1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

11 Aprile 2011

Non solo lui fa "lo splendido":lookaround:

Kai Hansen ogni tour che fa si becca almeno un raffreddore e in più fuma come pochi al mondo (eccetto Weikath:hihi: ). E poi in un'intervista dove gli chiedevano perchè non sta più accorto diceva: "Devi sapere che il cantante è lo sfigato del gruppo, non dovrebbe prendere freddo, fumare, affaticarsi...insomma non potrebbe divertirsi. Io alla fin fine preferisco divertirmi piuttosto che fare attenzione alla voce":lookaround:

2. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

11 Aprile 2011

Si ma sono due tipi di cantanti diversi.
    E sinceramente Kai con Gamma Ray, deve essere cmq meno tecnico e preparato di Falaschi.
    Non lo sto criticando è...ma sono due tipo di power differenti, e hanno bisogno di due tipi di voci differenti.
    Probabilmente Kai si può permettere di divertirsi e non pensare alla voce.
    anche perchè poi cmq canta bene.
    Anche Lione, per esempio, fuma come pochi (E fuma Marlboro Rosse), e non si cura affatto della voce, perchè sa che può farlo, che non ha problemi, perchè cmq canta bene lo stesso.
    Edu no. Non dovrebbe. Visto che già ha difficoltà quando sta bene.
    Siccome Edu lo sa cosa pensa la gente di lui, e sa quali sono i suoi limiti, dovrebbe stare più attento. Poi non è un a cui piace divertirsi come fanno le classiche rock star, a Bologna è semplicemente uscito per la città a fare shopping, per esempio...ma se sai che il giorno dopo hai un concerto...CAZZO COPRITI MINKIONE!!!!

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

11 Aprile 2011

Gli voglio bene anche per questo. :happy:
    Perchè a 48 anni ha ancora voglia di divertirsi (io personalmente mi diverto in altri modi, ma è un altro discorso). :)

Se poi andiamo a vedere si diceva anche, in passato, che i chitarristi non dovrebbero svolgere lavori pesanti o manuali.

In fondo, ha ragione Kai.
    Cosa dovrebbe fare un musicista? Ritirarsi nella bara fino all'ora del concerto (tipo un vampiro) per evitare possibili incidenti/acciacchi? :)

Ultima modifica: 11 Aprile 2011
  4. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

11 Aprile 2011

Assolutamente no, soltanto stare un po' più attento quando ci sono live vicini, soprattutto se sai perfettamente che sei di salute cagionevole.

5. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

11 Aprile 2011

No, però magari evitare di fumare come una ciminiera si....anche perchè, cantante o meno, tanto bene non fa:headshake:

Certo che furbo, vieni in Italia a febbraio e te ne vai in giro bello liscio e senza una sciarpa? :hihi:

6. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

11 Aprile 2011

Esatto, è proprio di questo che sto parlando.
    Se l'è comprata dopo, per strada, quando evidentemente aveva già preso freddo.

7. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

11 Aprile 2011

Nemmeno a dire che magari non se l'era proprio portata nei bagagli...In Italia a febbraio fa freddino, almeno organìzzati cazzarola!

8. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

11 Aprile 2011

Non se l'era portata perchè poi se l'è comprata a Bologna.
    Quindi vuol dire che anche in Belgio e Svizzera - le due date prima di quelle italiane - (che fa + freddo che qui) stava senza niente.

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

11 Aprile 2011

Chesterfield...cmq l'unico che mi sembra stia stra-attento alla sua preziosa ugola è il sig. Luppi..e si sente ;)

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

11 Aprile 2011

che poi,se sei un cantante un minimo serio e preparato,nn hai molti problemi x un "banale" raffreddore..e canti senza problemi o quasi,senza cali nella voce.ovvio,se ti becci n'influenza è diverso..ma nn xchè rischi di cantare male,ma proprio di svenire sul palco!(parlo sempre di cantanti preparati,cn un minimo di bagaglio tecnico.)

11. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

11 Aprile 2011

Chi Lione?
    Non mi pare, all'INIT a gennaio aveva un bel pacchetto di Marlboro Rosse in mano e gliele ho viste pure in Twitcam mentre era in tour con i Rhaposdy!!
    Appunto, siccome Edu lo sa che non ha un bagaglio tecnico eccelso, visto che lui stesso ha asserito che è normale avere dei cali visto che ha quasi 40 anni e ha fatto più di 300 concerti, dovrebbe avere più cura della sua voce, sennò tra un anno farà solo il produttore.

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

11 Aprile 2011

scusa,ma ovviamente stai esagerando ,spero,cn la storia del produttore..ma in tal caso,cosa fanno gli angra?chi chiamano?è molto grave come cosa..che poi,appunto,300 concerti son pochissimi..ma scusa,solo i tour di rebirth,tos,aurora e questo,piu vari mini tour collaterali non x promuovere dischi,nn son ben piu di 300 shows,milly?ah prima hai citato coverdale..purtroppo,pure lui sè rovinato le corde vocali urlando cme un dannato sin dal lontano 1990..sentiti il bootleg del donington di quell'anno..veramente pietoso.ma xchè:nell'87 ha cambiato genere ai suoi whitesnake,avvicinandosi molto all hair metal imperante al'epoca,ed arrivando a strillare nelle sue canzoni.uno,con l'eta' e coi tour sempre piu lunghi,dice:abbassiam di tono le canzoni,cosi nn corro pericolo!coverdale noooo cosa me ne frega son tranquillo!risultato:performances sempre piu scadenti,e nel 2009 durante uno show ha detto:SORRY,I HAVE NO MORE FUCKIN VOICE.il medico sembra gli abbia messo apposto il salvabile,ma nn so x quanto tenga se nn si da' lui una regolata..

13. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

11 Aprile 2011

No no, non sto scherzando Edu fa il produttore a due band in Brasile, agli Still Alive (che mi pare che siano già al secondo disco) e agli Artemis (che sono al loro debut, e Edu sarà anche special guest nel loro disco) sul suo sito ci sono anche video e intervista varia al riguardo.
    Ecco un video: YouTube - Artemis - Choirs And Screams Sessions (Produced By EDU FALASCHI)
    Da qui poi, si possono vedere tutti gli altri.
    che poi se guardi bene sti video, Edu a voce sta messo bene, è live che perde.

Sta cosa dei 300 concerti l'ha detta lui in un'intervista, infatti a me pare na cavolata, cioè...solo il tour di AC saranno stati almeno, e dico ALMENO 100 date solo in Europa (devo guardare il tourbook che ho a casa, li ci sono tutte).
    Boh...magari s'è sbagliato, visto che pure a Milano in un'intervista che ha rilasciato nel pomeriggio ha detto che in Italia avrebbero fatto solo quella data -.-" , non mi stupirei se avesse detto 300 invece che 3000 che sarebbe + plausibile.

Gli Angra non lo so cosa faranno, a quanto pare a Kiko e Rafa non gli interessa se hanno un cantante che non je la fa più, gli va bene così, ma io mi auguro che Edu la smetta di fare lo splendido e inizi a darsi una sistemata alla voce.

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

11 Aprile 2011

Ah quindi ha stonato così perchè aveva il raffreddore? si in effetti ha fatto una cosa che di solito i cantanti evitano..ma voi dite anche che "fa il fighetto"..perchè? è per il suo atteggiamento??vorrei sapere di più su di lui..!

15. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

11 Aprile 2011

Non so che video hai visto, se è recente, tipo live a Bologna dello scorso 15 febbraio, si era preso il mal di gola perchè il giorno prima in day off siamo usciti a fare shopping e lui stava tutto tranquillo a gola scoperta senza nemmeno una sciarpa e faceva un freddo disumano. Se l'è comprata dopo, mentre eravamo fuori da almeno un paio d'ore.
    Infatti poi il giorno dopo al meeting non ha parlato con nessuno proprio perchè aveva mal di gola e doveva tenersi per il live.
    Non è che fa il fighetto, è una persona umilissima, è simpatico e gentile, solo che non ha a cuore la sua voce, non si cura, non si protegge la gola, quindi è scemo, perchè quello è il suo lavoro.

Condividi questa Pagina