1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2005

    Z.I.T.O. sta per "Zur Incognita Terra Oceanus"
     
    #61
  2. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Maggio 2005

    Questa non la sapevo nemmeno io
     
    #62
  3. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    29 Maggio 2005

    sapevo ke l'unico ke poteva saperla era il buon andrè!!! :happy:

    ti prego cambia la foto della firma... :sadic:

    in italiano cosa significa???
     
    #63
  4. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2005

    hehehehe :D :) :P :roll:
     
    #64
  5. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Maggio 2005

    Ada botta che ha Matos in quella foto li..ahah!
     
    #65
  6. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    29 Maggio 2005

    domanda da 666 milioni di euro...

    nel 99 esce il singolo rainy nights... poi il gruppo si scioglie... su hunters and pray due pezzi sono stati composti da matos... come sarebbe dovuto essere il futuro album degli angra se nn si fossero sciolti? ci sono notizie al riguardo???
     
    #66
  7. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    29 Maggio 2005

    quelle due canzoni sono "outtakes" di Holy Land. Prima dello scioglimento era possibile scaricarle, gratis, dal sito ufficiale della band, in versione demo cantate da Matos stesso. Ergo non fanno testo per ipotizzare cosa sarebbero ora con Matos ancora nella band.

    Dico invece che se tutte le novità che voleva portare alla band sono quelle udite in Ritual (ovvero inesistenti) e/o quelle in Reason (per il quale volutamente evito di fare commenti), allora meglio che sia andata come è andata. Peccato, quel ragazzo può dare molto ma molto di più... :(
     
    #67
  8. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2005

    infatti di rainy night ho + di una versione :) ...cmq non vi sembra di esagerare?? sembra che per voi Matos ora abbia la capacità di comporre di Nek...io non la vedo così nera...

    (ma come fa uno con un nick come il mio ad essere obbiettivo :D :D ...cmq fino ad ora Matos non ha fatto niente che non mi sia piaciuto...e sono sicuro che il terzo Album degli Shaaaaman sarà una conferma ) "speriemm"
     
    #68
  9. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Maggio 2005

    Mah i Shaaman sono i Shaaman nn sono gli Angra con Matos,alla fine le sue idee (e anche quelli di Mariutti e Confessori) dovevano poi incontrarsi/scontarrsi cn quelli di Kiko e Rafael, x cui dire che i Shaaman sarebbero stati gli Angra è sbagliato,
    Purtroppo come tutti sappiamo i due chitarristi e gli altri 3 nn riuscivano a mettersi d'accordo,peccato........ ora esistono due band, una che porta il nome storico e un altra con un nome nuovo, ma sono due realtà nn solo diverse fra loro ma anche con i primi Angra
    Sinceramente capisco chi nn piace Reason, perchè provano quello che ho provato io x Temple of the Shadow, anche se x me quell'album è stato sopravvalutato.
    Come trovo eccessive le critiche verso i Shaaman, ma hanno il loro topic.
     
    #69
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    30 Maggio 2005

    Beh ma Nek non è poi così male. Fidati. Cmq se il terzo album conferma allora definitivamente smettero di interessarmi ai nuovi lavori di Matos, per ascoltare solo il vecchio materiale :lollone: ( :P :P :P )

    :-o E quindi?? Chi ha mai detto una cosa del genere? La domanda era "date Live & Learn e Eyes of Christ (bellissima, nd LotT), come sarebbe dovuto essere il futuro degli Angra?". Risposta mia: quelle due canzoni non fanno testo perchè scritte quando le cose andavano bene (Holy Land). E ho aggiunto che se le idee di Matos sarebbero state le stesse che sta portando ora negli ShaAman, allora avrebbe rovinato (a mio parere) il sound della band. Conclusione: meglio che se ne sia andato, così non sono "obbligato" a sentirlo :D (wè ragà, un po' scherzo eh? Matos non mi sta sul culo, anzi. E' proprio perchè lo stimo molto come musicista che ci sono rimasto male per le sue ultime uscite discografiche).


    Reason non è brutto in senso assoluto. E' solo che vira verso un sound già sfruttato abbondantemente e con risultati anche migliori e persino le pseudo novità apportate sono nuove solo per Matos che nn ci si era cimentato prima. Insomma da lui pretendo molto di più. Molto. :x
     
    #70
  11. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Maggio 2005

    Infatti ho ribadito la cosa che nessuno sa cosa sarebbero stati gli Angra, se nn ci fosse stato lo split
    Questo potrei dirlo anche x l'ultimo degli Angra, x me ognuno ha preteso troppo dalla rispettive band, così una ha deluso e l'altra ha centrato l'obiettivo dal proprio punto di vista, dipende anche dai gusti personali, io continuo a ripetere anche se nn è il topic giusto, x me i Shaaman hanno pagato lo scotto di aver deciso, coraggiosamente, di fare un album + diretto e semplice, quando tutti si aspettavano in fin dei conti, un album innovativo come lo fu Holy Land.
    Paradossale che un tempo gli album sperimentali venivano mal criticati x essere rivalutati con gli anni, e ora accade se uno fa qualcosa di + grezzo, spero che venga rivalutato, capito x la sua semplicità, se no amen
     
    #71
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    30 Maggio 2005

    ok, allora avevo frainteso il tuo mex :wink:

    Lasciando perdere i gusti personali, per cui ognuno di noi reputa più bello l'uno o l'altro, la scelta di semplificare il sound non la vedo per niente coraggiosa. Anzi, sento nel sound (ma vedo anche nella grafica)un certo avvicinamento al mainstrem attuale. Forse qualche vecchio fan (io) verrà perso, ma molto probabilmente (con la giusta promozione) ne verranno acquisiti molti di più.

    Cmq da Matos non mi aspetto (da solo non ce la può fare) e non voglio un nuovo Holy Land. Mi "basterebbero" canzoni del calibro di Silence & Distance o Carry on. E per calibro non intendo "simili a", ma intendo con la stessa capacità di emozionare :)
     
    #72
  13. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Maggio 2005

    Lo so Lord tu nn senti emozioni da Matos ora, io invece si, cito Born to Be che mi da brividi, dalle spaccature che entrambi le bands hanno creato con gli ultimi albums ho capito che ormai, il fan medio degli Angra, quello che ha lasciato il cuore nei primi 3 album e rispettivi ep, nn si ritrova più, x cui ora va a gusti personali e soggettivi, prima eravamo tutti noi accumunati dall'amore x la prima formazione carioca, ora ognuno segue una delle due bands in base al suo backgraound musicale, x cui c'è chi ama uno dei gruppi o chi nessuno.
     
    #73
  14. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Maggio 2005

    a me piacciono entrambe :D anche se una ha una marcia in +
     
    #74
  15. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2005

    Chi li ha visti dal vivo insieme ai Dream Theater?
     
    #75

Condividi questa Pagina