1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

15 Febbraio 2010

nn ti ho mica detto "RISPONDI, CAZZO".. calmo eh

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Febbraio 2010

No. Ma forse non mi sono spiegato.

Tu continui a dirmi cosa accade al nostro organismo quando proviamo quel sentimento. Sono reazioni reali, quelle che tu descrivi. La scienza le ha dimostrate, la psicologia le ha in qualche modo "contestualizzate".
    Io invece ti sto chiedendo: che cosa lo fa scaturire?

Tu mi dici: le cellule non sia amano, gli animali non si amano, etc.
    Appunto. In noi scaturisce.
    Le spiegazioni chimiche che tu dai SONO VERE. Non le nego.
    Ma non spiegano la ragione per cui accade.
    Descrivono le reazioni (organiche, chimiche) QUANDO questo sentimento si sviluppa. Non spiegano che cos'è che lo fa sviluppare.

Io ti ho dato una risposta, che tu non condividi, ed è: l'anima, ovvero quella roba secondo te inesistente che è il dono agli uomini di quell'altra roba, sempre secondo te inesistente, che il credente chiama Dio.

Non puoi dire che non ho risposto.
    Puoi dire che alla mia risposta tu non credi.
    Ma non puoi dire che non ho risposto

Tu mi ripeti che sono solo reazioni chimiche etc. E ti dico: LO SO che cosa accade al mio corpo.
    ma nulla, in questa spiegazione, risponde alla domanda che ho fatto io... ovvero qual'è la ragione per cui, per esempio, io mi innamoro di una ragazza e non di una pietra.

Ti faccio un esempio:
    se io lascio cadere una pietra, e ti chiedo: "perché questa pietra è caduta?"
    tu mi puoi rispondere: "perché la forza di gravità l'attrae verso il basso".
    io ti replico: non ti ho chiesto: perché gli oggetti cadono verso il basso?, ma ti ho chiesto "perché questa pietra è caduta"... e la risposta è: perché io l'ho lasciata cadere.
    Qua vale l'ho stesso: tu mi stai descrivendo il fenomeno, ovvero l'effetto.
    Io invece ti chiedo la CAUSA.

E tu.... scusami, NON hai risposto.

Calma.
    Se non sei in grado di discutere senza alzare i toni, qua su sto topic duri tre giorni

discorsi di uno che sa usare certe locuzioni ironiche, piuttosto frequenti qua.
    se tu mi dici che l'amore dipende dalla capacità cerebrale... io ti rispondo chiedendoti se allora chi ne ha meno è capace o no di amare.

a parte la bestemmia sui ManowaR ... (scherzo)
    mi spiace per te... davvero... ma io posso DAVVERO amare mio padre, mia sorella o la mia musica.
    oltre, ovviamente, alla mia donna, che amo alla follia.
    posso ALMENO essere libero di amare chi e che cosa voglio... o vuoi contraddirmi anche su questo?

spero che tu lo faccia.
    EDIT: aiutare il prossimo a modo tuo, dico.

No, questo non è vero... altri invece cercherebbero DAVVERO di convincerti.
    Io non lo faccio perché so che non servirebbe: io non sonops stato "convinto", non mi avrebbe convinto mai nessuno... quindi non credo che quando si parla dell'esistenza di Dio ci si possa convincere.
    Devi CAPIRLO, e (sia chiaro: per me) la fede è una comprensione.

Mi dà fastidio chi, da credente, pensa che l'ateo sia un gradino sotto... che sia una persona da "rimproverare"... mi fa incazzare. Un po' come se mi dicessero che chi è sano fa bene a rimproverare chi è malato: è una stronzata.

La fede in questo senso è una gran botta di culo, che ti fa capire come vanno le cose. Quindi io non voglio convincerti... perché non è a me che spetta farlo. Né servirebbe. Ripeto: non mi avrebbe mai convinto NESSUNO dell'esistenza di Dio, anni fa.
    ;)

3. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

15 Febbraio 2010

Non è del tutto vero

Terra piatta - Wikipedia

I greci e i primi cristiani non la pensavano cosi;)

4. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

15 Febbraio 2010

Dimostrare: Portare prove o argomenti a conferma o giustificazione di un fatto, di una verità in matematica e geometria: dimostrare un teorema, comprovarne deduttivamente la verità.

Dio non è una verità matematica nè un teorema, come ti dicevo è una persona e dunque non ha bisogno di essere dimostrato. Posso mostrartelo, indicartelo: è nelle Scritture, nei sacramenti e nel creato. Il solo fatto che tu possa pensare a Lui dimostra la sua esistenza nel senso che è Lui che ha messo in te il desiderio per Lui.

Prova: L'operazione, l'atto con cui si verifica se un'affermazione è vera.
    L'affermazione nel nostro caso è Dio esiste
    La prova è: te lo diciamo noi, ossia io e miliardi di persone con me in oltre 2 millenni. Alcune di queste (gli evangelisti) lo hanno conosciuto personalmente. Se tu non ti fidi di noi, il problema (se lo vivi come un problema) è tuo.

Verificare: Esaminare un documento, una testimonianza, un calcolo e simili per accertarne con opportuni controlli l'esattezza, la verità, la regolarità.

Io ti testimonio che Dio esiste: tu dunque verifichi la mia testimonianza. Se ci credi, se riponi la tua fiducia (fede) in me per te diventa vero quello che io ti testimonio, altrimenti no. Come vedi non c'è bisogno di dimostrazione nel senso in cui tu ne parli. Dipende da te, non dall'esterno.

:sgrat: Dio ha molti nomi, tra cui Amore. Ciò che Dio è in se stesso nessuno lo sa, ma lo vedremo faccia a faccia come Egli è dopo la morte (se la destinazione che abbiamo scelto è il Paradiso)

:sgrat: (Voi 100 lire?)

@Incipit Trag: Anche tu studi filosofia?

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Febbraio 2010

Wow, sono il diavolo! :demon:

Raffo.... calma. :)
    Siamo andati avanti 800 pagine, ci si è sempre scontrati. Basta moderare i toni.

6. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

15 Febbraio 2010

Comunque Raff ti invito ad esaminare le prove di Tommaso D'Aquino.

7. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

15 Febbraio 2010

Minchia oh, ma non vi rompete di parlare sempre delle stesse cose? :sadic:

Ormai sono - gulp - anni che parliamo sempre degli stessi argomenti, e anche le persone che partecipano più o meno sono sempre le stesse. Io ormai non prendo quasi più parte a queste discussioni, perchè è davvero roba trita, ritrita e stra-trita, è un loop che si ripete ciclicamente sempre uguale a sè stesso... a volte mi chiedo come facciate voi ad avere ancora la pazienza!

8. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

15 Febbraio 2010

Dai Rein vieni al raduno? 8-]

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

15 Febbraio 2010

Università permettendo, sì. Ormai sono in dirittura d'arrivo, e voglio cercare di non tirarla ancora troppo per le lunghe... e il tempo libero scarseggia sempre di più. Però un raduno di noi frequentatori di Anticristianesimo, dopo essercene dette tante e tante lungo il corso di anni (cacchio, anni!) sarebbe davvero d'uopo. Probabilmente dal vivo ci sarebbe un'atmosfera molto più rilassata, e saremmo più capaci di mettere da parte le differenze e concentrarci invece su ciò che ci può unire (come il metal, tanto per cominciare, ma sicuramente tanto altro).

10. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

15 Febbraio 2010

Io conosco un posto adatto a credenti e blacksters:D

Cappella dei martiri, Otranto

11. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

15 Febbraio 2010

Bellissima, e la storia legata ad essa è troppo metal

12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

15 Febbraio 2010

Infatti, quanto sangue..

13. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

15 Febbraio 2010

E' il sangue dei martiri, una scia di luce e di gloria che ha illuminato la storia, i pazzi di Dio che, sfidando ogni logica, non hanno esitato ad imitare radicalmente il Maestro dando la vita per altri. Solo questo dovrebbe far riflettere tutti sulla profondità abissale del credo cristiano.
    E il primo martire, sulla croce per l'umanità intera, è Cristo.

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2010

Non ha bisogno di avvocati, Dreki. Non provocarmi, nè continuare.
    La chimica e la fisiologia umana. Semplice.

Se una donna mi attrae che faccio... ringrazio dio? :D

Tu mi hai risposto in base a cio' che crede il credente. Benissimo, qui siamo d'accordo. Ma non rispondi sul fatto che il credente crede in qualcosa che egli stesso non ha mai visto. Ne sentito. Uno che ha fede sente nascere un sentimento e.... BOOOM! DIO! :nono: Magari non si è soffermato sul fatto che sono cose fisiologiche umane... :)

Perchè una ragazza mi attrae. Perchè noi siamo mammiferi che si accoppiano con le donne (se sei etero). Ecco perchè. Perchè sono bisogni fisiologici di tutti gli animali. Ma noi, a differenza degli animali non umani, abbiamo il cervello molto più sviluppato. Che per secoli è stato studiato da una marea di filosofi e psicologi, dando una spiegazione generale che visto che siamo e continuamo ad essere una civiltà evoluta allora sempre di più l'uomo inizia a impossessarsi della propria figura sessuale. Nascono tre sentimenti: amore, gelosia, e anche invidia. I sentimenti sono cose umane (possono essere anche di certi animali), cose che nascono nel nostro cervello.

Se ne sei convinto. Tu non stai rispondendo da un bel po', ma se ti fa piacere dirmelo... vabbè, contento tu. ;)

Mi sa che i tremila "!!!!!!!!" seguiti da "111111111" dovevano farti capire che scherzavo :hihi: E comunque su sto forum ci duro da anni :hihi:

Sono bravo anch'io a usare certe locuzioni ironiche, ma parlo italiano. Non ho detto che chi è più "scemo" ama di meno. Ho detto che l'essere umano, per il cervello che ha da millenni, ha cose che gli animali non hanno.
    O vuoi farmi credere che l'uomo è una cosa divina per Dio e gli animali no?

Vedi? Non ci vuole nulla a rispondere. Lo sto facendo da centinaia di post ormai. Ma nulla. Secondo me ti stai arrampicando un po' troppo. Però vabbè, continuamo.

Veramente scherzavo...................................

E' per questo che i fedeli pensano solo a se stessi e non fanno mai atti concreti per aiutare gente in difficoltà altrove.

Meno male. Ma tu questo l'hai capito perchè, prima, lo eri.... meno male, altrimenti saresti rover. :rotfl: (scherzo...)

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2010

Ah rover, puoi dire che miliardi di persone hanno detto che Dio esiste per millenni. Vuoi scommettere che negli stessi millenni ci sono persone che reputavano che Dio non esisteva? :sadic: E vuoi scommettere che prima dell'avvento del Cristianesimo non sapevano nulla di nulla, a parte le religioni (quella egizia in particolare, dove il cattolicesimo ha copiato il 90% delle proprie scritture. Editandole leggermente. Woooooow manco è originale la nostra religione :rotfl:)

Condividi questa Pagina