1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Settembre 2009

Guarda che il papa è un capo di Stato, non il nostro, ma quello del Vaticano.
    In teoria non dovrebbe interferire con le leggi emanate, anche perché spesso crea inutili polveroni.

2. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

18 Settembre 2009

Era una battuta quella, amara.
    Comunque hai perfettamente ragione, purtroppo :roll:

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Settembre 2009

Bene: se avete ragione, spero che qualcuno lo denunci.
    Proverei profonda stima per una persona che ha le palle di portare le sue accuse in un tribunale, davanti a un giudice.

Certo: magari PRIMA di farlo, bisognerebbe avere idea di cosa si sta denunciando... che so:
    per esempio, sapere che nessuno "finisce in prigione" (sic... :roll:) per una denuncia di istigazione a delinquere, quando si tratta di istigazione a commettere contravvenzione (e non a commettere delitti) :roll:

Ma qua non importa: qua basta parlare (anzi scrivere), senza avere la minima idea, no? E' così fico scrivere
    .... e chi se ne frega se scriviamo asinate o meno, no?
    Magari qualcuno che passa e legge ci crede... vuoi mettere che figata?
    :roll:

Qua non c'entra l'anticristianesimo... qua siamo alla fiera del Dicolacazzata.

Eh, mi sa che allora, se lo denunciate, se la cava con una multa...
    Sia chiaro: in alternativa, potete sempre sperare che qualcuno gli spari, come fatto col predecessore.
    Sic :roll:

4. Oppsynsmann

Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Settembre 2009

Patti Lateranensi

5. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

19 Settembre 2009

Acclarato che per la figura del farmacista non è prevista l'obiezione di coscienza*, e acclarato che un farmacista il quale nega un farmaco ad una persona provvista di regolare prescrizione commette un reato**, se ne deduce che il papa stia esortando tale categoria a commettere un reato. Infatti invita i farmacisti cristiani ad "avere coraggio anche pagando di persona". Più chiaro di così.

Ora il problema è che a questo punto io mi fermo. Non sono un giurista, nè studio giurisprudenza e non saprei come fare per dare seguito a queste accuse che, per quanto fondate (come si legge sopra), non saprei tradurre in linguaggio giuridico. Piuttosto spero che qualche avvocato delle associazioni e degli ordini dei farmacisti provveda a farlo. Ma ne dubito e comunque non penso che si otterrà granchè.

* e **: queste due affermazioni possono essere facilmente dimostrate se qualcuno si prende la briga di informarsi presso il proprio farmacista di fiducia, oppure se si ha la pazienza di cercare.

6. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2009

miiiiiiiinchia stavo scherzando dai gli occhi al cielo sono un clichè vecchissimo :sadic:
    se uno legge e ci crede è un pirla che crede a tutto quello che vede, e comunque non credo possa causare danni internazionali uno che racconta una boiata letta in rete
    non ci ho tanto pensato, è vero che istigazione è diverso da commettere un reato, stavo solo facendo un volo di fantasia che a quanto pare ha causato la tua reazione di sufficienza
    se il papa dice di fare obiezione di coscienza ai farmacisti, secondo me non è che ci si debba questionare troppo sopra, un farmacista ha una certa preparazione medica, immagino conosca gli effetti di un medicinale, non deve mica dirglielo il papa cosa può fare, che dica quello che vuole certo perde credibilità così, secondo me
    certo forse farlo presente non sarebbe male dato che comunque il papa è una figura di riferimento per molte persone, ma certo non farsi venire l'ulcera e alzare gli occhi al cielo :roll: è ironico

Ultima modifica: 19 Settembre 2009
  7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Settembre 2009

è ESATTAMENTE così (anche se si tratta di istigazione a commettere un tipo di reato per cui non previsto l'arresto... ma una multa)

dunque: che qualcuno lo denunci.
    L'associazione farmacisti, dieci farmacisti a caso, l'Uaar, Pannella... qualcuno.

Non avrebbe effetto? Forse no, ma sarebbe un segno che qualcuno ha alzato la testa.

8. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

21 Settembre 2009

Creonte: Quanto a te, dimmi semplicemente e senza giri di frase: conoscevi l'editto che vietava proprio ciò che hai fatto?

Antigone: Si lo conoscevo. E come potevo ignorarlo? Era pubblico.

Creonte: Eppure hai osato trasgredire questa norma?

Antigone: Si, perchè nè Zeus nè Dike hanno sancito queste leggi per gli uomini. Nè avrei attribuito ai tuoi proclami una tale forza che un mortale possa violare le leggi non scritte incrollabili degli dei, che non da oggi nè da ieri ma da sempre sono in vita, nè alcuno sa quando vennero alla luce.

Antigone: per amore trasgredì la legge, per amore pagò con la vita.

9. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

21 Settembre 2009

E quale giudice se la sentirebbe di condannarlo (per altro giustamente)? Quale avvocato se la sentirebbe di accusarlo? Sappiamo tutti benissimo che in Italia c'è una gravissima malattia denominata 'sudditanza psicologica':roll:...forse i coraggiosi disposti a denunciarlo per istigazione a delinquere si troverebbero pure, non si troverebbe chi materialmente lo dovrebbe condannare

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

21 Settembre 2009

Qualcuno vede una qualche differenza tra denunciare il papa e tirarsi un colpo di fucile alla testa?

11. Hierophant

Hierophant
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Settembre 2009

ci sono reati perseguibili di ufficio e reati solo su querela di parte..la denuncia, come la chiami te, non sempre è necessaria...

12. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Settembre 2009

Vi basti pensare che Sabina Guzzanti, per la sua satira su Ratzinger, rischiò una denuncia per vilipendio (reato di stampo fascista, purtroppo mai abolito).

Vi basti pensare che lo IOR (la Banca Vaticana, il cui unico azionista è - toh - il Papa) durante la Seconda Guerra Mondiale ospitò capitali nazisti, e in tempi relativamente più recenti fu coinvolto, insieme al Banco Ambrosiano (controllato - toh - dal Vaticano), in scandali di corruzione e riciclaggio di denaro per conto della mafia e della Loggia P2, con la sola conseguenza dell'omicidio mascherato da suicidio del direttore generale del Banco Ambrosiano.

Non solo: lo IOR risultò coinvolto anche nel traffico internazionale di armi, e addirittura nello scandalo Calciopoli (i fondi di Moggi erano depositati in Vaticano). E non mi dilungo ad elencare le altre attività sporche di cui lo IOR si è macchiato.

Vi basti pensare, ancora, alle ingenti somme di denaro che il Vaticano lucra sull'otto per mille, e sugli immobili esentasse che possiede.

E non serve che sia io a ricordare i casi di insabbiamento e copertura per i crimini di pedofilia.

... Davvero qualcuno crede che ci si possa mettere contro il Vaticano?

Se Ratzinger ricevesse una denuncia per istigazione a delinquere, si farebbe grasse risate.

Ma l'aspetto più drammatico penso che sia che molta gente crede sul serio alla buona fede delle minchiate che lui - o chi per lui - spara senza sosta dal suo pulpito; c'è molta gente che davvero pensa che all'istituzione Chiesa Cattolica freghi qualcosa dell'etica, della morale, o della stessa religione che dovrebbe rappresentare.

E non mi si venga a parlare di mele marce, perchè il problema dell'istituzione cattolica non è qualche mela marcia; è un sistema consapevole, collaudato, che fa dell'ipocrisia, del sotterfugio e della corruzione (morale e non) i propri cardini.

Questo non vuole essere un attacco alla religione cristiana in sè (che, dal canto suo, ha ben altri motivi per essere attaccata), ma a quell'istituzione che troppi continuano - per ingenuità, o scarsa informazione - a percepire come "buona".

13. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2009

c'è un libro di un giornalista italiano che parla di questo, si chiama "Vaticano s.p.a."

edit: l'autore è Gianluigi Nuzzi

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Settembre 2009

Fino a ieri sera il Padrino III era l'unico film che non avevo visto della trilogia... e guarda caso (anno 1979) dal film è emerso questo:

Che strana cosa... (lo so che non è proprio un argomento valido o qualcosa di importante, però ci tenevo a dirlo :hihi:)

15. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2009

OT

Vorrei far notare come nessuno abbia cagato neanche di striscio Rover...XD

Fine OT

Condividi questa Pagina