1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Anime & Manga

Discussion in 'Intrattenimento' started by Paso, Aug 5, 2006.

1. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

Apr 2, 2020

Il manga di Trigun è però più bello dell’anime che ad un certo punto va per conto suo, va detto

2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 2, 2020

:hihi:
    Penso che in realtà sono morti tutti e molte sono reminescenze di Shinji:lookaround:
    Parli del finale della serie o del film?Comunque direi che ho molta confusione,essendo che a un certo punto i discorsi si fanno astratti e filosofici,sarebbero da rivedere almeno le ultime 5/6 puntate e il film(che comunque e' devastante,un pugno come pochi).
    Poi,diciamo terra terra,sono palesi le mire del padre e della Nerv a ricreare l'essere perfetto a discapito di tutto il resto,ma ho la sensazione che ci sia molto di più.
    Tu che dici?

3. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

Apr 2, 2020

Occhio che si sono rotte amicizie parlando del finale di Evangelion

corpsegrinder jon likes this.
  4. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

Apr 2, 2020

Finale della serie, i film non li ho mai guardati.
    A me il finale deluse un sacco. Va bene non voler dare spiegoni, ma chiusero in modo veramente brusco lasciando troppi, troppi punti aperti, al punto che finii col chiedermi SE ci fosse un interpretazione o se avessero buttato là quel finale raffazzonato sperando che qualcuno ci capisse qualcosa quando in realtà nemmeno loro sapevano bene cosa inventarsi.
    L'impressione che si volesse creare l'essere perfetto con questo progetto di miglioramento dell'uomo (l'ho visto tanti anni fa, se i nomi sono incorretti perdonami) era palese, ma avrebbero dovuto spiegare esattamente in cosa consistesse il progetto in quelle due puntate, invece... boh, digressioni filosofiche.
    Anche questi "angeli", cosa siano, che relazione hanno con gli Eva, perché attaccano la Terra... boh, magari un accenno...

5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 2, 2020

Guarda,da quello che ho letto(ma parliamo di wikipedia quindi non saprei..ci vorrebbe qualche fan di vecchia data per verità certe) gli ideatori dell'anime hanno avuto pressioni per le ultime due puntate e hanno dovuto raffazzonare tutto e chiudere in fretta.
    Comunque il film e' oggettivamente un capolavoro e dura solo 85 minuti(ne sono usciti due nel 1997,io parlo di The end of evangelion..l'altro da quel che ho letto sembra poca roba e più che altro un riassunto di tutta la serie con qualche scena inedita),quindi magari dai un'occhiata.
    Detto questo(SE HAI INTENZIONE DI GUARDARE IL FILM,NON LEGGERE QUELLO CHE STO PER SCRIVERE PERCHE MAGARI E' UN'INTUIZIONE PRESA DAL FILM),mi viene da pensare che gli Eva siano essi stessi angeli,tutta la situazione fosse una farsa e si aspettava solo il momento giusto per iniziare il progetto di superomizzazione dell'eva/angelo col pilota dentro..vabbè smetto di pensarci perchè la pazzia potrebbe essere dietro l'angolo:lookaround:

6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 2, 2020

E sono implosi anche cervelli mi sa:hihi:

7. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

Apr 3, 2020

Le ultime puntate andate in onda sono di bassa qualità perché la serie non era seguita e non avevano più budget: era trasmessa ad un orario più adatta ad un pubblico troppo giovane (fascia pre-cena, mi sembra), è poi stato riscoperto e ha avuto successo con le repliche in tarda notte e per un pubblico adulto. Ovviamente il finale ha lasciato tutti basiti, tanto che il film è stato fatto dopo pressioni esterne: hai notato in The End of Eva un momento in cui si vedono dei fogli scritti in giapponese? Quelle pare siano le vere minacce di morte arrivate a Hideaki Anno da chi si sentiva preso in giro dal finale. Quindi Anno ha fatto il film per chiudere inserendoci anche monologhi provocatori molto indirizzati al mondo degli otaku.

In ogni caso Anno era soddisfatto col finale in sé della serie, infatti il film è complementare, è la stessa cosa ma vista da un altro lato.

In ogni caso (cit.) le ultime puntate dalla 21 alla 24 poi sono state rifatte in modo degno per le edizioni in DVD, non so quali hai visto.

Riguardo all’ultima frase
    Praticamente ci hai preso, gli Eva sono stati creati come copie di Adam (se guardi l’unica immagine di Adam infatti puoi notare gli “alettoni” sulle spalle, che si chiamano Porte di Guf). Il piano per il Perfezionamento dell’Uomo era in effetti il fulcro del progetto, poi comunque servivano per difesa contro gli Angeli.

Già scrivendo queste due righe saltano in mente decine di altri dettagli da scrivere :seghe:

8. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 3, 2020

Ah bene,ogni tanto ci prendo:D
    Sicuramente il discorso Adam e' fondamentale per capirci qualcosa,anche se io più che ai tratti estetici mi sono aggrappato agli accenni sul progetto nei vari dialoghi.
    Io l'ho visto su animeitaly,dovrebbe essere l'edizione originale.
    Comunque mi sa che continuerò a recuperare altro,ho sempre preferito minutaggi ridotti come appunto negli anime, indipendentemente dal numero delle puntate..vediamo se recupero qualcosa che ho visto da piccolo e che ho in testa anche se non perfettamente,tipo Ken il guerriero,o qualcosa che non conosco.
    Ah,grazie per gli aneddoti!

9. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

Apr 3, 2020

Se vuoi recuperare qualcosa di moderno, l’Attacco dei Giganti è caldamente consigliato :sisi: su Prime Video c’è tutto, su Netflix manca metá della terza stagione

10. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

Apr 3, 2020

Comunque se ritenete Evangelion e i suoi Angeli criptici e non spiegati, è perché non conoscete La Rivoluzione di Utena e la sua scimmietta :ops:

11. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

Apr 4, 2020

Hanno appena messo su Netflix il film che chiude le vicende di Violet Evergarden, ultimo lavoro della Kyoto Animation

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Apr 10, 2020

13. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

Apr 17, 2020

Nel caso vi fosse sfuggito:

I Tamagotchi di Evangelion. Perché sì
    un punto di equilibrio perfetto tra il grazioso, l'orrendo, il bellissimo, il superfluo, lo scemo, il sublime, il WTF.
    Un Third Impact dell'Uh, ok. Ma pure un quarto.

Ma Diosanto.

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Apr 26, 2020

Uscito il capitolo 360 di Berserk, per quest'anno siamo a posto.

15. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

Apr 27, 2020

Arrivato alla fine della seconda stagione.
    Punti aperti, su punti aperti, su momenti WTF, nuovi personaggi inseriti, nuove situazioni, pochissime spiegazioni e piuttosto ermetiche. Sono voluto arrivare alla fine per capire dove andava a parare, e il finale di stagione solleva nuovi e inaspettati punti di domanda. La terza stagione parte da "due anni dopo la fine della seconda" e ci sono nuove creature in gioco, il che ha scatenato il mio "effetto Evangelion" ed ho deciso di interrompere.
    Cercherò un riassuntone online per capire che mi son perso.

Share This Page