,, si certo...... questo lo davo per scontato......

14. lin

lin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Agosto 2010

ah ok scusa allora il mio intervento è inutile :D. A me era sembrato che dividessi le persone buone da quelle cattive. Sorry. Per me non è così.

Ostfront non sono d'accordo. Le persone secondo me non si alzano la mattina e decidono di essere buone o cattive, secondo me dipende tutto dalle situazioni in cui ci si ritrova e dal carattere e soprattutto dall'esperienza. Vabbè dai la finisco qui. Sono troppo OT :D

15. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

15 Agosto 2010

no ma certo che non si svegliano e decidono se oggi fare i muffin o un massacro . ma come hai detto tu dipende dal background e le situazini

Ultima modifica: 15 Agosto 2010

Condividi questa Pagina