1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Annihilator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Death-thrasher85, 10 Settembre 2005.

  1. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    8 Maggio 2009

    Ho capito ciò che intendi, e mi trovo d'accordo. Ti dirò anche che il primo periodo della loro carriera è stato "semplice" da comprendere, nel senso che la direzione musicale era ben definita; poi si sono un po' persi a forza di sperimentare; negli album post Never neverland puoi trovare buone cose accanto ad altre deboli se non decisamente brutte (mi vengon in mente dischi come "Remains", "Refresh the demon", "Schizo deluxe", "All for you"), quasi una band che abbia smarrito la strada. Techno thrash agli esordi, dischi osannati e via; poi un thrash molto annacquato e reso inoffensivo ("Set the world on fire", "King of the kill"), poi un power thrash con forti richiami ai Pantera ("Carnival diablos", "Waking the fury"), poi tentativi di ritorno ai fasti di un tempo ("Criteria for a black widow", ed il terzetto finale) riusciti solo in parte. Una band strana, sotto questo punto di vista; non posso non amarla, anche se artisticamente parlando resta un enigma.
    Aggiungo che l'ultimo "Metal" a me è piaciuto parecchio, soprattutto nella particolare scelta, più unica che rara, di far intervenire musicisti di diverse band su ogni brano. Il risultato finale, al di là di qualche (rara) caduta di tono, mi è sembrato positivo.
     
  2. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2009

    Degli Annihilator ho sentito solo qualche canzone...impressioni: tutte mi sono parse abbastanza tirate, insomma power/thrash, poi mi sono ritrovato ad ascoltare "The One"... per carità, splendida ballad, ma mi chiedo: da dove l'hanno tirata fuori questa?
     
  3. Let_sGoInsane

    Let_sGoInsane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Per quanto mi riguarda sono tra i miei gruppi Thrash preferiti.
    Waters è un maledetto genio... tra i dischi migliori a mio avviso c'è Alice in Hell, Criteria for a Black Widow, Never Neverland, Carnival Diablos e Set the World on Fire.

    Visti dal vivo solo una volta purtroppo...mi piacerebbe poterli rivedere, e non capisco perchè una band così non venga invitata a qualche festival in Italia (non per creare casini, ma ci son sempre i soliti gruppi negli ultimi anni...) o in qualche stato vicino... io li ho visti 2 anni fa a Treviso, a far spalla ai Trivium. Ora...non ho nulla contro i Trivium, personalmente non mi piacciono e la chiudo qui, però mi fa strano vedere un gruppo come gli Annihilator fare da spalla agli altri... :ueeee:
     
  4. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Luglio 2009

    Ma fossero, chessò, i Judas Priest, i Motorhead, ok... ancora ancora contemporanei che per un motivo o per un altro hanno avuto più successo, come gli Exodus o i Megadeth o gli Anthrax o chessò, ma per i Trivium... è vero, è proprio triste aldilà che piacciano o meno :(!
     
  5. remkiedis@yahoo.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2009

    Li hai visti di spalla agli iced earth nel 2007?
     
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    4 Luglio 2009

    mmm ma di nuovi dischi se ne sa niente? No perchè metal è davvero un cafonata, sarebbe ora che Water ritirasse fuori qualche bestia di disco, mi andrebbe bene anche qualcosa alla Waking The Fury (magari con una produzione all'altezza).
     
  7. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    11 Agosto 2009

    C'è da dire che Jeff Waters nel corso degli anni ha avuto dei tagli di capelli imbarazzanti (tipo capelloni lunghi e frangetta corta davanti :D)
     
  9. >AKIRA<

    >AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    11 Agosto 2009

    In effetti sarebbe anche ora di un nuovo disco degli Annihilator, ora che hanno trovato (forse) un cantante fisso.
    Dopo Metal, cd piuttosto bruttino, mi aspetto un gran cd, dato che solitamente vanno ad intermittenza, uno bello e uno brutto, infatti Schizo Deluxe era veramente figo, All for You faceva pena, Waking the Fury non era male ecc...
     
  10. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    13 Agosto 2009

  11. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    19 Ottobre 2009

    In questi giorni mi stò riascoltando quel discone di "Waking the fury":headbang::headbang::headbang:se non fosse per la mediocre Fire power e la brutta Prime time killing, lo chiamerei tranquillamente Capolavoro. (Beh, il resto delle canzoni sono capolavori Metal IMO)

    Girando su YT ho trovato questo filmato del fenomale batterista di Waking the fury, Randy Black, che quì suona la traccia conclusiva del disco (Che è di una brutalità degna dei Sepu degli 80's): YouTube - Randy Black (ex-annihilator) - Cold Blooded
     
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    19 Ottobre 2009

    cavolo brutal come non quotarti. Waking the fury è il meglio da set the world on fire.
    Striker è una vera bombA! L'unica cosa che llavvora quel disco è la produzione, davvero ORRENDA.
    Magri Jeff riuscisse a ricomporre lavori di tale portata :(.
    Bellissimo il video di Randy alla batteria1 Un vero portento quel ragazzo.
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Ottobre 2009

    Eccomi su un topic per me "nuovo" nonostante segua questa magnifica (ONE MAN :roll::hihi:) Band da circa 20 anni!

    "Waking the fury" me lo sono perso, ammetto la colpa, ma già "Set the world on fire" mi aveva deluso (dovrei anche riascoltarlo, dopo eoni...). Così mi sono un po' disaffezionato, nonostante dei buoni "Criteria....." e "Carnival diablos" (anche questi però non li ho consumati a dire il vero...)

    Visto questo video (sicuri che son loro e non gli Slayer? :rotfl::rotfl::rotfl:) prenderò in considerazione l'acquisto! :P

    Così come mi manca un bel dvd live loro... li ho visti nel 2001 e fu semplicemente entusiasmante!!!

    La trcklist del dvd in uscita l'avrete ormai vista tutti, ma la posto qui per curiosità ;)

    ANNIHILATOR

    LIVE AT MASTERS OF ROCK- CZECH REPUBLIC, SUMMER 2008

    DVD + CD

    1. Intro
    2. King Of The Kill
    3. Blackest Day
    4. Operation Annihilation
    5. Clown Parade
    6. Set The World On Fire
    7. I Am In Command
    8. Never, Neverland
    9. Fun Palace
    10. Phantasmagoria
    11. W.T.Y.D.
    12. Wicked Mystic
    13. Alison Hell
    14. Shallow Grave
     
  14. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    19 Ottobre 2009

    ahhh Waking devi ascoltarloooooooooo. Cavolo puro thrash metal tipico di casa Annihilator. Secondo me è davvero ottimo.
    Rigurdo invece a STWOF, mi sa che sono uno dei pochi ad aver amato quel disco. La sua melodicità e la sua leggerezza mi intrigano non poco!
     
  15. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    19 Ottobre 2009

    Sì, Waking the fury è veramente un signor album, e concordo pure sul tuo giudizio in merito alla produzione: quelle chitarre "zanzarose", brrr...
     

Condividi questa Pagina