1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

25 Maggio 2017

Che c'entra la programmazione di Italia 1 con la canonicità?
    Il fatto che ci abbia "lavorato" Toriyama conta poco, perché per GT ha fatto veramente poco (ripeto, ha fatto i disegni per qualche personaggio e il logo della serie, il resto è tutto made in Toei, storia, ambientazioni e diversi design dei villain compresi) se confrontato poi al suo lavoro per gli altri Dragon Ball (compreso Super) ha fatto veramente nulla in GT.
    Il fatto che con Super, GT viene decanonizzato è un dato di fatto, perché gli avvenimenti di GT sono già in contrasto con quelli di Super.
    Vuoi degli esempi di avvenimenti in contrasto? Ecco:

-La fusione di Kibitoshin in Super viene annullata, mentre in GT è ancora presente
    -Pilaf e la sua banda in Super oltre ad essere bambini, diventano buoni e fanno pure amicizia con Bulma trasferendosi alla Capsule Corp., Pilaf e la sua banda in GT oltre ad essere vecchissimi sono i soliti cattivi.
    -Come si fa a giustificare il fatto che Goku in GT non si trasforma mai in God e Blue e si trasforma invece in ssj4 che è una trasformazione inutile in confronto al God e al Blue? Vabbè che in GT non esiste manco il ssj2, ma vabbè questo è un piccolo particolare...

Ub e Pan c'erano già in Dragon Ball Z, non sono un'invenzione di GT, quindi anche se si vedranno cresciuti in Super cambierà nulla, visto che il collegamento resterà sempre con la fine dello Z e non con GT.

E un pò come dire che il remake di The Fog del 2005 è un film di John Carpenter visto che è il produttore del film, perché il coinvolgimento di Toriyama in GT è praticamente simile eh.

PS: non ho fatto il paragone con AF a caso eh, perché chi ha lavorato in quei manga fan made (Toyotaro) è lo stesso che attualmente si sta occupando del manga ufficiale di Super.

Ultima modifica: 25 Maggio 2017
  2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

25 Maggio 2017

Ho recuperato in questi giorni i primi due film di Dragon Ball Super. Passabile il primo, mentre il secondo sarà più che sufficiente per tenermi a distanza da questa boiata nei decenni venturi, livelli di forza incoerenti da far schifo rispetto alla fine della Z senza un cazzo di motivo.

Ho invece scoperto su Netflix "One punch man", carino nel suo genere. I combattimenti e le colonne sonore sono fatti bene e certe scene sono decisamente divertenti grazie all'altissimo tasso di demenzialità. :D

A Pierluigi piace questo elemento.
  3. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

25 Maggio 2017

A me Dragon Ball Super ha fatto rivalutare GT :lookaround: e visto quello che è Super reputo GT molto più coerente e canonico come continuo della serie.
    Veramente un peccato perché a me GT fa abbastanza cacare e speravo con Super di vedere un bel continuo della saga, così non è stato. Delusione a mille.

Comunque sto seguendo il manga, tanto per curiosità, l'anime proprio non ce la faccio.

A Ross the Boss piace questo elemento.
  4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

26 Maggio 2017

Ovviamente intendevo la programmazione della TOEI.
    Ti rispondo a tutte le domande con un mio post di un po' di tempo fa:
    >>>>>
    <<<<<

si ma bisogna vedere come cresceranno questi Ub e Pan, se con lo stesso look oppure no. Ovvio che se Pan sarà visivamente una bambina diversa (senza bandana e con altri vestiti per esempio) il GT non sarà più canonizzato.

5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

26 Maggio 2017

Quando l'hanno trasmesso nel '96 non sapevano ancora che sarebbe diventato non canonico in futuro.
    Cmq la tua è una teoria interessante ma dubito fortemente possa accadere...

Ma dove sei arrivato con l'anime? Perché posso capirti se ti sei fermato a Resurrection of F, allora certo, la delusione è molta, perché quello penso sia il peggior arco di tutto dragon ball (se la gioca con la ricerca delle sfere nello spazio in GT e con l'arco di Super c-17 sempre di GT), però poi in Super c'è un netto miglioramento, l'arco successivo del torneo di Champa è discreto per esempio, seppur breve, l'arco di Future Trunks è ottimo se si soprassiede su qualche incoerenza, è introduce degli iconici cattivi quali Black e Zamasu, l'attuale saga in corso ha tutte le potenzialità per essere ottima.

Intanto immagine altamente SPOILER dell'episodio 93

Ultima modifica: 26 Maggio 2017
  6. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

26 Maggio 2017

Ma quali potenzialità perdonami?

Questa è la più grande stronzata che potessero mai inventarsi e chiunque l'ha pensata andrebbe fucilato e buttato in una fossa comune

Sul serio signori DBS e Qualità sono su due binari ben distinti che non si incrociano mai, TOEI e Qualità sono su binari totalmente opposti. Se devo dare un giudizio su Super fino ad ora non raggiungerebbe il 6

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

26 Maggio 2017

Dov'è Cell?

8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

26 Maggio 2017

Non è stata mai annunciata la sua presenza, solo quella di Freezer. Anche se forse era meglio Cell visto che è un tipo di cattivo più intelligente, strategico e meno spietato di Freezer e con cui si può mettere più facilmente d'accordo per farlo partecipare, certo però bisognerebbe ulteriormente potenziare pure lui...

L'incipit di partenza è ottimo, un torneo dei 12 universi ideato da entità superiori e l'universo perdente viene eliminato, ora abbiamo avuto in questo inizio di arco dei pre-match voluti da Zeno prima del torneo, tutti ottimi e realizzati bene (in particolare Majin Bu vs Basil e Gohan vs Lavenda) e degli episodi di reclutamento (alcuni filler, altri no) realizzati discretamente e con animazioni superiori alle altre saghe di Super, oltretutto in questo arco si sta ridando importanza ai personaggi secondari (soprattutto a Gohan) e sono stati introdotti tanti nuovi personaggi interessanti, le premesse per fare le cose per bene ci sono imho. Che poi io credo che l'arco non finirà col torneo eh, ma accadrà qualche grosso evento che aprirà nuovi scenari durante il torneo, altrimenti se fanno solo il torneo, l'arco finirebbe al massimo dopo 4-5 puntate essendo poi il torneo una battle royal con un tempo limite di 48 minuti..

Dipende sempre da come come viene gestito eh, io le critiche preventive non le ho mai capite, lui è il personaggio più forte (dopo l'ultimo potenziamento in ROF) dopo Goku e Vegeta, quindi un senso c'è, al fatto che possa partecipare. Ripeto, dipende tutto da come lo gestiscono, possono snaturarlo ulteriormente così come anche non snaturarlo e anzi dare anche un senso a ROF...
    A me pare quasi certo che non si trasformerà in buono.

Intanto volevo segnalare che dal 5 giugno rifanno Dragon Ball Z su Italia 2.

Ultima modifica: 26 Maggio 2017
  9. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

26 Maggio 2017

Sappiamo già che come finirà la storia e quindi la tensione emotiva per questo torneo è meno di zero. Ed essendoci zero tensione i combattimenti saranno una barzelletta senza il minimo buld up emotivo dietro, sarò strano io ma il combattimento in se non mi diverte se non c'è qualcosa di solido a motivarlo. Parlando di disegni e animazioni, si sono migliorate(più che altro prima erano spesso delle ciofeche) ma non le coreografie dei combattimenti, quelle sono su un livello pessimo. Basta guardarsi lo scontro tra Boros e Saitama per comprendere come ogni combattimento di DB potrebbe essere una potenziale figata colossale ed invece nulla. Certo, tu mi dirai, "ma quel combattimento è solo un episodio figurarsi farne di cosi per ogni combattimento in DB" e io ti darei ragione il problema è che nemmeno gli scontri più importanti vengono trattati cosi senza considerare scelte registiche fatte con il culo, il fatto che i colpi non abbiano peso ecc. E stiamo parlando di TOEI, azienda che guadagna milioni se paragonata ad una come Mad House. In sintesi 1) Questo arco non ha potenziale emotivo latente, nulla per cui sentirsi coinvolti 2) Dati i precedenti sarà pure una noia da guardare
    Spero vivamente di essere smentito, la mia è un'analisi a anteriori quindi tutto può accadere

Sono 2 i motivi per cui la ritengo una stronzata
    1) Per fare spazio a lui in squadra hanno dovuto togliere qualcun'altro con una scusa stupida e campata nel didietro delle balene. Majin-Bu deve dormire, DEVE DORMIRE?! In sostanza si sono inventati una nuova caratteristica di Bu solo per ficcarcelo dentro
    2) C'è Muten. In sostanza hanno tenuto dentro Muten ma hanno silurato Bu solo per fare spazio a Freezer
    La mera forza c'entra poco visto che i bambini sono stati tagliati fuori(Gotenks è più potente di tutti tranne Goku, Vegeta e Gohan)

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

26 Maggio 2017

Ma infatti, i combattimenti della serie originale duravano troppo perchè erano riempiti di filler nell'attesa del manga, questi invece durano pochissimo e sono ridicoli, il resto è una caratterizzazione sbagliata dietro l'altra e filler a manetta che teoricamente non dovrebbero nemmeno esistere.
    Non vedo neppure sta gran bontà nelle ultime puntate dove Goku forma la squadra. Un avversario deficente e debolissimo contro C17, Crilin e Gohan che hanno power-up a caso, la tizia deficiente e debolissima contro Muten e Tenshihan, Bra che viene fatta nascere con un tocco dell asta di Whis così da far parteciapre anche Vegeta però è la più grande puttanata di tutte. Se come metro di paragone viene usato il fatto che le animazioni han avuto un passo in avanti e sono finalmente decenti non è nemmeno sta gran roba, è pieno di anime che già in partenza hanno una qualità pari o superiore e dispongono di molti meno soldi della Toei.

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

26 Maggio 2017

Porca miseria che critiche.. Guardatevi la saga di Black Goku e poi vediamo se la pensate uguale.

A Peste Noire piace questo elemento.
  12. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

26 Maggio 2017

:stare:Presupponendo che non l'abbiamo già guardata e no, una saga riuscita un pochino meglio non giustifica tutto il resto

Le mie critiche sono più che fondate
    1) Caratterizzazione personaggi quasi inesistente. Non solo i personaggi sembrano essersi dimenticati di tutte le precedenti avventure e sono stati ridotti al loro schemino iniziale ma il loro unico sviluppo consiste nel ritornare allo status precedente. E anche gli unici due personaggi scritti un attimino meglio vengono o abbandonati(Mirai Trunks) o si fa di tutto per metterli in ombra davanti a quel broccolo del protagonista(Vegeta).
    2)La trama generale è una barzelletta proprio perchè questa serie è un in between tra eventi canonici non modificabili. Ergo sappiamo già come finirà la storia e che non cambierà assolutamente nulla. Niente senso di oppressione per catastrofi incombenti, morte di personaggi o altro. L'intera serie è un enorme episodio filler(che poi è scritto dalla TOEI quindi di qualità non lo sarà mai)
    3)Considerate i precedenti punti l'unica cosa che può salvare la serie sono le mazzate. Mazzate che però fanno pena nella maggior parte dei casi e, come ho detto prima, è fisiologicamente molto difficile da fare visto che il potenziale di combattimenti spaccamascella ce n'è. Si sono impegnati a farli cosi male. Il combattimento contro Radish(che è il primo e più insulso cattivo di DBZ) è meglio diretto della maggior parte dei combattimenti di Super

Magari sarò troppo critico ma per me l'unica ragione di guardare Super è la nostalgia. Pur sforzandomi, a parte qualche tematica tipica degli shonen come il sacrificio l'amicizia ecc., non ci trovo nulla di stimolante e i combattimenti che dovrebbero compensare sono scialbi(personalmente finisco per apprezzare più gli scorci slice of life dei personaggi che il focus principale)

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

26 Maggio 2017

Quel combattimento sapeva molto di presa in giro nei confronti di DB, visto il personaggio che cambia capelli con power ups mostruosi. Ed è comunque più avvincente del 90% di quella minchiata del secondo film di DBS, il che la dice lunga vista la principale caratteristica di Saitama. :D
    Ma poi persino vedere Gohan nella GT trasformarsi in super sayan ed essere comunque più debole di Vegeta nonostante l'allenamento nel pianeta dei Kaioshin durante la saga di Majin Bu è preferibile a vederlo combattere quasi alla pari con i nuovi sgherri di Freezer assieme a Muten. Da spettatore mi è sembrato che il messaggio fosse "sappiamo che grazie al brand di DB ti berrai tranquillamente queste puttanate perché sei un coglione". Tante grazie ma non ho più 16 anni e se il livello della serie è questo ne faccio molto volentieri a meno.

14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

26 Maggio 2017

Ma a parte la storia (banalissima), sono proprio i power-up e le trasformazioni ad essere ridicole. All'epoca di GT si parlava male del SSJ4 ma qua è molto molto peggio :hihi:.

15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

26 Maggio 2017

Io ho letto un breve riassunto online e mi disturba molto di più il fatto che, nonostante questi potenziamenti allucinanti, Goku abbia scontri di allenamento con Crilin e C17 quando anche solo con un'oncia di coerenza dovrebbe devastarli col mignolo, eccezion fatta forse per Majin Bu. Dai, come cazzo si fa a sorbirsi queste stronzate?

Condividi questa Pagina