1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Annihilator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Death-thrasher85, 10 Settembre 2005.

1. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

19 Febbraio 2012

E Never, Neverland non ti piace? E' un capolavoro anche meglio di AIH :headbang:

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Febbraio 2012

Eh, in effetti...

"Set the world on fire" è stata una bella delusione anche per me, pur avendo al suo interno un paio di brani non male, tipo "No zone" e "Brain dance". Molti adorano quel disco, ma onestamente non sono mai riuscito a capire perchè. Formalmente è un bellissimo album heavy metal, molto melodico, ben suonato e con un'ottima produzione; ma è nella sostanza che nutre un sacco di pecche. Anni luce dai due capolavori che lo hanno preceduto, che vantano idee compositive ancor oggi all'avanguardia. In pratica, da eccezionale band technical thrash ad un insipido e tutto sommato innocuo ensemble heavy metal. Un bel passo indietro.

Però, dopo, nella loro carriera successiva, i dischi di buon livello non mancano di certo. Buonissimo è "King of the kill", e ottimi i due con Joe Comeau alla voce (per inciso, il miglior cantante che abbiano mai avuto), anche se "Waking the fury" è penalizzato da una produzione davvero inadeguata; davvero splendido l'ultimo "Annihilator" e a mio parere buono anche il penultimo "Metal" (è criticato da molti, ma lo ascolto ancora con piacere, skippando appena un brano o due).

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Febbraio 2012

per me loro sono i primi due album poi basta il nulla (a parte qualche canzone qui e li) la cosa assurda è che potenzialmente potrebberò essere dei mostri. a proposito di canzoni qui e li, questa è una della mie preferite
    ANNIHILATOR- KING OF THE KILL - YouTube

4. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

19 Febbraio 2012

Mah, onestamente a me King Of The Kill ha sempre detto anche meno di Set The World On Fire...

5. NecroSkullBlaster

NecroSkullBlaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

19 Febbraio 2012

guarda, se devo essere sincero, dopo AIH, non mi sono mai interessato più di tanto del resto della loro discografia. Never, Neverland non è male come album, però non ci trovo gli stessi Annihilator di quelli del primo.
    Facendo un paragone (ovviamente, sempre soggettivo, per carità), è come per gli Angel Witch. Dopo il super-capolavoro del primo, non mi sono mai interessato ad ascoltare il resto. Ultimamente ho ascoltato Screamin' And Bleedin'. Non dico che è un brutto album, però non ci trovo gli stessi Angel Witch del primo.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Febbraio 2012

Questione di gusti. Io non saprei proprio quale dei due preferire, fra "Alice in hell" e "Never, Neverland". Entrambi vantano perle clamorose. Che non siano gli stessi Annihilator è verissimo: è diverso il cantante, su Never, Neverland a suonare c'è un gruppo vero (mentre sul primo Jeff Waters ha suonato tutte le parti di chitarra, basso, ritmica e solista) e i pezzi hanno nel complesso più melodia.

7. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

20 Febbraio 2012

Wow, questa non la sapevo.

8. NecroSkullBlaster

NecroSkullBlaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

20 Febbraio 2012

Ammazza, io pensavo che fosse solamente un bassista, improvvisato cantante :D

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Febbraio 2012

Eppure è così. Wayne Darley al basso è arrivato dopo, per il tour di Alice in Hell. Idem per Greenham, il secondo chitarrista. Come spesso capitava, nelle foto inserite nell'artwork si vedono anche i nuovi membri. Ma nei credits è scritto nero su bianco: a registrare i brani furono in tre, Rampage si occupò delle parti vocali, Hartmann della batteria e Waters... di tutto il resto!
    Cosa che del resto fece anche dopo: su King of the kill, per esempio, la line up che si presentò in studio era composta da lui e da Randy Black...

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Febbraio 2012

Chi, Waters? Jeff è un chitarrista fra i più talentuosi della scena thrash, tanto che Mustaine lo cercò per offrirgli il posto di seconda chitarra nei Megadeth, ma lui cortesemente rifiutò per potersi dedicare a tempo pieno ai suoi Annihilator. E come musicista è così poliedrico da esser stato uno degli eletti ad occupare il posto di chitarrista nei Savatage, nientemeno.

A NecroSkullBlaster, Pepsis e Orso80 piace questo elemento.
  11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

20 Febbraio 2012

Cioè... Waters è uno dei migliori chitarristi di sempre, e (assolutamente NON una cosa comune) sia nella ritmica che in fase solista. E addirittura in fase di songwriting. Un genio a 360 gradi, poco da dire. Scegliere tra Alice in Hell e Never, Neverland è durissima. Quasi impossibile... Anche solo il dover citare una canzone specifica diventa un problema, ma io ci provo.

Annihilator - Imperiled Eyes - YouTube

:pray:

A Zerotolerance70 e Pepsis piace questo messaggio.
  12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Febbraio 2012

Io preferisco Never, Neverland.

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

20 Febbraio 2012

Ma cazzo ma lasciami almeno due post di suspance :rotfl:

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Febbraio 2012

:hihi:

15. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

20 Febbraio 2012

Due dischi clamorosi...scelta ardua:sgrat: Alice lo metto nel lettore se voglio ascoltare un album Thrash "convenzionale" (per modo di dire, parlando degli Annihilator...) ma con gli attributi e Rampage è perfetto per quel disco, mentre Never, Neverland è geniale e unico nel suo genere. Pharr tecnicamente è più bravo e la sua versatilità va benissimo per composizioni più ardite. Su Jeff avete già detto tutto: eccellente chitarrista! Dal vivo poi è di una precisione chirurgica!

A Zerotolerance70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina