1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

3 Luglio 2005

:sadic: vero, vero, 1000 no, ma 10 tutte :sadic:

2. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2005

Per cortesia, qualcuno potrebbe dirmi come si chiamava il tour del 1994, durante il quale fecero l'apparizione al Monsters Of Rock a Sao paulo?
    Dario

3. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2005

ma io schiaccio pure con reaching horizons :roll:

4. Celeborn

Celeborn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2005

ah bon :lol:

5. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

11 Luglio 2005

ho visto uno show in cui i cari vekki angra si esibivano con holy land... ke spettacolo! tutti ke suonavano le percussioni e facevano i coretti... figo! 8-]

avete mai visto il video di bleeding heart con i personaggi di final fantasi? è bellissimo! :cry:

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

11 Luglio 2005

Forse volevi dire con Carolina IV..... beh ho avuto la fortuna di vederli dal vivo :happy:

no, non l'ho visto... ma sono delle fuffate che fanno i fan. Tra l'altro visto che usano canzoni e filmati coperti da copyright, mi chiedo come facciano ^^ (i Kamelot però apprezzano, visto che dal loro sito ufficiale linkano quei filmati).

7. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

11 Luglio 2005

Sono un grande fan degli Angra, li seguo da almeno 7 anni buoni, da quando rimasi fulminato da "Holy Land", e fu la prima band che mi "svezzò" al power (prima ascoltavo solo NWOBHM e thrash metal).

Li reputo geniali a livello di songwriting e autori di uno stile che li rende unici nel panorama power, unendo inizialmente la lezione musicale di kai hansen e riproponendola in chiave "sudamericana", per certi versi sono accostabili a quello che fecero i Sepultura con il thrash metal (con le dovute distanze ovviamente).

Lo split che avvenne con il nuovo millennio è stato shockante, perchè ad un certo punto l'equilibrio della band fu totalmente stravolto, ma non devastato come molti pensarono e pensano tutt'ora (ok che se n'è andato Matos e la sezione ritmica...ma dobbiamo anche tenere conto del peso delle composizioni di Kiko e Rafael, due chitarristi eccezionali)...split del quale ancora mi chiedo il motivo, dato che inizialmente Matos disse di voler fare qualcosa di nuovo e poi se ne uscì con il primo cd degli Shaman, che riprendeva lo stesso sound degli Angra.

Fatto sta che gli Angra con l'ingresso di Aquiles e Felipe hanno fatto un grosso salto di qualità (li reputo di gran lunga superiori alla sezione ritmica Confessori/Mariutti), ed Edu...beh...non sarà un fuoriclasse del canto come Andrè Matos, ma lo reputo molto più completo perchè in grado di cantare in modo più versatile.

Posseggo Temple Of Shadows dalla data di uscita dell'album, ma se devo essere sincero non l'ho ancora assimilato completamente...è estremamente più complesso di Rebirth, che giocava di più su canzoni melodiche e dirette, e quindi va ascoltato con calma e nei momenti giusti, o si rischia di "bruciarlo".

8. Andrè_M

Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2005

Volevo dire due cose a riguardo ^_^...giusto per spezzare una lancia a favore dei cari Mariutti :smoke: e Confessori :freak: . Non mi va di fare un discorso di tecnica perchè sarebbe totalmente inutile...sono tutti e due eccellenti musicisti...proprio come Aquiles e Felipe...ma ho notato una cosa riguardo a Temple of Shadow: Aquiles e Felipe non hanno scritto neanche 1 canzone...ed Edu ha partecipato alla composizione solo di qualche canzone...ora non so per voi questo cosa significhi...ma a me personalmente mi ha lasciato molto perplesso ^_^...ora bisogna vedere cosa intendi per salto di qualità....quando coloro che scrivono le canzoni...sono gli unici due superstiti dei vecchi Angra :) (con questo non voglio assolutamente dire che Confessori e Mariutti erano due grandi compositori...perchè s sa che la maggior parte delle canzoni furono scritte da Matos e Bittercourt ^_^)
    p.s. per quanto riguarda gli Shaaman...è vero che il sound di Ritual era molto simile a quello "Angresco" :D ...xò con il nuovo Reason hanno completamente cambiato rotta....è stata una loro decisione per non spaventare troppo i fan subito dopo lo shock dello split...(anche se tutto'ora molti fan sono rimasti scandalizzati da Reason ^_^)

9. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

11 Luglio 2005

Per tecnica non intendevo la tecnica compositiva, ma la tecnica strumentale: se hai Temple Of Shadows e quindi anche il DVD "Live in Sao Paulo" potrai renderti conto di quando Felipe e Aquiles siano dei mostri con i loro strumenti :wink:

Quanto al songwriting, beh, ben venga che compongano solo Kiko e Rafael, fino ad ora non hanno mai toppato :)

Per il motivo della differenza tra Ritual e Reason ti do ragione, ma forse la gente si sarebbe aspettata un cambio stilistico immediato...e non vedere "2 Angra", soprattutto subito dopo lo split.

10. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

11 Luglio 2005

Felipe è un ottimo bassista ed è pure giovanissimo: appena 23 anni! :wink:

Aquiles nn mi convince... troppo casinista... preferisco confessori, nonostante sfuggi dei dred orripilanti... :rotfl:

lord, nn era carolina, era holy land... :) matos era al piano e gli altri alternavano la le kitarre il basso con dei tamburelli e dei campanacci... molto folk... :happy:

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

11 Luglio 2005

Fairy scusa, mi sono confuso io... (non chiedermi perchè ma nel risponderti ero convinto che la canzone "Holy Land" si intitolasse solo "Land" ^^, quindi pensavo che avessi confuso il titolo del disco con la canzone che fa più scena quando la fanno con i tamburelli - Carolina IV appunto).

PS: rimane il fatto che li ho visti 2 volte dal vivo e entrambe le volte hanno tirato fuori i tamburelli ^^

12. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

11 Luglio 2005

:)

propongo di fondare il Partito dei Tamburelli... :D

P.d.T

Nulla è più TRUE di noi: abbandona la chitarra e dedicati ai TAMBURELLI!

anke Malmsteen ha appesso la chitarra al chiodo. Segui il suo esempio: passa ai TAMBURELLI!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

13. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

11 Luglio 2005

*butta via il basso e si compra un potentissimo tamburello*

...ma ma....il mio gruppo viking mi vorrà ancora??? :hihi:

14. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

11 Luglio 2005

grande!!!

sappi ke potresti essere la colonna portante di un nuovo genere: il Viking Tamburello Metal! :shock:

fra 10 anni ci saranno forum ke parleranno di te! fai la cosa giusto: passa ai TAMBURELLI! :wink:

fine ot...

sapete se verrano in italia prossimamente gli angra???

15. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

11 Luglio 2005

Non credo... sono già venuti qualche mese fa (febbraio mi sembra, a Milano, e per un fottutissimo impegno inderogabile non sono potuto andare)

Condividi questa Pagina