1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Settembre 2006

    Anche a me Naruto sa di vaccata, ma per il momento è un'impressione, di certo posso dire con sicurezza che il tratto stilistico non mi piace quasi per nulla.
     
    #91
  2. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    3 Settembre 2006

    leggo il manga di naruto da quando è uscito (2003) e avevo 17 anni, ora dopo 3 anni sono usciti 28 volumi e devo dire che crescendo non ha smesso di piacermi. è un ottimo manga/anime peccato che probabilmente essendo in mano a mediaset finirà per diventare una pagliacciata fra doppiaggio/tagli e incolla/cartelle e astucci.
    per quanto riguarda dragonball non capisco tutto questo accanimento, che lo vogliate o no ha fatto la storia del fumetto giapponese e la parte iniziale di dragonball z la reputo ottima. ormai è diventato fico dire che dragonball fa schifo, quando nessuno se lo cagava era visto da tutti un capolavoro.

    e per quanto riguarda full metal alchemist, l'ho visto tutto subbato in jap (molto meglio rispetto alle voci ita) e devo dire che è la serie più bella degli ultimi anni fra tutte quelle che ho visto.
     
    #92
  3. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    3 Settembre 2006

    nn ho niente contro db! è un cartone leggendario ma certo nn un pubblico adulto... la serie gt e parte della z è ridicola... è bello quando goku è piccolo, poi stanca... e naruto mi sa di cosa simile: combattimenti, burle...
     
    #93
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    3 Settembre 2006

    naruto è molto più profondo di dragonball, poi è ovvio che ci sono combattimenti dato che parla di ninja. ma se fai il discorso di combattimenti->pubblico non adulto, allora l'80% dell'animazione giapponese è per bambini
     
    #94
  5. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    4 Settembre 2006

    il problema non sono i combattimenti... se sono funzionali alla storia ci puoi mettere tutti i combattimenti che vuoi (vedi prima serie di Alita di Kishiro)... è quando la storia diventa funzionale ai combattimenti che diventa palloso il fumetto (o l'anime)
    da questo punto di vista ho "apprezzato" la prima serie di DragonBall (anche se non mi è mai piaciuta per via della troppa demenzialità) perchè cmq pur essendoci degli scontri, c'era una storia dietro... ma poi è diventato un continuo scontrarsi, nemici sempre più forti, quindi evoluzioni di primo livello, poi di secondo, poi di terzo, fusioni varie e via discorrendo che me l'hanno fatto veramente uscire dalla orbite...
    (senza contare il fatto che in tv quando qualcosa sembra essere apprezzato, cominciano a riproportelo a qualsiasi ora del giorno e della notte a ciclo continuo al punto che volente o nolente non ce la fai più e desideri qualcosa di diverso)
     
    #95
  6. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2006

    Secondo me ha ragione Engash, dopo la prima serie di dragonball (i cui combattimenti erano giustificati da una storia) già nella serie Z, diciamo dalla morte di freezer? è solo un susseguirsi di "Io sono il più forte della galassia" e via un mese di combattimento... con la serie Gt probabilmente si voleva tornare a qualcosa più vicino alla prima serie, rimanendo cmq inferiore... Poi a vedere DragonBall ogni anno da più di 10 anni... secondo me dopo un po stufa anche il fan più sfegatato (senza fegato, ma qst la potevo mettere nelle battute di m....)
     
    #96
  7. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2006

    Tornando velocemnte e brevemente al discorso End Of Evangelion....

    SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

    L'ho riguardato ieri e l'ultima battuta di Asuka è semplicemnte "Che schifo" .....ma se devo essere sincero non ho capito a cosa si riferisce....che schifo cosa? essere viva? essere sola con shinji? che schifo il mondo che ne è venuto fuori? che schifo cosa??????

    Altra cosa...quando Gendo spara a Ritsuko...lui mentre le punta la pistola dice "In verità..." poi lo si vede parlare ma senza audio....e infine....BOOOOM, spara...! Qualcuno che magari ha letto il manga (se nel manga arriva anche a questo punto eh....non so) sa per cosa cosa le dice in quel momento?


    FINE SPOILER
     
    #97
  8. barbarian

    barbarian
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Aprile 2005
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2006

    No il problema di Dragonball secondo me non sono i combattimenti, quanto la lentezza dell'anime (senza parlare dell'improponibile doppiaggio italiano...): il fumetto va via che è un piacere, in TV già solo l'allenamento di Goku per sconfiggere Vegeta e Nappa mi fa passare la voglia di vederlo... Il GT era una mezza fetecchia e non è piaciuto nemmeno a me (io preferivo i Sayan biondi, non scimmiette) però secondo me la serie normale (però su carta) è un gran capolavoro... E adesso io aspetto solo di vedere come continua la saga di Hades di Saint Seiya e il nuovo Next Dimension!
     
    #98
  9. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    4 Settembre 2006

    mord... capire di endof evangelion è impossibile! la serie tv la si può ancora capire ma il film diventa qualcosa di intellegibile... è incomprensibile! secondo me dice ke skifo a shinji...
     
    #99
  10. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    4 Settembre 2006

    cè duello e duello... forse per il riadattamento mediaset, ma in dragonball i combattimenti sono kilometrici susseguirsi di urla per raccogliere le energie e lanciare onde energetike... :rotfl: poi cè sangue, nn cè violenza :rotfl:

    poi tutti i cattivi diventano bravi... troppo buonista come cartoon... in questo senso è da bambini ;)

    naruto nn so, dal tratto e i colori mi sembra simile... poi lui, naruto, mi sembra il solito bimbo bricconcello ke nn si sa come diventa più forte di 40enni ke si allenano da 25 anni... :rotfl: magari mi sbaglio edv è davvero bello come dicono... oggi lo guarderò e dirò cosa mi suscita di primo acchito...
     
  11. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2006

    Beh no dai.....a parte quelle due scene che ho citato che non ho capito.....il resto per me è tutto chiaro......e ha tutta una sua logica precisa
     
  12. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2006

    The End of Evangelion mi è assolutamente incomprensibile:shock: :ueeee:

    Che qualcuno mi aiuti!
     
  13. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    4 Settembre 2006

    bravo ^^ cmq il film è un finale sbrigativo e "malfatto" ke l'ideatore della serie è stato obbligato a fare per questioni commerciali...

    ps; secondo me asuka dice ke skifo a shinji... in fondo è "colpa" di shinji ciò ke è successo... se avesse detto di no tutti gli esseri umani nn si sarebbe ricongiunti in un unico essere (quando diventano lcl...) isomma, per me asuka gli dice: shinji, sei 'na skifezza d'uomo! un debole! è colpa tua! e ciò cozzerebbe contro la precedente evoluzione caratteriale di shinji :)
     
  14. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2006

    Beh ma non ne avevo dubbi ehehehe!!! Beh, è semplice...è la fine del mondo!!! L'Eva01 diventa un dio (dato che assorbendo la Lancia Di Longino che è bagnata col sangue di Cristo assorbe sia il Frutto Della Vita sia il Frutto Della Conoscenza che già ha essendo il Frutto che hanno gli Umani)! Gendo impianta Adam dentro Rei...quest'ultima poi si fa assimilare da Lilith formando una gigantesca entità (una Super Lilith in pratica) che libera la Luna Nera (il meteorite nascosto nel GeoFront...da lì era stata generata la vita e da lì la vita torna! Tutte le persone tornano alla forma primordiale di LCL.....tutto il genere umano viene eliminato (Sééééééééééééééééééééééééééééèè!!!!!) ! Poi a Shinji (che è diventato un dio) viene chiesto se così gli va bene o no..si lascia prendere dal sentimentalismo ecc ecc e vuol far ripartire la vita! Lui e Asuka tornano al mondo e scoparono felici e contenti (dato che devono ripopolare il globo)! Cos'è che non ti è chiaro?
     
  15. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2006

    beh e giustamente anche!!!! Bisogna considerare che mentre l'Eva era "crocefisso" era arrivato a Keter...se non addirittura oltre...tornando alla vita normale invece riscende drasticamente a Malkut...dal grandino più alto al gradino più basso dell'Albero Della Vita...
     

Condividi questa Pagina