1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2008

    è uscito il 21 di evangelion? Oggi corro in fumetteria allora (anche io voglio vedere cosa stia combinando, soprattutto nel 20 si è sbizzarrito :D)!

    e giacchè compro anche death note...
     
  2. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Aprile 2008

    Ieri visto finalmente "Una tomba per le lucciole" di Miyazaki, animazione drammatica bel disegno, poca azione il tutto sembra quasi un filmino/ricordo da lasciare a qlcno piu' che un attacco all'ideologia della guerra.

    Poi ho visto finalmente anche Vampire Hunter D che dire il disegno è davvero ben realizzato molto particolareggiato a trattidavvero gotico ,la storia un pò Blade un Dracula un pò la bella e la bestia

    A voi

    p.s.

    stasera dovrebbe toccare all'anime "La citta' delle bestie incantatrici" pareri?
     
  3. angmar88

    angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2008

    NOOOOO NON POSSONO FARMI QUESTOOOOOOO!!!!!!!!!!!! Addio Tessho, sarai sempre nei nostri cuori:cry:
    Il Fronte Armato è morto senza di te:cry:

    E tanto per cambiare la Planet Manga ha pure aumentato il prezzo di 1,50 Euro:evil:
     
  4. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    19 Aprile 2008

    veramente "Una Tomba per le Lucciole" non è di Miyazaki, ma dello Studio Ghibli, studio co-fondato da Miyazaki e Isao Takahata (che è appunto il regista di questo film)

    in ogni caso è un capolavoro, anche se purtroppo poco noto al grande pubblico che si è sempre soffermato maggiormente sulle favole di Miyazaki snobbando questa storia tragicamente reale :(


    ma hai visto "Vampire Hunter D" o "Vampire Hunter D - Bloodlust" ? il primo non mi ha fatto impazzire: animazione e character design obsoleti, ma il secondo è un capolavoro!


    p.s.
    a me "La Città delle Bestie Incantatrici" non ha fatto impazzire, troppo fanservice sinceramente...
     
  5. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Aprile 2008

    Vampire Hunter D Bloodlust.

    Visto La citta delle bestie incantatrici nn è da buttar via tutto sommato , forse ha dato l'ispirazione per Species e seguiti bah!?

    Qlcn di voi puo' dirmi se ci sn i film relativi al grande mazinga e a Goldrake ? Grazie
     
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    20 Aprile 2008

    oddio, sai che non mi ricordo più? mi sa di no... nel senso... la Mondo ha buttato fuori alcuni DVD con dei "film" di Goldrake e Mazinga, ma non sono veri, son solo dei collage di episodi dei cartoni animati messi insieme a formare una storia vagamente autoconclusiva... di film veri, fatti da Go Nagai non ricordo se ne esistono e nel caso quali ne siano i titoli...

    ti conviene guardare nel parco titoli della D/Visual, son loro ad avere i diritti delle opere originali di Nagai, quindi se loro han pubblicato qualcosa in merito, è roba vera :)
     
  7. khaless

    khaless
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2008

    I film di cui parli uscirono ai tempi al cinema e sono come hai detto: collages senza capo nè coda. Che io sappia, sono gli unici "film" riguardanti i vari robottoni.
    Da parte mia, pur avendo guardato il guardabile, alcune serie sono rimaste le mie preferite e ancora le guardo, sotto gli occhi di compatimento di mia moglie e quelli contentissimi della figlia;

    Gundam (meravigliosa storia), e dei seguiti adoro l'MS 8th TEAM.

    Capitan Harlock (serie vecchia e nuova, OAV compresi)

    Lamù (sogno di ogni adolescente negli anni '80)

    Daitarn 3 (demenziale, assolutamente demenziale)

    Ranma 1/2 (divertente la serie, allucinati gli OAV)

    Macross Plus (bella miniserie nell'universo Robotech)

    Cyber City (miniserie di 5 film cruda e tetra, ma per me coinvolgente)

    Evangelion (la serie e i due OAV spaccano, l'unico di cui abbia preso anche i manga)
     
  8. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Maggio 2008

    Non vorrei dire una minchiata ma in una tomba per le lucciole c'è comunque di mezzo il Maestro, quindi non è del tutto sbagliato dire che è anche suo.

    Cambiando discorso, ho visto il film di death note (non l'ìoav, il film con le persone REALI).
    MOLTO MOLTO strano, incredibilmente "occidentale" come regia rispetto ai polpettoni del sol levante (e del sud est asiatico in genere). Molto bella la caratterizzazione dei personaggi, mi vien voglia di guardare la serie tv e leggerne anche il fumetto.
     
  9. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Maggio 2008

    Personalmente ho visto che c'è un'altra versione ancora più sborona e arrogante!
    Quella della serie TV con le copie delle due pistole di Alucard. Solo che l'ho torvata in versione USA.

    Su Ultimate ti do pienamente ragioen, ci sono dei "pezzi in più" che completano la serie tv.
     
  10. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    6 Maggio 2008

    per "Una Tomba per le Lucciole" c'è di mezzo lo Studio Ghibli, ovviamente, visto che è stato fondato insieme da Miyazaki e Takahata, e poi quasi sicuramente un occhio ce l'avrà buttato anche il sensei a quel film, ma non è citato nei credits per cose importanti come regia-sceneggiatura-etc.

    in ogni caso Takahata è personaggio non molto conosciuto da noi e quindi considerato un po' marginale o anche snobbato, ma è regista e autore assolutamente di primo piano, non sottovalutiamolo ;)


    per "Death Note" ti direi di scegliere una delle due versioni, o la cartacea o il cartone, perchè son praticamente identiche! :D
    io cmq opterei per il fumetto al posto tuo che permette maggiore spazio ai ragionamenti logici (che son il forte di questo manga) e anche di tornare più in fretta a rileggere i passaggi meno comprensibili :)
     
  11. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Maggio 2008

    sinceramente l'unica cosa che mi ruga è il non sapere il nome di L.
     
  12. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    7 Maggio 2008

    se esce il volume 13 di "Death Note", che non fa parte della storia, ma è una sorta di guida al dietro le quinte del fumetto... dovresti trovarcelo scritto, o almeno così dicono i soliti ben informati :P


    p.s.
    anche se dicono anche che non si tratta di un nome vero e proprio, ma sembra piuttosto un soprannome come Near o Mello...
     
  13. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    7 Maggio 2008

    quindi devo dedurre che ne nel fumetto ne nel cartone animato si sa come si chiama L.
    PAVURA!!!!!!
     
  14. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    7 Maggio 2008

    esattamente, per tutto il fumetto e per tutto l'anime, il nome di L non viene rivelato... e non aggiungo altro per non fare spoiler importanti sulla serie e sul personaggio :P
     
  15. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2008

    a proposito di death note, non vedo l'ora che escano gli ultimi due numeri... è assurdo da dire ma ne ho piene le scatole, basta!
     

Condividi questa Pagina