1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

3 Settembre 2010

Sono daccordo, un po' su tutto, tra le mie preferite metto anche Lease of Life però, è una canzone originalissima, per niente banale (al contrario di quello che dice qualcuno), e la batteria in shuffle così delicata è veramente bellissima.
    TofS rimane sull'olimpo e credo ci rimarrà per sempre, per me è veramente un disco perfetto.
    concordo sul fatto che il disco migliora come gli ascolti, sono al terzo e trovo già migliori delle cose che al primo ascolto non mi avevano detto proprio niente.
    Sono daccordo anche sul fatto che abbiao decisamente sbagliato a farlo uscire con così tanto differimento tra una data e l'altra. In Giappone ce l'hanno da settimane, e a noi arriva tra 24 giorni, ce n'è stato e ce ne sarà di tempo per ascoltarlo e averlo in altre maniere. Poi vabbè, chui è veramente affezionato se lo compra lo stesso, però hanno fatto una emerita cavolata.
    Ah, a proposito del disco che è già uscito, non ve ne fregherà una ceppa, ma ci terrei a farvi vedere una cosa:

E' una pagina del booklet di Aqua, e in evidenza ci sono il mio nome, quello della mia socia di Torino e il Fanclub. E' il più bel regalo che avrebbero potuto farmi :love:

2. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

3 Settembre 2010

Non so, comunque il risultato è quello di fare sentire il disco a persone che non l'hanno comprato, quindi non mi sembra che cambi molto se a farlo sono persone non autorizzate o gli Angra stessi; non lo so, non mi convince molto ^^ ma ripeto, gli Angra possono fare quello che gli pare, non devono mica ascoltare il mio parere! :D

Complimenti a MilleniumSun. :)

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

3 Settembre 2010

Bravissima, figliuola!!!

o/

4. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

3 Settembre 2010

Boh, forse hanno pensato che magari mettendolo tutto a disposizione sul loro Myspace la gente non lo avrebbe cercato per latre vie. Cosa che secondo me è una cavolata, perchè io un disco me lo voglio sentire mentre cammino, mentre sono in giro, quindi che faccio? Me lo cerco diversamente, non me ne sto a casa mezza giornata solo perchè mi voglio ascoltare un disco.

Grazie a tutti!!!
    \\o
    o//
    \o/

5. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2010

Se stufa dopo 3 mesi non merita nemmeno di essere comprato:P

Comunque, ascolterò (prima o poi).

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

3 Settembre 2010

esce a fine settembre?:sgrat:

7. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

3 Settembre 2010

Era meglio quando, una volta i CD si potevano ascoltare SOLO comprandoli. A scatola chiusa.
    Esattamente, uscirà il 27 settembre.

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

3 Settembre 2010

punti di vista
    Io sono per gli ascolti preventivi piuttosto che rischiare di buttare soldi a cavolo

9. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

3 Settembre 2010

Io no, alla fine una volta era così. compravi il disco e basta, potevi ascoltarlo SOLO una volta acquistato. C'era più guadagno per gli artisti, più gusto per chi lo comprava, e vuoi mettere la sorpresa?
    Molto molto meglio!

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

3 Settembre 2010

Anche a me piace la suggestione dell'"effetto sorpresa" e dell'acquisto a scatola chiusa.

Anche se adesso quasi è inutile comprare un cd...
    Basta avere youtube e puoi sentirti tutti gli album (o quasi), gratis, in maniera legale.
    Peccato perchè da questo punto di vista è peggio di e-mule.

Anche solo 10-11 anni fa, era diverso, ed era meglio così.

11. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

3 Settembre 2010

Beh, io i CD che mi itneressano li compro cmq.
    Mi piace scartare la confezione metterlo nello stereo, leggermi i testi mentre lo ascolto, poi farmi i cazzi della band e leggere i thanks, la storia se è un concept (tipo TofS o The Metal Opera degli Avantasia) e poi, quando ce n'è l'occasione farmelo autografare e poi riporlo nella mia bacheca dei CD in ordine, a seconda del genere o dell'artista (per esempio al momento prime 2 file dei miei CD sono SOLO di Angra, Almah, Freakeys, Kiko, Bittencourt, Hangar, Neural Code... lo so sono una maniaca.), è proprio una questione insita in me, non mi paice avere i CD / DVD masterizzati, è una cosa che odio proprio, specialmente per i gruppi/film che mi interessano.

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

3 Settembre 2010

Infatti una volta c'erano maggiori scomodità. Non tutti ormai possono permettersi dischi originali, oppure comprare e poi rimanere fortemente delusi.

La sorpresa ce l'ho anche quando lo ascolto da youtube o da qualsiasi altra fonte. E' sempre la prima volta, stereo o non stereo.
    Vero, c'era più guadagno per i musicisti, ma almeno in questo modo quando compongono schifezzuole non guadagneranno sempre e comunque solo per il nome che portano
    Se ascolto, ad esempio, quello degli Angra e non mi piace, risparmierò i miei soldi per cose più importanti.
    Io vedo alla mia convenienza, al mio risparmio, non alla convenienza della band
    Poi sono punti di vista

Ultima modifica: 3 Settembre 2010
  13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

3 Settembre 2010

Parlando del disco, fin'ora ho ascoltato

A monster in her eyes
    Cantilena abbastanza lagnosa

Weakness of a man
    Ha una linea melodica molto buona. Non esaltante, ma una canzone riuscita

Ashes
    Canzone particolare, ben strutturata e abbastanza d'atmosfera. Non male

Arising Thunder
    Carina speed song, ma ne hanno fatte parecchie di meglio

Awake from Darkness
    Interessante e suggestivo lo stacco con il pianoforte. Sembra buona, devo cmq dargli più ascolti.
    Poi proseguirò, metabolizzerò, e darò la valutazione definitiva

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Settembre 2010

In realtà il fatto che ora esistano "molte vie" per avere un CD fa si che la meritocrazia di un album venga premiata !!!
    E poi da anche la possibilità di emergere a band misconsciute.....il danno lo hanno le case discografiche e i "medi" nomi (nel senso che i Metallica cmq vendono i Seventh Wonder possono farsi conoscere) !!

E poi senza internet conoscerei molta meno musica....non posso permettermi 30 cd al mese...quindi se nn conosco un gruppo prima lo ascolto, poi se mi piace lo inizio a seguire-comprare loro cd etc.. !!

Ritornando in tema io spero che questo album segni un passo verso un ritorno ai vertici...non è male, ma manca ancora qualcosa per esser ai livelli dei primi due con Edu...spero vivamente di non attendere altri 4 anni !!!:)

15. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

4 Settembre 2010

Al momento l'unica cosa che mi ha colpito sono i primi trentasei secondi di Spirit of the Air

Condividi questa Pagina