1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anno di grazia 1989!

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Jena Plissken, 5 Novembre 2006.

1. QUEENKILLER

QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2007

fu prganizzato in quanto in pochi mesi erano morti 6 o 7 artisti del sunset boulevard causa alcol , e qualche centinaio aveva avuto problemi con la legge per questo...per tirar fuori la "faccia pulita", avevano organizzato questa fregnacciata....

di cui esiste un cd che contiene delle cover suonate dai gruppi che han partecipato (scorpions, ozzy, skid row, bon jovi ecc) + la jam finale, l unica vera testimonianza ufficiale su cd di questo evento...non capisco perche' non sia mai stato fatto un cofanetto quadruplo/quintuplo, magari con annesso dvd, dell' evento...anche il dvd in realta' e' un bootleg

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

4 Marzo 2007

io ho trovato un dvd solo della prima giornata....

3. QUEENKILLER

QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2007

in ralta' non e' ufficiale ma un semi fake, un po come il dvd swallowed this live dei poison, mai autorizzato dalla casa discografica, un bootlegone di ottima fattura in pratica!

io invece ho la videocassetta registrata da videomusic!paleolitico!!!!!!!!!!!yababaddaadadadabbbbbbba du!!!!!!

4. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

5 Marzo 2007

io ho le due vhs originali..e beccano tutte e due le giornate...ovviamente non integrali...ma basta e avanza:D

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

16 Marzo 2007

eh... bei tempi della mia adoloscnza!!

8-] :shock: Eh che dire del 1989... forse tra gli anni dove la musica hard 'n heavy era in heavy rotation sia in TV che in radio.... non so ai tempi, almeno in Italia, non c'era MTV ma Videomusic e DJ Television trasmettevano tanti videoclip, se così si può dir di POP-metal o AOR..... ricordo gli Skid Row, Bon Jovi, Guns' N Roses, Iron Maiden, Mr. Big, Cinderella, Scorpions, Kingdom Come e House Of LOrd, ma si anche i Motley Crue..... tutti con album che facevano furore.... oggi siamo proprio rovinati.... una volta i videoclip erano fatti per le canzoni.... ora si vedono solo donne sexy.... certo mi piacciono le gnoccone.... ma che c'azzeccano, didipietrana memoria, con la musica Rock o Metal?:cry: :cry:

6. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2007

ma io le gnocche le vedo solo nei video hip hop...anche perchè di heavy rock c'è nulla. Compreso il video di Vasco quello scandaloso con lui che dice "Senorita"...veramente immondo....ma si fa guardare lo stesso :D con piacere, ancora meglio col volume della TV a zero.

Ultima modifica: 16 Marzo 2007
  7. QUEENKILLER

QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2007

io questo concerto ce l ho su vhs, registrata da quella di un mio amico,
    e presa diretta dalla tv, la mitica e defunta videomusic!!
    this is my generation, uaaahhhh!
    che stecche mr gorky park!
    a proposito, bawa, com e' il loro secondo????

8. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

17 Marzo 2007

la cosa è reciproca anche io mi sono perso definitivamente per il metal nel 1989, soprattutto dopo aver visto il live in moscow dei motley crue ed i cinderella, una vera fulminazione, diciamo che ascolticchiavo gia da un paio d'anni questo genere grazie a mio fratello, sopratutto ozzy osbourne, black sabbath e ac dc ma il 1989 è stato decisivo

9. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

17 Marzo 2007

ecco che piano piano l'anno 1989 ottiene i suoi meritati riconoscimenti8-]

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

18 Marzo 2007

Nuove riminiscenze!!

:) .....ah dimenticavo l'89 è anche l'anno dei Def Leppard:D con l'album Hysteria, e poi anche gli Europe fecero uscire, se non erro, Out of this world:roll: insomma chi più ne ha più ne metta.... dal punto di vista storico c'è stata la Caduta del Muro di Berlino..... e questo non bisogna dimenticarlo.... questo evento ha dato una svolta alla storia contemporanea!!! Dai vediamo chi altro di voi sa dire qualcosa d'importante dell'89!!:evil: :sgrat:
    Ciao!!! 8-] :goodbye:

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

18 Marzo 2007

.. eh di gnocche!!!

:roll: Per essere sinceri di "gnocche" ce ne erano a iosa anche in alcuni video Hard Rock e Glam.... posso citare Girls Girls Girls :shock: :shock: dei Motley Crue oppure nei video dei Guns 'n Roses (Patience e Sweet Child o' mine:roll: :roll: , tanto per citarne un paio) non so anche nei meno famosi video di Mr. Coverdale dei Whitesnake non manca mai la "bonazza" di turno (Still of The Night, Is This Love, The Deeper The Love ecc..) però si può ammettere che avevano in certo senso una funzione descrittiva della canzone.... oggi mi sembra tutto più futile, tutto più votato al markenting efficiente ed oppressivo... sarà che forse ho superato la trentina....
    P.S. ....ora mi sta venendo in mente che.... anche in un video dei Maiden ce ne una "da paura" in From Here To Eternety.... spro di non andare OFFTOPIC ma parlare di fine anni '80 e inizi anni '90 mi fa un immenso piacere.... in tutti i sensi:rotfl: :rotfl: :goodbye:

Ultima modifica: 18 Marzo 2007
  12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

19 Marzo 2007

histeria e' del 1987, e out of this world del 1988, la caduta del muro di berlino sotto le note di wind of change degli scorpions.....

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

19 Marzo 2007

:innocent: Hai ragione... ma sai sono passati tanti anni e quei dischi li ho vissuti sulla mia pelle e li ho ascoltati per un numero di volte non quantificabile che non ricordavo più la data effettiva della loro uscita!!!:roll:.Beh comunque bei tempi....

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

19 Marzo 2007

beato te che li hai vissuti....

15. manofan77

manofan77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2008

Ciao a todos,
    ecco un altro che nel 1989, all'età di 13 anni, è rimasto folgorato dal fulmine hard n'heavy grazie a tutti i gruppi che avete citato (+ o -) ma in particolare grazie all'ascolto (in ritardo di un paio d'anni lo so) di SWEET CHILD O'MINE...che ricordo di avere ascoltato da un amico chitarrista per 3 volte di seguito ed il giorno dopo sono corso a comprare l'lp chiedendo in anticipo la paghetta di due settimane..ma stica..i ne è valsa la pena!!!. E da lì è partito il mio percorso nel più bel genere musicale di sempre (naturalmente secondo NOI ..BROTHERS OF METAL).. W IL METAL..SEMPRE E COMUNQUE!!!!!!!
    Salutoni a tutti i nostalgici di quegli indimenticabili anni!!!!!

Ultima modifica: 8 Aprile 2008

Condividi questa Pagina