1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

20 Settembre 2010

2. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

20 Settembre 2010

3. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

20 Settembre 2010

Lisbon è una delle mie canzoni preferite, mi piace come la canta qui Edu... Senza sforzarsi di esser qualcun altro rende molto bene. :happy:

Qui mi piace un po' meno al minuto 3:50 quando prova a fare qualcosa che era meglio evitare :sgrat:

Ultima modifica: 20 Settembre 2010
  4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

21 Settembre 2010

ordinato "aqua":P mercoledì o giovedi della prossima settimana mi arriva:happy:

5. Aloisio

Aloisio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Settembre 2010

Bel disco, non capolavoro, ma decisamente un album da 70/100 o qualcosa in più.
    I tanti uccelli del malaugurio che speravano di festeggiare la fine degli Angra saranno rimasti delusi... :)

6. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

27 Settembre 2010

beh gli sta bene...eppure QUALCUNO l'aveva detto che non si sarebbero sciolti ne avrebbero richiamato Matos...ma a molti piace parlare parlare parlare...che parlassero, tanto poi alla fine a parlare..sono i fatti!!!

7. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

28 Settembre 2010

Dopo svariati ascolti, posso dire la mia...
    Questo disco è secondo me un quasi-capolavoro... Ma non ci si deve fermare ai primi ascolti, infatti le melodie ti entrano in testa dopo diversi ascolti...
    A dir poco spettacolare la parte strumentale di Arising thunder... davvero un pezzo che da solo vale l'acquisto del disco... Awake from darkness è un'altra perla, si mischia il loro folklore brasiliano con il progressive; struggente la parte del pianoforte e dei violini...semplicemente Angra... Lease of life può essere la canzone simbolo di questo album... appena l'ho ascoltata pensavo che fosse una traccia davvero bruttina... ma poi con gli ascolti è diventata la mia preferita... è davvero curatissima, ha un arrangiamento impressionante... e l'assolo di chitarra è davvero molto emozionante, secondo me uno dei più belli di tutta la storia degli Angra... The rage of the waters mi ha ricordato un pò Nothing to say... di nuovo da urlo la parte strumentale... anche questa vale da sola l'acquisto del cd... Spirit of the air è estremamente musicale e piacevole da ascoltare...
    Poi mi piacciono molto A monster in her eyes e Ashes, un pò meno Hollow (davvero complessa) e Weakness of a Man (che personalmente trovo poco melodica).

Strumentalmente questo è un altro album da paura, questi musicisti non ne sbagliano una, Confessori non mi ha fatto rimpiangere Priester; Andreoli nonostante la giovane età è perfetto e poi Kiko e Rafael come sempre impeccabili... In particolare Kiko ha non ha più abusato della sua tecnica come in Aurora Consurgens: in questo album trovo i soli molto più musicali (poi ovviamente sono pure molto tecnici perchè Kiko è il numero uno sotto questo punto di vista).
    Ho definito questo album un quasi-capolavoro perchè il mio giudizio su Falaschi non è positivo. Io lo ho sempre difeso, ma questa volta devo ammettere che sono rimasto deluso... è come se fosse l'anello debole della band...
    Non essendo un cantante non me ne intendo, però mi sembra che la sua voce non esca, sia bassa a livello di volume... come se fosse registrata a un volume inferiore degli altri... e la trovo estremamente sforzata... e "tappata"... Se ascolto per esempio Nova Era, si sente proprio come la sua voce sia potentissima e piena... qui decisamente meno.
    Mi spiace molto perchè sono un suo fan, nel periodo di Rebirth e Temple of Shadows lo preferivo nettamente a Matos, però devo ammette che il calo a questo punto è davvero notevole... Ovviamente IMHO!

8. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Settembre 2010

E' ovvio che la voce di Falaschi rispetto a Rebirth sia diversa.
    E' il primo disco dopo lo split, doveva in un certo senso rimanere sui registri "Banali" del power cercando di "emulare" il più possibile il suo predecessore.
    Quando invece ha visto che di Matos ai fans non glie ne fregava più niente (negli Angra dico) ha finalmente tirato fuori la sua VERA voce, che da Temple of Shadows in poi è rimasta sempre la stessa....l'unica cosa orrida che fa è non aprire la gola e questo si sente..ma l'ha sempre fatto, anche su TofS.

9. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

28 Settembre 2010

Il problema è che mi sembra quasi che non ci arrivi più alle sue note, quelle che prendeva in ToS e Rebirth...
    Ovviamente non mi importa se non becca le note di Matos, perchè sono diversi come cantanti... più che altro è che non prende più le sue note... che non si sia perso definitivamente la voce?

10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

28 Settembre 2010

:shock: :sgrat: :shutup:

11. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Settembre 2010

Le sue le prende eccome...te l'ho detto, purtroppo ha sto brutto vizio di non aprire la gola quando canta..ma ce l'ha sempre avuto.
    Però la prestazione vocale di Aqua è identica a quella di TofS e Ac.
    Per quanto riguarda Rebirth, non sto parlando di prendere le note id Matos, parlo proprio di timbro, che rispetto ai lavori successivi è completamente diverso, proprio perchè su Rebirth doveva mantenere i canoni standard del Power Metal e andare ancora un po' dietro al modo di cantare di Matos. Successivamente visto il successo del disco e visto che ai fans Matos non mancava affatto ha finalmente tirato fuori la sua VERA voce il suo vero timbro essendo se stesso e non sentendosi costretto ad emulare un'altro tipo di voce solo per far contenti i fans.

12. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Settembre 2010

L'ho messo a posta tra virgolette...
    Per BANALI intendo i classici registri power di voce pulita e che deve andare in alto!!!

13. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

28 Settembre 2010

A dir la verita a me questi sembrano i canoni del prog piu che del power.

14. Aloisio

Aloisio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Settembre 2010

Avrei preferito un maggior coinvolgimento di Kiko in fase compositiva. In TOS praticamente tutto i brani erano firmati Bittencourt-Loureiro, qui per la voglia di dar spazio a tutti si è finito con l'abbassare il livello qualitativo. Fermo restando che a me il disco piace, comunque.
    Inoltre,non capisco perché abbiano voluto aprire col botto e concludere in sordina, nella seconda parte l'album dà sempre l'impressione di poter decollare, ma alla fine lascia un po' con l'amaro in bocca. :ueeee:

15. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

28 Settembre 2010

Ma sei proprio sicura che in Aqua riesce a prendere le note che tocca in Spread your fire, in Angels and Demons e in Waiting Silence per esempio?

Partendo dal presupposto che secondo me la prova migliore al microfono l'ha data in ToS e che in Aqua canta diverso da ToS, penso che ci siano dei problemi magari alla sua voce... perchè sarebbe anche brutto dire che non ha cantato nel suo stile in un album come ToS.

Lo stile poi è una cosa particolare... è come se Kiko sa fare il tapping ma non lo usa nei suoi soli perchè "non è il suo stile"... Sarebbe una cosa strana...
    Per lo stesso motivo penso che Falaschi non ha più certe note e per questo non le usa...
    Non credo che se le tenga nascoste... sempre considerando che suona in un gruppo dove il virtuosismo e la tecnica hanno un ruolo fondamentale... IMHO

Condividi questa Pagina