1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

8 Febbraio 2010

Dio...invenzione o realtà? - Cosa ne pensate di Dio...
    apparte gli scherzi lo dico perchè è da un pezzo che si parla di cristianesimo dio ecc..ecc.. e non di anticristianesimo
    ma è solo una mia osservazione

2. artemistha

artemistha
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2010

Si è finiti a parlare dell'utilità di credere o meno in Dio, se esso esiste, se è giusto essere cristiano... ma del resto è normale, il topic è aperto da tantissimi anni e nel frattempo si è evoluto :) non credi?

3. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Febbraio 2010

Che brutto fraintendimento del povero Kant:(... Se parli di metafisica nel senso comune del termine, in un certo senso si può dire che si sia dannato l'anima per gran parte della sua vita per dimostrare proprio l'erroneità di questo passaggio! Però il discorso é decisamente OT

Ultima modifica: 8 Febbraio 2010
  4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

8 Febbraio 2010

si ho notato che sto topic è più vecchio di me:D

5. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

9 Febbraio 2010

Forse comincio a capire la tua concezione del divino, per alcune cose può essere anche affascinante e mi sembra, per quanto io conosca la spiritualità orientale, di sentirci appunto un sapore d'Oriente.
    Il mio invito è di ascoltare Cristo, troveresti la Luce e quello che tu già credi verrebbe completato, approfondito e innalzato ancora di più. Ma insomma ognuno fa come gli pare.

La verità è ciò in cui ognuno ripone la sua fiducia e crede essere vero, reale.

6. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Febbraio 2010

:shock:
    che cosa hai ingerito nelle ultime 24 ore? [​IMG]

7. MetalThrashingMan

MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2010

Alla fine tutti fanno quello che vogliono e pensano quello che vogliono sopratutto!Una spirale infinita di confronto di opinioni....alla fine la religione è una cosa troppo personale!Qualunque cosa si dica in questo topic...i cristiani continueranno a pensarla come sempre(non si tireranno MAI indietro)....ma ciò non credo valga dalla parte opposta!
    Coloro che non credono in dio o agnostici rischiano di aver paura a lungo termine....e potrebbero cambiare idea!

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

9 Febbraio 2010

non m'avete risposto ad una vecchia domanda-C'è già un topic dedicato alle visioni religiose di ogniuno?

9. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2010

se capitassi in un topic del genere data la mia visione contorta e personalissima probabilmente si aprirebbe un buco nero che inghiottirebbe il forum..
    comunque qui stiamo arrivando a dei livelli filosofici non indifferenti :P

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

10 Febbraio 2010

allora te lo apro io

11. Seventh Son78

Seventh Son78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2010

Non sono mica d'accordo...chiunque abbia una certa apertura mentale può in qualunque momento cambiare idea...da una parte o dall'altra...alla stesso modo la fede: c'è chi la trova ma c'è anche chi la perde...non si può certo decidere a priori...e chi "cambia idea" perché ha paura...non è mica che trova la fede, eh?!
    Slàn!

12. MetalThrashingMan

MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2010

Io ti dico invece...si uno può perdere o acquistare la fede in qualunque momento,però che razza di religioso è?Mi sembra abbastanza semplice ridurla così.......perlomeno io la penso così!
    Poi la fede o la possiedi o no o al massimo non te ne è mai fregato nulla(come me)!:hihi:
    Non credo ci siano molte alternative....

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Febbraio 2010

Ma guarda che la fede non è mica un'automobile, e Dio non è un mica concessionario...
    Non è che la compri quando vuoi, la molli e ne prendi una più grossa.
    Tu puoi anche "decidere" di credere... tanti lo fanno, o dicono di farlo: ma quella non è FEDE, l'abbiamo detto tante volte su 'sto topic.

La fede la puoi perdere e ritrovare ECCOME, capita di continuo... anzi, secondo me SeventhSon si era espresso ancora meglio qualche pagina fa quando ha detto che, più he essere la persona a trovare la fede, è la fede a trovare la persone.
    Nel senso che a volte non è detto che basti cercarla, per trovarla...

Pensare che il credente non abbia dubbi mai, non vacilli... è una vaccata. Vacilla anche lui, se è umano. Cristo stesso in punto di morte ha detto "Dio mio, perché mi hai abbandonato?"
    Il dubbio è parte della nostra natura umana. E anche chi sente la fede ha magari momenti in cui la avverte più forte e altri in cui la sente debole. Capita.

Io per esempio sono stato ATEO (non agnostico, o deista: ATEO) per quasi tutta la vita. Dio per me era una stupida illusione delle menti deboli di chi non voleva accettare la risposta più ovvia, ovvero quella materiale e che i nostro occhi vedevano. E i credenti mi stavano anche un po' sulle balle (ecco perché capisco benissimo chi qua dentro si incazza).

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Febbraio 2010

e daje... siamo sempre lì: il tuo discorso è logicamente corretto dal punto di vista di chi vede le cose come destinate a finire con la morte... ma te l'abbiamo già detto tante volte che (aggiungo: per chi crede) la morte non è la fine, ma l'inizio della... ehm, della festa vera e propria.

eppoi, ancora: Dio non pensa come pensiamo noi

15. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2010

quando si fanno certi discorsi bisogna stare attentissimi a guardare le cose non da un punto di vista soggettivo ma dall'esterno, il più possibile..
    è l'unico modo per poter accettare affermazioni come "tutto quello che succede è perchè Dio lo vuole", anche le cose che a primo impatto potrebbero sembrare un male.. e poi certo, bisogna andare anche oltre al concetto di vita, se si identifica la morte come il male e la fine questo discorso non sta più in piedi spesso e volentieri.. io penso che il bene vero e proprio non sia quello che cerchiamo noi tutti i giorni, non sempre.. secondo me il vero bene è l'equilibrio delle cose..
    ricordiamoci della 3a legge della dinamica. sempre :lol:

Ultima modifica: 11 Febbraio 2010

Condividi questa Pagina