1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

15 Febbraio 2010

Non è tanto il fatto di dover espiare la colpa di un progenitore lontano quanto, come giustamente dice Dreki, di prendere coscienza che quel gesto ha corrotto nel profondo l'uomo e la creazione, distruggendo la piena armonia e il legame che vi erano in origine con Dio. Dalla ferita del peccato originale siamo guariti con il battesimo ma in ogni caso vi sono da espiare tutti gli altri innumerevoli peccati che ogni giorno commettiamo il più delle volte senza esserne coscienti.

Il Dio dell'AT è un Dio che si sceglie un popolo e lo ama per condurlo alla salvezza e per poi estendere il messaggio di salvezza all'intero genere umano. Vi è continuità e unità tra AT e NT e, naturalmente, è lo stesso unico (e trino) Dio.

Si, ci organizziamo bene si trova una data.

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2010

:rotfl::rotfl::rotfl:

La differenza è sempre quella: il sole è una cosa che, anche se non si vede, è spiegabile scentificamente. Dio:

NO.

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Febbraio 2010

Non mi hai dimostrato nulla.... hai solo detto che "ami"
    Non mi hai dimostrato LA RAGIONE per cui accade

certo che puoi amare!!!!
    ma sei matto??? e chi l'ha detto che solo il credente può?
    Dio ha creato anche te

e COME MAI lo provi?
    cosa te ne rende capace?
    non stai rispondendo Raffo...

appunto.
    L'uomo invece sì
    PERCHE'?

quindi io amo perché il cervello me lo consente?
    interessante.
    quindi una persona sottodotata, che so un handicappato, non può amare. però.

vedi che non rispondi:
    RI-INCOLLO:

ATTENZIONE, vediamo se si riesce a leggere i post altrui... io non ho detto che voglio sapere che cosa capita al nostro organismo, al nostro cervello, al nostro equlibrio chimico, al nostro pene... etc... quando sei emozionato.
    Dimostrami la ragione per cui accade.
    Come mai?

Ma io non ho mai fatto sesso con mio padre, mia soprella o un cd dei manowaR.... quindi non li amo?

Lo so, è vero. Infatti io non ho detto che salvi le loro vite
    Salvi la loro anima.
    Ho detto che per un credente, questo ha senso
    Per te no.
    Per me si.
    Per te no.

Può darsi... ma non nel senso che lo intendi tu

1) figurati se me la prendo :D qua c'è chi ha fatto ben di peggio che te...
    2) non ho mai voluto convincerti
    3) IO TI HO RISSPOSTO, e tu non l'hai fatto. Tu non accetti la mia risposta... ma io almeno te l'ho data. Tu non l'hai data, l'hai oltrepassata.
    Ti rifaccio la domanda, se vuoi... eccola: come mai puoi amare?
    4) se io potessi portarti altra prova dell'esistenza di Dio, avremmo risolto il problema
    5) la tua idea della morte è quella che avevo io 3 anni fa, Poi, banalmente ho capito che non è così

Ultima modifica: 15 Febbraio 2010
  4. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

15 Febbraio 2010

L'amore è un sentimento. Un sentimento di cosa? Sentimento è l'oggetto di un sentire. Ma di cosa stiamo parlando? Cosa intendi con l'espressione (vaghissima) l'amore è nato in natura?
    In questo modo non rispondi alla domanda di Dreki.
    Non è vero che non ami se sei ateo, secondo me a differenza del credente hai una diversa concezione dell'amore e dunque un diverso modo di viverlo e farne esperienza. Ma quello che tu chiami amore proviene da Dio, egli ne è la sorgente originaria.

Queste sono tue ipotesi...

Non hai mai sentito parlare dei missionari che in ogni parte del mondo sfamano e aiutano le popolazioni più povere? Per quanto riguarda la preghiera non sai cosa essa sia dunque non puoi capirne il senso.

Posso dirti che conosco moltissimi sacerdoti e vescovi che vivono con il poco necessario.

La dimostrazione può essere: a partire dalla realtà Dio ne è il creatore e ordinatore. Per amore egli ha creato il mondo e l'uomo. Se vuoi accoglierlo e farlo entrare nella tua vita, egli esiste, gli apri la porta e lo incontri. Non mi sembra così complicato ma dipende in ultimo solo da te.
    Dove è Dio? Ovunque e in tutte quelle belle cose che hai detto, uomini, animali, fiori, piante, creato bla bla

5. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

15 Febbraio 2010

Disolito non mi occupo di fisica e di quelle robe lì, ma non capisco bene cosa intendi per dimostrare scientificamente.
    Vuoi una formula e una legge matematica per il creatore dell'universo? Oppure un esperimento che lo faccia apparire in una provetta? Non capisco.
    In ogni caso la filosofia e la teologia sono scienze. E Tommaso D'Aquino (non so se hai presente) ha dato 5 prove dell'esistenza di Dio.
    In conclusione, come ti dicevo: dipende da te, non ha molto senso questa cosa di cui parli della dimostrazione scientifica. Dio è una persona, non una teoria. E' come se tu pretendessi la dimostrazione scientifica dell'esistenza di tua sorella (non so se ce l'hai) o di un tuo amico.
    Lui si è rivelato al mondo nelle Scritture. Se accetti la sua Parola e gli apri la porta, lo incontri. Altrimenti no. In ogni caso lui ti ama e siamo tutti contenti lo stesso insomma.

6. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

15 Febbraio 2010

Eh, il Gods mi cade sotto esami. E poi i Manowar non ci sono mai, anche se ogni anno c'è chi lo auspica mesi prima. :D
    Comunque io.... non amo la birra, preferisco di gran lunga il vino. :embarass:

La corruzione dell'animo non è qualcosa di genetico, se uno ha un animo malvagio non è detto che lo siano tutti i suoi discendenti. Il battesimo è solo un rito, il suo effetto non è diverso dal passare sotto una grondaia piena. Secondo te tutti i non battezzati vivono col peso del peccato originale? Per me è semplicemente assurdo.

Quanto alla sofferenza che ci accade per peccati che commettiamo ogni giorno non sono un grosso estimatore della filosofia del karma, io mi comporto "bene" (dal mio punto di vista ovviamente :grin:) semplicemente perché sono convinto che sia giusto fare così. In più assegnare sofferenza per peccati commessi inconsapevolmente è ancora una volta qualcosa di insensato.

Dio si sceglie un popolo e poi da un certo frangente in poi, senza un motivo preciso, ama anche tutti gli altri? Suvvia, ragiona come un uomo che sceglie le amicizie per gusti personali. Non vi è alcuna continuità fra un Dio che punisce i non ebrei e un Dio che perdona coloro che lo mettono in croce, ed è un bene che sia così perché altrimenti il messaggio cristiano sarebbe una farsa mentre reputo che ci sia del buono in esso, per quanto perdente possa considerarlo come modello di vita.

Sì dai, magari verso aprile per celebrare la Pasqua. :grin:

7. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Febbraio 2010

:(:(:(

:hihi:

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2010

Ah no? Ecco:
    MA NON DIRE CAZZATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111111111111111

Oh, ma leggere i post no eh?
    Ecco:
    :ehm: stai iniziando a spararle di grosse. Magari sparare cose con un minimo di logica aiuterebbe il discorso. Scusa eh, ma che caspita di discorsi sono?!

Cioè NON HAI RISPOSTO mai a nessuna domanda e io non rispondo? :shock:
    Non c'è bisogno di risponderti di nuovo. :ehm:

Interessante. Io faccio esempi su coppie e tu mi dici "mio padre, mia sorella, i manowar." Ma che schifo i Manowar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111111111111

Mah, secondo me ti stai arrampicando troppo sugli specchi.

Meno male: penso che aiutare il prossimo sia molto più importante che dire preghiere su cose che NON RIESCI A DIMOSTRARMI CHE ESISTONO.

Meno male :hihi: Sappi che sono tranquillissimo, anche se sembra il contrario :hihi:
    Solito risultato dei fedeli che non sanno cosa dire.
    Ma veramente io ti rispondo in continuazione, sei tu a non rispondere. Rispondere non vuol dire "dire cose a caso". Ci deve essere sempre un riscontro. Riscontro che nella realtà non esiste. Questo rende le tue risposte frivole e senza fondamento.
    T'ho gia risposto 4 volte. :hihi: