1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

1. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

17 Novembre 2015

Ma sui primi due dischi ti dò pienamente ragione, e ci sono anche le eccezioni nei successivi come Got The Time, Antisocial (che però sono cover), Caught In A Mosh ed I Am The Law. Però anche solo restando in "Among..." c'è NFL che parla del problema della droga, Indians dello sterminio degli indiani, One World di guerra fredda... Non sono le prime cose che mi vengono in mente quando si parla di "spensieratezza" :lookaround:

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Novembre 2015

No be, io mi soffermavo al lato puramente musicale: liricamente il discorso è diverso, anche se appunto è diverso più negli album "meno storici" che in quelli che li hanno resi famosi.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Novembre 2015

Ci credo che non li trovavi. Li avevano comprati tutti i compagni di scuola di Alan. :lookaround:

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

17 Novembre 2015

Gli facevo io le cassettine

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Novembre 2015

Già...''mitiche cassettine''. :D

Io ad es. usavo sempre le Sony normal position, oppure ancor meglio al ''cromo''! Soprattutto le 60 min. Se dovevi registrare un disco intero (lato x lato) erano le migliori. :già:

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

17 Novembre 2015

Sony HF-ES, ma anche That's FX. Queste quelle che usavo per me. Per gli altri nastri più scarsi.

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Novembre 2015

Mi ricordo le prime duplicazioni da Cd...venivano peggio sia che dal vinile che dalla cassetta originale! Soprattutto il volume risultava bassissimo , specie sulle normal p.. :ejasi: lì dovevi per forza utilizzare quelle al cromo o addirittura al ''metal''. :D

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

18 Novembre 2015

Boh, a noi venivano perfette

9. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

19 Novembre 2015

Oggi mi sono deciso, ho riascoltato "Spreading" e "Among".

Così su due piedi, assurdo definire gli Anthrax come mediocri anche solo per questi due: il secondo l'ho sempre ritenuto una cosa eccelsa, mentre il primo "Spreading" sono riuscito persino a farmelo piacere ancora più, ora forse una gradino sopra "Among".
    E non prendetemi per folle, ma li ritengo due dischi molto diversi, anche se usciti ad un anno di distanza. "Spreading" è decisamente più "old", anche poco Thrash se vogliamo, molto più ancorato a radici Heavy/Speed (ed effettivamente la voce di Belladonna è un fattore), basti pensare a "Lone Justice" (mamma mia che canzone), S.S.C., "The Enemy" (caspita quà sembra persino varcare la soglia del Glam :ops:) che sono brani che potrebbero sembrare una versione moderna (per il tempo) dei Diamond Head.
    "Among" è invece un disco modernissimo, assolutamente Thrash, con brani molto più veloci, più cori (come già sottolineato, grande influenza per le band Crossover '90), ed effettivamente riff, in quanto a violenza e velocità, secondi solo a band quali Slayer e Dark Angel, come in "Imitation Of Life", "Indians", la stessa title-track. Tutte cose già sottolineate, ma inconfutabili.

Poi vabbè, Belladonna era uno dei cantanti più capaci, versatili e caratteristici dell'epoca.

In linea di massima concordo con quanto sottolineato a più riprese da Jaime, l'etichetta di band scanzonata e "easy" sta parecchio stretta agli Anthrax.

A Jaime Lannister e Vince Summers piace questo messaggio.
  10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

19 Novembre 2015

Anche per me Spreading The Disease non è un album thrash tout-court, è una via di mezzo tra il thrash e l'US power.

Sent from my HTC One using Tapatalk

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Novembre 2015

Quoto tutto!...eccetto quel ''glam'' :sgrat: relativo a ''Enemy'' (casomai un ''sentore'' dell'album successivo con quei ''cori roboanti'' nel refrain!) e il fatto che il disco in questione sia uscito appena ad ''un'anno'' di distanza da Among...ma bensì a 2. :ejasi:

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Novembre 2015

:lookaround::sgrat::lookaround::sgrat:

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

19 Novembre 2015

Che c'è di strano? :D

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Novembre 2015

Il fatto che Spreading col ''genere'' di cui sopra c'entra come i cavoli a merenda..:sisi:

O almeno non c'entra col genere di band quali ''Metal church'' , ''Armored Saints'' o ''Vicious rumours''...

Ultima modifica: 20 Novembre 2015
  15. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

20 Novembre 2015

Comprato Spreading The Disease appena uscito. Andavo matto per quel disco. Ascoltato e riascoltato a ripetizione.
    Alla notizia di un nuovo album (Among The Living), non stavo nella pelle, ed è stato chiaro già dalle prime note che la band avesse fatto un salto in avanti in termini di composizioni, produzione, personalità.

D'accordo con te: Spreading The Disease è più classico ed è un gran disco.
    Among The Living ha aperto un discorso nuovo, che ha lanciato gli Anthrax al top.

Ho sempre apprezzato Belladonna: bella voce, molto personale e diversa da tutti gli altri. Mi sembra che abbia vissuto un periodo in cui non dava il massimo (per fargli un complimento). Non so adesso come sia messo con la voce.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

A ThrashMetalHell piace questo elemento.

Condividi questa Pagina