1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticomplottismo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da NuclearDevastation, 23 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

21 Febbraio 2012

Mah, diffondere boiate è terribilmente efficace. In un ambiente come facebook, ad esempio, dove ogni giorno vengo bombardato di annunci per piazzare cani deformi senza casa, o di foto di donne grasse del passato paragonate ad anoressiche attuali tramite le quali le ragazze grasse del presente si fanno fighe, anche la foto di un presunto capo tribù in lacrime riesce a scatenare un'ondata di indignata ostilità nei confronti di... di... boh... i capitalisti? Gli americani? Le banche? Monti? Berlusconi? Che poi sia una bufala, non conta. Anche la foto del casello di Milano Sud sotto la neve (governo ladro!!!) paragonata ad autostrade pulite con i raggi laser sotto un cielo azzurro, così photoshoppato che lo sfondo di Windows gli fa una sega, riesce a sollevare un moto di disprezzo e disgusto nei confronti di non si sa chi, per colpa di non so quali mancanze... E' una lenta ed efficace pasturazione nei confronti del popolo della Rete, che poi, quando si volesse davvero colpire qualcuno tramite una menzogna, sarà abituato al gusto ed addenterà con gioia e goduria la polpetta.

Scusate il delirio, nel caso guardate l'ora ;)

2. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

21 Febbraio 2012

Mah, diffondere boiate è terribilmente efficace. In un ambiente come facebook, ad esempio, dove ogni giorno vengo bombardato di annunci per piazzare cani deformi senza casa, o di foto di donne grasse del passato paragonate ad anoressiche attuali tramite le quali le ragazze grasse del presente si fanno fighe, anche la foto di un presunto capo tribù in lacrime riesce a scatenare un'ondata di indignata ostilità nei confronti di... di... boh... i capitalisti? Gli americani? Le banche? Monti? Berlusconi? Che poi sia una bufala, non conta. Anche la foto del casello di Milano Sud sotto la neve (governo ladro!!!) paragonata ad autostrade pulite con i raggi laser sotto un cielo azzurro, così photoshoppato che lo sfondo di Windows gli fa una sega, riesce a sollevare un moto di disprezzo e disgusto nei confronti di non si sa chi, per colpa di non so quali mancanze... E' una lenta ed efficace pasturazione nei confronti del popolo della Rete, che poi, quando si volesse davvero colpire qualcuno tramite una menzogna, sarà abituato al gusto ed addenterà con gioia e goduria la polpetta.

Scusate il delirio, nel caso guardate l'ora ;)

3. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

21 Febbraio 2012

Non ancora andato a dormire o appena alzato?

Quello che secondo me è il nocciolo della questione è che stiamo diventando come il popolo del villaggio nel racconto di Pierino e il Lupo. A furia di sentir menzogne e finti allarmi, rischiamo di filtrare anche qualcosa di vero.

Per quel che riguarda Dan Brown, ha copiato il trucchetto della premessa del Manzoni nei Promessi Sposi.
    Manzoni diceva di aver trovato un manoscritto. Chissà quanti storici saranno andati a cercare l'albero genealogico dei Capuleti!

A gobbonero piace questo elemento.
  4. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

24 Febbraio 2012

la teoria del codice da vinci formalmente non è del tutto inesatta, tuttavia da studi sulle ossa delle sepolture dei primi sovrani merovingi in francia, ancora integre per altro, nel 1993 si è visto che i primi regnanti francesi non avevano un profilo genetico compatibile con quello ebraico antico presente tutt'oggi nelle principali città israeliane, quindi no i re di francia non discendono nè da Cristo nè da nessun altro ebreo, bensì hanno origini normanne come prevedibile

la teoria del codice da vinci è estrapolata da un libro del XIX secolo intitolato "libro d'oro" ma noto come "libro rosso" il quale identificava una serie di personaggi storici di rilevanza come adepti dell'ordine del priorato di sion senza però riconoscerne l'unità centrale ma bensì una scissione in 4 branche... è anche questo testo un falso, nulla di oggettivo ma un'ambiziosa speculazione romanzata

se vi interessa l'argomento consiglio questo compendio, molto accessibile e scritto con cognizione di fatto:

Baigent Michael; Leigh Richard; Lincoln Henry sono tra i maggiori storici moderni della massoneria e hanno già pubblicato alcuni dei libri più importanti sulle radici storiche di argomenti di forte presa attuale come appunto il Graal, ma si tratta di scienziati quindi di persone estremamente logiche e puntuali

5. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

25 Febbraio 2012

A proposito delle verità di Internet: sapete che la vicenda delle ostie allucinogene è stata inventata di sana pianta da alcuni tipi che conosco? Meditate.

6. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

26 Febbraio 2012

eh bisogna essere creativi nella vita :sadic:

7. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

26 Febbraio 2012

Ma farlo ai danni delle menti più deboli è sadico.
    Provate a pensare a come vive un complottista, ossessionato da tutto e da tutti.
    Di certo non vive bene. Ritengo terribilmente sadico alimentare le sue credenze ed insionuare nella sua già travagliata mente altri dubbi

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

26 Febbraio 2012

sempre parlando di anticomplottismo, devo dire che il C.I.C.A.P. è molto ma molto deludente da questo punto di vista, faccio un esempio Piero Angela Non Dice la Verità 4/4 - 2° Velo: Storia, Politica e Media - YouTube lasciate perdere la voce di chi contesta Piero Angela e i video precedenti, portate tutto a 6:18, nel servizio di super quark che fa il ritratto del complottista. Gente questi affermano che chi non crede alla storia ufficiale e crede ad un complotto è un frustrato/fallito/pieno d'odio. Io sono sicurissimo che le teorie sull'assassinio di Kennedy che circolano in rete siano spazzatura, ma come diavolo si permettono quelli del cicap di dire che quelli che credono ad un complotto dietro a morti celebri come quelle di Diana, Kennedy, King e Gandhi... lo facciano solo perchè sono dei falliti? La verità su questi fatti non ce l'hanno certo loro ma i servizi segreti dei vari paesi.

9. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

27 Febbraio 2012

secondo me non hanno tutti i torti, almeno in questo frangente

10. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

28 Febbraio 2012

Nel senso che uno che è ossessionato da queste cose non ha proprio niente di meglio cui pensare?

11. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

28 Febbraio 2012

ahah no nel senso che 9 complottisti su 10 in effetti sono cazzari da competizione

12. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

28 Febbraio 2012

Dai, facciamo pure 9 e mezzo!

A gobbonero piace questo elemento.
  13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

28 Febbraio 2012

Il suo mentore è un epic win. Uno che scrive un romanzo in sms sponsorizzato dalla Arcuri e da Ruby. SVEGLIAAAAA! :lookaround:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

28 Febbraio 2012

tratto da un articolo di un paio di giorni fa:

Marra sei il mio Dio :pray::pray::pray:
    Anche se quello che stai facendo è circonvenzione di incapace :sadic:

ps. la cocaina le ha distrutto il cervello

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

28 Febbraio 2012

Va chiarito, soprattutto nell’interesse di FermiamoLeBanche, che il rapporto tra Sara e me, consolidatosi da quando vive a casa mia, ha causato una violentissima reazione del cuore del sistema mediatico, oltre che dell’entourage di Sara. Una reazione, che proprio io ho vanificato, dapprima accompagnata da minacce di annientamento mediatico, ma poi culminata, in una clinica, nel tentativo di praticare a Sara una siringa di Aldol per quindi ricoverarla facendola apparire esaurita.

Tutto ciò nell’ottica, tanto più indegna quanto più inconscia, di svalutare ogni sua scelta che mi riguardasse nonché di costringerla a descrivere il nostro rapporto come platonico. Questo, a Milano, verso una persona che due giorni prima stava benissimo e che stava benissimo il giorno dopo, al suo ritorno a Roma, ovvero una persona sana.

Perché la normalità ha infiniti volti, ma il ricovero è ammissibile solo se vi sia rischio che si arrechino danni a sé o ad altri, poiché esistono farmaci che consentono quasi sempre la terapia in autonomia. Farmaci di cui comunque Sara non ha aveva e non ha bisogno.

Si teme in sostanza che Sara, ‘contaminata’ dalla propensione sentimentale ed intellettuale nei miei confronti, divenga il cavallo di Troia delle mie tesi nella cittadella del regime. Quanto all’evoluzione del nostro rapporto, il futuro è nelle mani degli dei, ma di certo contribuirà alla sconfitta del signoraggio.

:rotfl::rotfl::rotfl:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina