1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

16 Febbraio 2011

E' la prima volta che leggo pareri così negativi su una prestazione di Edu e il fatto che ci sia stato poco pubblico mi fa pensare. :roll:
    Ma Millenium dov'è? :sgrat:

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

16 Febbraio 2011

Comunque, non solo a Bologna c'era poca gente, ma anche a Trezzo.

Secondo me, in parte è ovviamente dovuto al fatto che noi italiani siamo proverbialmente pigri e ci pensiamo 1000 volte prima di andare ad un concerto, in secondo luogo credo che agli occhi della gente (a tratti anch'io l'ho pensato, lo ammetto) gli Angra possano sembrare, ormai, un tantino ripetitivi e probabilmente hanno stancato un po' i fan più "tiepidi" della band...e poi aggiungiamoci il fatto scontato che non c'è più Matos, che per molti era la punta di diamante del gruppo (insieme a Kiko)...

3. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

17 Febbraio 2011

Oddio sono stato citato e me ne accorgo solo ora...mi piange il cuore:(...per tirarmi su di morale metterò a ciclo la mia misera discografia di 3 soli dischi:D mentre faccio pensieri loschi su Matos.
    Dai a parte gli scherzi,anzi scusa per questo poco velato sarcasmo,ma sinceramente:

1-A parte che di altri cantanti non ho mai parlato ultimamente...ho solo detto che in generale c'è un po' di sopravalutazione,per quanto riguarda la noiosa tecnica,di alcuni esponenti di questo genere(sempre più diffusa l'idea che se vai in alto sei tecnico ecc...),e che ci sarebbe da fare un discorso,tra pregi e difetti per ogni cantante.
    2-Ne io,e credo di poter parlare anche a nome di Gegio,non abbiamo intenzione di far cambiare idea a nessuno,ognuno è libero di leggere,ignorare,riderci sopra o prendere come oro colato quel che diciamo...cosi come viceversa
    3-E quindi se la critica positiva parla di prestazione eccelsa,Falaschi in formissima ecc...c'è chi può non trovarsi d'accordo ed avere il diritto di esprimere pareri diversi o contrari.
    4-Pareri contrari che si traducono in 4 nozioni tecniche da parte di Gegio(che poi i termini son quelli...non c'è nulla da inventare),chi dice che ha avuto una prestazione pessima,chi ha detto che stonava,chi invece come KaiHansen ha fatto notare che i problemi non sono solo sui pezzi di Matos ma anche sui suoi e che sforza continuamente per far uscire la voce.
    E questi pareri discordanti si leggono su vari forum musicali,italiani e non.
    5-Non ho mai detto in sto topic Edu fa schifo,non comprate i suoi dischi se no finirete all'inferno,che scrive canzoni di m...a ecc...fino ad Aurora ho tutti i dischi dell'era Falaschi,compreso l'ep e due live di San Paolo(originali..meglio specificarlo)
    6-Trovo,senza offesa spero,un po' limitativo dire che se si è nessuno non si possa avere diritto di critica...solo perchè un artista,un gruppo,una boyband vende vagonate di dischi allora bisogna star zitti?
    Cosi va a finire che ci si accoda al modo pensiero della generazione di Mtv,Amici,e altri programmi scopritori di "presunti talenti",dove spesso vengono esaltati parecchi cantanti senza merito.Tutti bravissimi ovviamente ed esenti da critiche visto che vendono più della maggior parte dei gruppi metal.
    Ormai basta il bel faccino,lo sguardo struggente e lacrimoso per chissà quale finta interpretazione e si viene bollati come fenomeni...fa niente se dopo poche date si sono formati noduli sulle corde vocali a causa di note buttate a caso e urlate...tanto c'è il cuore.
    7a-Bisogna essere un grande attore di teatro per dire che Orlando Bloom è monoespressivo?
    7b-Bisogna essere Maradona per dire che Pandev ha subito un involuzione da quando giocava nella Lazio?
    7c-Devo saper suonare la batteria come Gene Hoglan per dire che Lars,pur avendo scritto pezzi bellissimi(per molti),non è granchè come batterista?..e han venduto tantissimo
    7d-Un recensore di Truemetal che da 55 ad un disco...sa comporre e suonare un disco migliore?
    Gli esempi son volutamente forzati ;)
    8-Non sono nessuno,a cantare faccio probabilmente schifo e Falaschi è sicuramente meglio di me(come estensione,timbro ecc) non venderò mai un disco...e la cosa non mi interessa.
    Mi sono solo appassionato di canto,e da qualche anno cerco di "ascoltare" e capire(grazie a persone che mi hanno e mi stanno insegnato a farlo)come dovrebbe suonare una nota emessa correttamente,cercare di riconoscere i vari difetti,sentire dove finisce la voce del cantante e dove entrano in gioco le varie microfonazioni ecc..e ovviamente ho ancora tanto da imparare(quindi rimando al punto due).
    9-Ho 38,5 di febbre da 3 giorni...

Dai la chiudo qui...mi scuso se mi sono dilungato...e chiedo anche scusa per la probabile pessima ortografia

Ultima modifica: 17 Febbraio 2011
  4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Febbraio 2011

Scusa Sephiroth, a volte mi scaldo un po' per niente.
    Comunque non volevo offendere nessuno, sia chiaro.
    Nè te, nè Gegio: mi scaldo, ma lo faccio "in buona fede", diciamo.

E sia chiaro che riconosco la superiorità di Matos (che mi piace moltissimo), anche se Falaschi, secondo me, ha fatto anch'egli cose egregie. Soprattutto in passato (mi viene in mente l'ottimo album d'esordio, Rebirth).

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Febbraio 2011

ecco i miei voti;)

1) Z.I.T.O.
    2) Nova Era
    3) Lullaby For Lucifer
    4) Reaching Horizons

avevo il dubbio tra quelle in gara tra Z.I.T.O. (che la spunta di pochissimo) e Nova Era altro grandissimo pezzo (da cantare entrambe a squarciagola) più distaccate Lullaby For Lucifer (purtroppo è capitata nel girone sbagliato) e Reaching Horizons che sinceramente non mi fà impazzire granchè.

6. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

17 Febbraio 2011

7. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

17 Febbraio 2011

Eccola!!!
    Scusate, ma sono tornata ieri mattina alle 5 da Bologna!!
    Che dire, per me tutte e due i concerti sono stati grandiosi, Edu ha preso stecche a Trezzo, ma si possono contare sulle dita delle mani, giusto su Spread your fire e su Waiting Silence, e non lo dico solo io ma anche la mia amica che stava con me, che è una cantante.
    Per il resto di gente ce n'era a Trezzo. Circa 350 paganti.
    Lo so perchè me lo sono fatta dire dalla ragazza che stava in cassa!
    Per quanto mi riguarda, il meet&greet è andato benissimo, i fans sono stati contentissimi, e anche gli Angra, ed è stato veramente fantastico ricevere i complimenti per il mio lavoro.
    Stessa cosa per Bologna, ma purtroppo ieri Edu era raffreddato.
    Non sono abituati a questo freddo, e siccome durante il day off è andato in giro per Bologna, si è beccato il raffreddore.
    Stava con sciroppo e Rinazina nel camerino.
    Quindi, abbiate pietà, è un essere umano.
    Per il resto, meeting perfetto anche qui.
    A breve vi posto tutti i video, ho ripreso TUTTO!
    Anche i Kattah, la band di supporto, sono stati grandiosi, e simpaticissimi!!!
    Insomma, personalmente sono estremamente soddisfatta!
    Cmq ve lo dico...viaggiare su un tourbus non è affatto piacevole.

8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

17 Febbraio 2011

Beh ci sono gruppi che manco ce l'hanno, il tour bus :hihi:

9. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Febbraio 2011

a mezzogiorno chiudono le votazioni per il Girone C, chi non ha ancora postato la propria classifica si affretti che manca poco per la chiusura delle votazioni;)

10. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2011

Z.I.T.O.
    Nova Era
    Lullaby For Lucifer
    Reaching Horizons

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Febbraio 2011

A mio avviso, per gli Angra, sono pochini. :ueeee:
    Non stiamo parlando del gruppo Black Metal norvegese...
    Capisco che fosse domenica, capisco tante cose, ma stiamo parlando di uno dei gruppi più famosi del Power Metal mondiale.

Ho avuto modo di sentire anche la discussione tra uno degli organizzatori del concerto e uno spettatore...in sostanza l'organizzatore diceva che all'estero gli Angra hanno sempre riempito i locali...solo da noi non c'era quasi nessuno...

infatti, poi non c'è da stupirsi se fanno a malapena due date da noi, mentre ne fanno, invece, almeno 4-5 in Francia e 4-5 in Spagna.

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

17 Febbraio 2011

Bisognerebbe sapere le dimensioni del locale, se hanno fatto il concerto in un posto piccolo (tipo 400-500 persone) è un conto, se lo hanno fatto in un locale con almeno 700 posti è un'altra questione..

13. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Febbraio 2011

mi autoquoto visto che c'è stato il cambio pagina:P

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Febbraio 2011

Ho cercato proprio ora sul web: dice "Live Club Trezzo sull'Adda,capienza complessiva di 3000 persone". :)

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Febbraio 2011

Parlo per mia esperienza, ho vissuto un po' la stagione di concerti degli anni '90 (seconda metà) e primissimi 2000: quello sarà anche stato un po' il boom del power e prog, ma a qualsiasi concerto c'era la fila per entrare, eravamo tutti ammassati. 350 persone le facevano i gruppi d'apertura, nel frattempo che tutti riuscissero ad entrare...:lol: Non so dire le cifre precise, ma per esempio i due biglietti degli Angra che ho portano i numeri 1167 e 1528. Ora non so se è la pigrizia o altro, se è passato il momento, se gli Angra con Matos erano più apprezzati di oggi, se come ho detto manca la promozione adeguata...però 350 persone mi sembrano davvero poche poche per una band come gli Angra.

:(

Condividi questa Pagina