1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Marzo 2011

bè,oddio,cantava oggettivamente bene,ma dire che cantava daddio mi pare esagerato..

2. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Marzo 2011

:rotfl: :rotfl: ed è qui che casca l'asino.
    Ma siccome tanto poi dici che mi invento le cose...facciamo così, tieniti le tue certezze, che io mi tengo le mie.

3. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Marzo 2011

Ma guarda un po'!
    Che novità.
    :annoyed:

4. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

28 Marzo 2011

In effetti a me non pare ritoccato Live in Sao paulo, anzi francamente suona quasi come un buon Bootleg, i suoni sembrano presi direattamente dal mixer , senza post produzione. Questa alemno è la mia impressione durante l'ascolto.

Parlando di Aqua, devo dire che mi stà piacendo molto, e pur essendo un grande estimatore di matos, ho comunque apprezzato la performance vocale di Edu ( che poi sia frutto di ritocchi in studio o meno poco mi importa).
    Una marcia in più penso l'abbia data il ritorno di Confessori, che senza nulla togliere a Priester ( probabilmente più tecnico di Ricardo) trovo più calato nel sound Angra ed anche più carismatico e personale. In effetti basta ascoltare l'attacco di Arising thunder o di Awaken from Darkness, per capire chi siede dietro le pelli, con lui alla batteria il sound del gruppo suona molto periodo Holy land.

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Marzo 2011

nn casca affatto l'asino,è solo la realta'.ma tu continua a vivere nel tuo mondo di favole pony volanti e draghetti pompieri.^^

6. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Marzo 2011

Sono d'accordo praticamente su tutto.
    I suoni effettivamente SONO presi direttamente dal mixer senza post produzione. Però non diciamolo a voce troppo alta sennò Mr. Certezza ci dice che non capiamo niente.
    Per Aqua anche sono d'accordo. Il ritorno di Ric ha dato quel tocco folkloristico che mancava un po' negli ultimi due lavori (sempre ottimi a mio avviso, TofS soprattutto)!

7. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Marzo 2011

MA CE LE HAI LE PROVE PER DIRE CHE E' LA REALTA'?
    Questo ti sto chiedendo da un'ora e non mi rispondi.
    Chi tace acconsente. Ergo...

8. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

28 Marzo 2011

Cantava da dio...secondo quali parametri scusa??
    Cantava con gli stessi difetti tecnici che ha ancora oggi...solo che la voce non era ancora usurata e ora i vari difetti si notano di più.
    Aveva una buona estensione e una bella voce(soggettivo) che gli permetteva di prendere in qualche modo certe note...ma prenderle come fa lui nel finale di carry on è l'opposto che "cantar bene".
    T.morgan:Ritoccato inteso che molte parti acute non sono altro che falsetti pompati.
    Si sono un maniaco della tecnica:shock:...:wine:

Ultima modifica: 28 Marzo 2011
  9. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

28 Marzo 2011

Quello potrebbe però essere un risultato ottenuto con effetti eco o riverberi, non è detto che siano stati aggiunti in seguito. Quasi tutti i cantanti in fondo si aiutano con questi espedienti, basta sentire ad esempio l'attuale Rob halford, che senza questo genere di aiuti sarebbe in seria difficoltà ( ancora più di quanto non lo sia già a dire il vero).

In quel periodo vidi gli angra dal vivo al Gods of metal ( non ricordo di quale anno) e Edu mi fece un'ottima impressione, in base ad altre testimonianze mi pare di capire che in quel periodo vocalmente parlando non fosse messo male.

10. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Marzo 2011

Nessun parametro...o al massimo un parametro di miei gusti.
    Cantava da dio in quanto cantava cento volte meglio di adesso, e dato che PER ME canta bene anche adesso, PER ME 10 anni fa cantava da Dio.
    E poi...alla fine...ma chi se ne frega di come prende le note!!

E poi voglio dire...non è che gli Angra sono Edu...ci sono altri 4 mostri nel gruppo e questo voler/dove sempre parlare di lui, sempre lui, solo lui, ha veramente stufato, c'è a chi piace, e a chi non piace. Come in tutte le cose dell'Universo mondo conosciuto e sconosciuto, ma volersi sempre accanire contro di lui in qualsiasi cosa faccia ha stufato.

Oltretutto si permette di parlare gente che agli ultimi concerti non c'è manco venuta, basandosi su video di youtube...non mi sembra un buon parametro di giudizio.
    Fate così, a fine anno gli Almah (insieme ai Kattah) probabilmente verranno in Italia, fate un sofrzo, alzate il sederino, e venite a sentirlo dal vivo. Poi, e solo poi...potrete parlare.
    Fine.

11. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

28 Marzo 2011

Eh bè alla fine si riduce tutto a questo...finchè è per te nulla da dire e lo sai ;).
    A me frega di come le prende per esempio:sadic:
    T.morgan è un problema dei cantati poco o meno preparati;)...e cmq è esatto ciò che dici sul fatto che era in forma...la voce c'era ma non era supportata da una buona tecnica(ciò non pregiudica la bellezza della canzone o il risultato se non stai appunto a guardare il lato tecnico).
    Cmq millenium non venirmi a dire che non posso parlare se non l'ho visto live...a parte che potrei abitare a Trezzo ed averlo visto.
    Ci sono decine di video live(anche i tuoi fatti a trezzo),bootleg live e dischi in studio per valutare bene.
    Ora stacco...addio.

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

28 Marzo 2011

Che molti live siano ritoccati non c'è dubbio, il primo live dei Kiss, quello che gli vfece vendere vagonate di copie, era bello che ritoccato, con il pubblico alzato di volume e moltiplicato. gli stessi DT ammisero di aver ritoccato qualcosina non mi ricordo il quale live (non in Once in a Livetime dove James canta veramente cosi cosi), ma la maggior parte dei ritocchi sono attribuibili ai volumi e al bilanciamento. ora per quanto riguarda gli effetti come riverbero,eco e compressori, sfido chiunque a trovare cantanti che non ne fanno uso...e tanto per citare un mostro sacro, live after death, mr bruce dopo 3 canzoni è svociato, molto meglio i live odierni, dove riesce a gestire la sua voce....oppure non si può nominare perchè è sua maestà Dickinson?

13. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Marzo 2011

- Ho sempre e solo parlato PER ME. Ma alcune persone faticano a capirlo.
    - Che ne so io se stavi a Trezzo o no? Io parlo di chi apre bocca senza cognizione di causa, con chi so esattamente che parla solo per aver visto video o per sentito dire.
    Non si può valutare un live da un video amatoriale, anche se fatto bene.
    Un live si può valutare, commentare, criticare, solo se si era presenti.
    I video distorcono sempre.
    Il video di Heroes of Sand che ho fatto io a Milano per esempio...è distortissimo, calcola che mentre ero li a riprenderlo mi sono girata verso la mia amica con gli occhi sgranati perchè non mi sembrava vero che la stesse cantando così bene.
    Nel video invece sembra che raglia.

Tranquillo Vic basta che non parli male di Matos!!! Altrimenti qui ti linciano.

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

28 Marzo 2011

Holy land
    Carolina IV

Lasciare a casa Angels Cry è una macchia bella grossa, ma Carolina IV racchiude tutto quello che c'è da dire sugli Angra e buona parte di quello che si può dire in musica.

15. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

28 Marzo 2011

Holy land
    Carolina IV

Condividi questa Pagina