1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Anime & Manga

Discussion in 'Intrattenimento' started by Paso, Aug 5, 2006.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Feb 11, 2018

Dimenticavo il commento sulla scorsa puntata: Vegeta :seghe:

E quella di oggi: C-17 :seghe:

2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Feb 11, 2018

Mah, gestiti a minchia Toppo, l'eliminazione di Gohan e C 17, un minuto per l'inutile background di Jiren.

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Feb 19, 2018

Dragon Ball Super 128!!!!!!! :pray::pray::pray::pray::pray::pray::pray:

Quando 10 faccine non bastano! :sbav:

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 20, 2018

É osceno. Lasciando perdere errori di sceneggiatura, personaggi caratterizzati malissimo e tutto il resto, il problema principale é che butta alla kapadichrzzo tutto quello di buono da cui potevano attingere. Non mi esprimo oltre su tale ciofeca degna di un cestone da 1 euro al supermercato.
    Preso come un film così te lo puoi anche vedere.
    Molto meglio (anche se soporiferi) i live acton giapponesi.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Feb 20, 2018

Io non l'ho visto, ne ho intenzione di vederlo, ma non riesco concepire come si possano comprimere 12 volumi di fumetto, o 37 puntate di anime, in un'ora e mezzo di film.
    Non è che ci siano molti filler, molta roba di cui si può fare a meno senza snaturare o oversemplificare la storia, mi sembra davvero un'impresa senza senso tentare di farlo.

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Feb 20, 2018

Pensa che invece è costato 40 milioni............

7. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 20, 2018

Ma nemmeno lontanamente.
    I live action giapponesi fanno cagare e se fossi un critico in fase di recensione gli darei 1/10. Adattare qualcosa da un altro media richiede cambiamenti, ricopiare paro paro le scene dall'anime senza i vantaggi di lavorare in 2D e senza una regia adeguata si traduce in zero pathos, lunghi tempi morti e scene che sono semplicemente stupide da guardare con attori reali.

Il Death Note americano, pur facendo cagare lo stesso, ha una sua identità ed una sua direzione oltre che una ottima fotografia qui e lì. Tutte cose che le versioni giapponesi non vedono nemmeno con il binocolo

Perchè non c'è scritto da nessuna parte che deve essere uguale all'originale. Era chiaro fin da subito che avrebbe preso una strada tutta sua e tanto meglio.

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 20, 2018

I live action giapponesi 9 volte su 10 fanno cagare. Spesso sono cose veramente imbarazzanti, probabilmente perché hanno un modo di recitare che richiama effettivamente l'animazione, con espressioni e mimica assolutamente irrealistiche. Ho iniziato a vedere su Netflix il live action di Full Metal Alchemist e fa veramente ridere. E poi ogni volta ci deve essere per forza il mega pippone filosofico che magari può dare profondità ad un anime, ma non fa altro che rendere noioso un film in cui gli avvenimenti sono per forza di cose condensati.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 20, 2018

Ma il problema non è tanto quello. Alla fine prende solo la parte di Kira vs L, che poteva anche andare bene per farci un film di 90 minuti. Che non sarebbe stato fedele alla storia originale era chiaro, ma è proprio la caratterizzazione che è sbagliata. Poi qualche scena carina c'è ed ha una fine anche decente, ma non c'è un briciolo di duello mentale tra i 2 protagonisit, che era il fulcro di Death Note...tolto quello che Death note vuoi fare? Boh.

Già che ci sono, non frequentando molto questa sezione, volevo chiedere com'è Tokyo Ghoul, di cui ho visto il trailer del live action al cinema l'altra sera (non so se ci andrò, proprio perché dei live action non mi fido, specie se costano 10€) e il tema mi interessava...visto che il manga è abbastanza breve, stavo pensando di leggermelo oppure vedere l'anime.

10. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 20, 2018

Il manga è breve.......ma lascia tutto in sospeso ed il seguito è ancora in pubblicazione.
    A me non piace per nulla, prende un tema che è anche interessante e lo infarcisce di banalità cercando di essere edgy e moralmente grigio. I disegni poi, soprattutto nei combattimenti, sono cosi osceni tanto che non si comprende nulla.
    Per quanto mi riguarda tranquillamente sorvolabile, cose già affrontate meglio ed in maniera più profonda dai vari Devilman, Kiesijuu etc.

Flea likes this.
  11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Feb 20, 2018

Cosa!???

12. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 20, 2018

Si, Tokyo Ghoul: Re, mi pare stiano sui 160 capitoli fino ad ora. E' iniziato un mese dopo la fine di Tokyo Ghoul, io ho smesso di seguirlo da almeno un anno e mezzo

Last edited: Feb 20, 2018
  13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Feb 20, 2018

Cazzo pensavo parlavi di death note :rotfl:

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Feb 22, 2018

Ho iniziato My Future Diary di cui avevo sentito parlare bene, pare piuttosto figo

15. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 22, 2018

Consiglio, non dare ascolto a quello che dice la gente perchè sbagliano. Alla gente piace qualsiasi cosa che ha uno shock factor al di fuori degli standard, metti un po' di gore o qualche contenuto controverso e tutto diventa capolavoro della vita:fesso:
    E' un mio parere spassionato, poi ognuno ha i suoi gusti e non vedo l'ora di sentire il tuo parere finale.

I tuoi amici ti vogliono male:lookaround:

Future Diary mi fa cagare a spruzzo:lookaround:

Share This Page