1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.106

8 Febbraio 2014

ma sto video non dovrebbe andare nel topic sugli Almah?

Mi hanno regalato (a sorpresissima!!!) il blueray Angels Cry - 20th Anniversary Tour !! Muito bom!!! Concerto molto bello, urlettini ridotti al minimo, grande prestazione di tutti :happy:

Unica pecca i pochissimi contenuti speciali... (c'è un breve dietro le quinte molto simpatico, però potevano farlo durare almeno una mezz'oretta!) :cry:

Rafa dice che Fabio è una persona straordinaria e che si augura resti con loro per tanti tempo :happy:

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

8 Febbraio 2014

Lo conosco personalmente, ai tempi degli Athena, confermo e se lo merita:sisi: spero che rimanga per sempre negli Angra, tra l'altro, in Brasile è stato accolto alla grande :sisi: e questo per i componenti degli Angra conta più di qualunque altra cosa:sisi:

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  3. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

8 Febbraio 2014

"Solo" quasi tutti gli acuti:hihi:

Ultima modifica: 8 Febbraio 2014
  4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.106

8 Febbraio 2014

Forse non intendiamo la stessa cosa con "urlettini"... io intendo quelli su Time, che non mi sono piaciuti granché. In altre canzoni un'interpretazione più aggressiva ci sta :P

(Sono anni che non vedo gli Angra dal vivo e questo video mi ha fatto un po' effetto nostalgia :happy: )

5. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

8 Febbraio 2014

in Time è un po' esagerato:demon:...cmq per quel poco che ho sentito ci sono anche in Angels Cry,Evil Warning e Carry On(in quest'ultima sono tanti:rage:)

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

8 Febbraio 2014

bè,caro sephi, è comunque meglio delle stecche continue di eduardo, no?

7. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

9 Febbraio 2014

:sisi:Certamente(almeno nelle parti in "voce")...se poi lo si paragona con l'ultimo Falaschi(ultimo:roll:...diciamo dal 2004) non c'è proprio partita.
    Per quanto riguarda i sovracuti...entrambi non sono il massimo ma(non spararmi) preferisco Falaschi(periodo del live di San Paolo) :wine:

Ultima modifica: 9 Febbraio 2014
    A Mik 92 piace questo elemento.
  8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

9 Febbraio 2014

bè, caro sephi, ti ricordo che quello è un live ultra ritoccato e ricantato in studio (confronto con vari bootleg dell'epoca.)^^

9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585
  10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.098

11 Febbraio 2014

Sbaglio o la canzone sotto è una versione studio (tralasciando le urla iniziali del pubblico)? Può essere allora che abbiano registrato Rebirth in studio visto che la qualità mi sembrava ottima..(da quello che si sente però trovo che la versione originale sia più emozionante, e credo sia dovuto alla voce..)

Sono comunque contentissimo che lavorino di nuovo come una vera band, e che si divertano come i vecchi tempi.
    Tornando al discorso di prima, Gegio, tante volte ho letto qua che Live in Sao Paulo è stato ritoccato e, pur sapendo quanto sia probabile che è effettivamente cosi, non ci sono prove concrete come, chessò, per altri live famosi (Black Sabbath?).
    Poi non ho mai capito come possano far si che il cantante non stecchi..se ha steccato dal vivo, non so, devono usare auto tune per modificare e rimediare agli errori?
    Ho sempre pensato che il ritocco di un live centrasse sopratutto con il suono generale, non con i singoli strumenti/voci.
    E sarà che devo ancora abituarmi dal tutto, ma fatico a farmi piacere dal tutto Lione su molti pezzi, ascolterò il live per approfondire..

11. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    716

12 Febbraio 2014

12. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

12 Febbraio 2014

Per lo stile degli Angra è meglio la voce di Edu Falaschi.Poi dal vivo non mi interessa ma un disco degli Angra con Lione alla voce non ha senso.

13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

12 Febbraio 2014

mm fidati, caro mik, che si posson modificare, per togliere le stecche e le imprecisioni, note calanti, ecc ecc, anche le voci nei live..vedi, un altro esempio, live in the still of the night, ricantato quasi COMPLETAMENTE in studio da david coverdale.

14. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123

12 Febbraio 2014

pure One coldest winter's night dei Kamelot secondo me è stato quasi totalmente ricantato in studio.

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

12 Febbraio 2014

dici?? non l'ho mai ascoltato, ma mi fidavo dell'eccelso roy khan, che a quanto ne so è (era?) un eccelso cantante.

Condividi questa Pagina