1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Lestat_Infradaemoni

Lestat_Infradaemoni
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2010

per il fatto del sesso non ho parlato di cristianesimo ho parlato di cattolicesimo...quindi mi riferisco alla Chiesa alle autorità cattoliche e a ciò che affermano...ma se la vita é un dono come qualsiasi dono ci appartiene e possiamo farne ciò che vogliamo...e poi una vita fissato ad una macchina che é appendice del tuo corpo che vita é? la vita é tale finché é degna di esser vissuta...un uomo che se ne sta lì come un vegetale é come morto...é vivo solo scientificamente parlando

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

23 Marzo 2010

la frase "la vita non ci appartine è un dono" non vuol dire un bel niente.
    se una persona sta morendo un dottore non la deve salvare perchè dio si sta riprendendo il suo dono? è un discorso stupido ma funziona con la stessa logica delle argomentazioni di chi si oppone all'eutanasia.
    Qiando si parla di eutanasia in gioco ci sono vite mantenute con la forza e, se vogliamo, con violenza.

3. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

23 Marzo 2010

Quelle che tu chiami autorità cattoliche si esprimono circa la sessualità con queste parole nel loro Catechismo ufficiale:

"Gli atti coi quali i coniugi si uniscono in casta intimità, sono onorevoli e degni e, compiuti in modo veramente umano, favoriscono la mutua donazione che essi significano, ed arricchiscono vicendevolmente in gioiosa gratitudine gli sposi stessi. La sessualità è sorgente di gioia e di piacere
    ...Il Creatore stesso ha stabilito che nella reciproca donazione fisica totale gli sposi provino un piacere e una soddisfazione sia del corpo sia dello spirito Quindi, gli sposi non commettono nessun male cercando tale piacere e godendone. Accettano ciò che il Creatore ha voluto per loro
    Tuttavia gli sposi devono saper restare nei limiti di una giusta moderazione..."

Che noi possiamo fare sempre qualunque è cosa è chiaro e nessuno lo impedisce. Se vuoi ucciderti o uccidere qualcun altro puoi farlo, ovvio.
    La vita non è solo la vita del corpo.
    Poi, come sempre, ognuno fa quello che gli pare. Il consiglio che vi do è leggere il catechismo in modo da sapere bene quello di cui parlate, ciao

4. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2010

Persone che parlano di "restare nei limiti della giusta moderazione" a proposito di sesso avrebbero bisogno di un Trattamento Sanitario Obbligatorio, con una dozzina di psichiatri a supporto.

Ed anche urgentemente.

5. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2010

<<Pronto, signor cardinale?>>
    <<Pronto?>>
    <<Sono il signor Rossi!>>
    <<Ah, salve signor Rossi! Per che cosa mi stava cercando?>>
    <<Ecco, stavo avendo un rapporto orale con mia moglie... poi m'è venuto un dubbio amletico!>>
    <<E cioé?>>
    <<Fino a che punto sarei restato nei limiti della giusta moderazione...>>
    <<Ah guardi... basti che penetri con la lingua per meno d'un quinto della sua lunghezza... e con le labbra accarezzi meno della metà della clitoride... così resta nei limiti della giusta moderazione...>>
    <<Sono restato nei limiti della giusta moderazione, allora... quindi non ho bisogno della confessione!>>
    <<No, stia tranquillo... Due Pater Noster e tre Ave basteranno...>>
    <<La ringrazio, monsignore... lei mi rincuora!>>
    <<Arrivederci, signor Rossi... La grazia del cristo sia sempre con lei!>>

6. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2010

Quoto al 100% Dysphoria_Noctis

7. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

24 Marzo 2010

Come vi pare, se non altro abbiamo capito che la sessualità non è condannata nè è ritenuta esclusivamente mezzo di procreazione

8. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2010

volerla ingabbiare "entro i limiti della giusta moderazione" equivale a condannarla.

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Marzo 2010

non necessariamente.....anche le cose migliori, portate all'esagerazione, possono risultare dannose,dai.

10. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

24 Marzo 2010

Si tratta di una semplice indicazione.

11. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2010

certo, 50 grammi di cioccolata sono una quantità misurata, 2 chili sono troppi.

1 litro d'acqua sono una quantità misurata, 10 litri sono troppi...

Il giorno in cui, però, si saprà definire CON CERTEZZA ASSOLUTA cosa è esagerazione e cosa no nella sessualità, potrò anche prendere in considerazione la posizione della chiesa, ed analizzarla. Quel giorno non arriverà mai, perchè la sessualità è troppo soggettiva per poter essere incasellata nei parametri della moderazione o dell'esagerazione. Però siccome pare che qualsiasi peto provenga dalla chiesa abbia un'aura di supposta superiorità morale, allora daje con l'autorevolezza.

cmq, fino a quel giorno riterrò che i gonnellones stanno parlando di parecchia aria fritta e stanno gettando parecchio fumo negli occhi della gente. Su un argomento di cui, fra le altre cose, dimostrano di non sapere nulla.

Ultima modifica: 24 Marzo 2010
  12. Lestat_Infradaemoni

Lestat_Infradaemoni
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2010

ahahahahah! questa é da premio Nobel :rotfl:

13. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2010

cosa è la "casta intimità"? Si scopa vestiti?

14. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

24 Marzo 2010

Si intende non alla presenza di altri

15. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2010

bhè, ma se giustamente uno vuole stare da solo dice "con la porta chiusa". :D

Condividi questa Pagina