1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

23 Marzo 2015

Porterò avanti la mia crociata pro State of Euphoria fino alla fine dei miei giorni :love:

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

23 Marzo 2015

I big 4 sono Metallica, Megadeth, Slayer e appunto Anthrax. E' una definizione coniata a livello commerciale visto che sono i gruppi che hanno venduto di più in ambito thrash. Hanno avuto una grandissima importanza per il genere, poi potrebbero essere inseriti anche altri gruppi, ma si tratta una mera definizione commerciale.

3. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

23 Marzo 2015

...e i Pantera?! posseggo soltanto Cowboy from Hell, non so se sia propriamente Thrash, cmq tra i pochi dischi Thrash che ho quest'album lo preferisco. Posseggo soltanto: Peace Sells, Kill 'em All, The Legacy, Reign in Blood e Master of Puppets non lo considero perchè lo devo ancora ascoltare anche se l'ho comprato...! Non considero neanche il Black Album dei Metallica che ho da tantissimi anni e non è propriamente Thrash, e poi giusto per la cronaca altri due che non mi piacciono proprio e sono St. Anger e Death Magnetic...

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

23 Marzo 2015

Il thrash è enorme: Exodus, Heathen, Dark Angel, Coroner, Celtic Frost, Deathrow, D.R.I., Sepultura, Artillery, Voivod, Mekong Delta, Forbidden, Paradox... gira qui nella sezione thrash che c'è tutto il materiale per farti una cultura.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

23 Marzo 2015

Io ti consiglio di aiutarti con YouTube, e con gli album procurati diciamo per vie traverse nell'attesa di poterli acquistare.

Appena ascolterai "Master of puppets" piangerai dalla gioia come capitò ad ognuno di noi.

I Pantera sono considerati groove metal, o post-thrash metal, insomma, qualcosa che ha a che fare col thrash metal ma che non lo è in senso stretto.
    Ovviamente sto parlando dei Pantera che fissarono così il loro sound, non di quando facevano glam agli inizi, quindi mi riferisco ai Pantera proprio da "Cowboys from hell" in poi, considerabile come il primo della seconda e definitiva fase dei Pantera.

"Cowboys from hell" per alcuni è ancora considerabile thrash metal (non per me), ed è un ottimo album (anche se io faccio fatica ad arrivare alla fine e preferisco i due successivi).

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

24 Marzo 2015

Nulla da aggiungere agli ottimi consigli di Thrashead e Reign. L'unico consiglio che ti do è di ascoltare Master Of Puppets appena possibile. E il disco che mi ha avvicinato ai Metallica, e al metal in generale.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Marzo 2015

Alla fine, come ho scritto, l'ho decisamente rivalutato. Resta il fatto che in molti frangenti hanno allungato parecchio il brodo, e il disco non morde come potrebbe e dovrebbe, perchè dentro di buone/ottime idee ce ne sono, eccome. E' che sono troppo annacquate.

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

24 Marzo 2015

Col tempo ho rivalutato Persistence of Time, ma State of Euphoria non riesco proprio a mandarlo giù (Antisocial a parte).

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Marzo 2015

Idem, se poi pensi che l'unico pezzo interessante è una cover... (IMHO)

10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Marzo 2015

Comunque l'unico album veramente influenzato dall' hardcore è Among The Living. A Fistful Of Metal, per esempio, è più sullo speed e Spreading The Disease sull'US Power/thrash.
    Insomma, dipende dal disco..

Per quanto riguarda I Metallica.. Io ho sempre preferito Ride The Lightning a Master Of Puppets, ma sono gusti.

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Marzo 2015

Cioè Be All and All per esempio non vi piace? Siete messi male :lookaround:

Inviato da LG G3

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Marzo 2015

Ma si, ci sono un paio di pezzi veramente ottimi, ma uno di questi è una cover, e poi il resto è mischiato a brani di media qualità che non alzano l'asticella. Poi per me rimane un disco molto buono, ma se mi si chiedono gli essenziali della band, i due precedenti bastano e avanzano.

Secondo me poi State Of Euphoria paga un po' anche il fatto di aver iniziato ad introdurre, in alcune parti, atmosfere più seriose e meno scanzonate e dirette rispetto ai dischi precedenti, quando quella era forse la caratteristica principale del sound degli Anthrax fino a quel momento.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

25 Marzo 2015

Golden Eagle, in questo preciso momento potresti comprare "Among the living" tramite Amazon da uno dei migliori venditori al prezzo di quattro euri.

A Thrashead piace questo elemento.
  14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Marzo 2015

Non so perché, ma quel disco è sempre in vendita attorno a quel prezzo su Amazon :hihi: io lo presi a una cifra tipo 4.50.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

25 Marzo 2015

Anche io lo comprai dai seller di Amazon per una cifra non superiore a 3,50 - 4€; poi per ora lo vende All Your Music, non un pincopallino qualsiasi.

Condividi questa Pagina