1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    29 Maggio 2009

    Mamma mia ragazzi, l'altro ieri il mio ragazzo è andato a vedere la clinic di Aquiles Priester e lo ha intervistato. Non sarà più un membro delgi Angra ma, nonostante quello che abbia detto Rafael, si è dimostrato una bella persona, disponibile e gentile, che poi ci siano altre cose dietro sinceramente non mi interessa!!!
    All'intervista aa dato ottime risposte esaurienti e simpatiche e finalmente ho il disco originale dei Freakeys, e pure autografato!!!!
     
  2. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    29 Maggio 2009

  3. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2009

    mA CHe genere fanno i suoi freakeys?
     
  4. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    1 Giugno 2009

    Ti rispondo giusto perchè è una domanda coerente.
    I Freakeys (che non sono i SUO gruppo bensì il gruppo di Fabio Laguna, il tastierista) fanno un progressive molto articolato, non lo definirei nemmeno metal per certi punti di vista. E' una cifra sperimentale e strano, molto incentrato su basso e tastiera (una cifra sulla tastiera), con pochissima chitarra (che in quasi tutti i brani fa solo da ritmica, ci sono veramente giusto un paio di assoli, ma mi sa nemmeno quelli) cmq sul loro myspace Freakeys su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali. ci sono 2 pezzi "The dream seller" e "Golden bullet" da ascoltare che ti fanno capire perfettamente di cosa si tratta.
     
  5. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    1 Giugno 2009

    Allora, vediamo se questa cosa può interessare qualcuno.
    Mi ha empre affascinato il concept che c'è dietro temple of shadow, così mi sono messa di santa pazienza a tradurre la storia.
    A grandi linee con un riassuntino veloce la storia è questa:
    (vi linko anche la pagina con i testi e la storia traccia per traccia in inglese)

    1. Deus Le Volt
    2. Spread Your Fire
    3. Angels And Demons
    4. Waiting Silence
    5. Wishing Well
    6. The Temple Of Hate
    7. The Shadow Hunter
    8. No Pain For The Dead
    9. Winds Of Destination
    10. Sprouts Of Time
    11. Morning Star
    12. Late Redemption
    13. Gate XIII


    Le 13 tracce raccontano la storia della vita di un crociato nel XI secolo - noto come The Shadow Hunter – che mette in discussione gli ideali della Chiesa Cattolica.
    La storia comincia come un uomo di nome Shadow Hunter che viene scelto da Dio per compiere una missione (così come gli viene profetizzato da un Rabbino ebreo accompagnato da un oracolo) [Deus Le Volt! E Spread your fire].

    Accettando il suo destino lo Shadow Hunter inizia a diffondere una nuova fede che va contro la chiesa cattolica [Angels & Demons].
    Con il passare del tempo lo Shadow Hunter si innamora di una donna musulmana e ha 2 figli.
    Egli è interiormente in contrasto con la sua anima: compiere ciò che è stato profetizzato o vivere una vita normale?
    Mentre la sua anima viene divorata dall’ansia le truppe della Chiesa Cattolica Romana attaccano [Waiting silence].
    "Non importa dove spenderai il tuo denaro, che sia in una chiesa o per acquistare un bene, è la tua fede! Se c'è un Dio, non ha a casa: egli è ovunque! [Wishing Well] queste le parole che costantemente rimbombano nella sua testa. Le parole dette dal Rabbino.
    Nel luglio del 1099, Gerusalemme è invasa dall’esercito della Santa Romana Chiesa, che atrocemente annienta ogni singolo abitante.
    La moglie dello Shadow Hunter e due bambini, sono tra i morti; crudelmente uccisi dai soldati cristiani ormai impazziti.
    "L'intera popolazione della città Santa è stata sottoposta a spada, così come gli ebrei e i musulmani. 70.000 uomini, donne e bambini sono morti in un olocausto che ha imperversato per tre giorni.
    Gli uomini sono cosparsi di sangue fino alle caviglie e così i loro cavalli vengono schizzati di sangue per le strade.
    Piangente, questo conquistatore devoto è andato a piedi nudi a pregareail Santo Sepolcro prima di ritornare a correre con impazienza verso una morte certa ". - Desmond Sweard, “I monaci della guerra”.
    *(Segue una piccola spiegazione di questo punto in basso, alla fine della storia)

    Il regno di Gerusalemme è stato fondato da fanatici, intolleranti ed ignoranti ideali. Un tempio dell’odio, contro la volontà di coloro che vivevano in Terra Santa, prima della loro invasione. [Il Tempio di odio]

    Lo Shadow Hunter continua i suoi viaggi e incontra una zingara prostituta che invece di offrire il suo corpo per piaceri sessuali, gli legge le carte dicendogli che sarà l’amore ha portarlo per la sua strada e che deve seguire il suo cuore. Lo Shadow Hunter si ritrova a dover cercare così delle risposte ancora più afflitto dalle parole della donna.
    Passa qualche tempo e lo Shadow Hunter finisce a Xerigordon durante l'assalto alla Fortezza, contro Kilij Arslan. Durante la conquista della Rocca Xerigordon, lo Shadow Hunter viene ferito e deve scappare per sfuggire ai soldati di Kilij Arslan.

    Perde sangue, ha un crollo prima di arrivare di nuovo a Costantinopoli.
    Ha sogni perduti corre nascosto nelle rovine del Tempio di Salomone e all'interno si perde nelle grotte del Mar Morto [Winds of Destination].
    (Durante questa parte del racconto non è chiaro se questo avviene realmente oppure si tratta di un’allucinazione)
    Lo The Shadow Hunter seppellisce la sua famiglia la contempla ma capisce che che ormai lui è privo di sofferenza mortale ed emozioni [No pain for the dead].
    Lo Shadow Hunter inizia una nuova religione, raccogli persone intorno a lui per diffondere la verità rivelata, parole di pace e di amore, Il futuro è una conseguenza di ciò che facciamo ora mentre il presente è solo un piccolo germoglio del tempo che avremo in futuro[Sprouds Of Time].

    Quando si sveglia, due uomini musulmani lo stanno portando via su un tipo di amaca appesa su un lungo pezzo di legno. Debole e spaventato, non può reagire. Proprio sopra la sua testa, mentre il sole sta sorgendo, la stella del mattino brilla nel cielo del nuovo giorno. Egli riconosce il primo segno in quel momento la prima profezia è compiuta.
    Più tardi scoprirà che i due sono fratelli e che hanno deciso di portarlo a casa loro in quanto lo trovarono sdraiato macchiato di sangue. All'interno, la loro sorella di nome Laura si prende cura di lui.
    Come ha trovato la forza di muoversi di nuovo, lo Shadow Hunter attende l'alba e la Stella del mattino dandogli la possibilità di decidere se vive o muore. [Morning Star].

    Durante gli ultimi momenti della sua vita il crociato, lo Shadow Hunter, porta ancora nel cuore i suoi dubbi: "Ho avuto ragione? Ho sbagliato?"
    Ricordi e pensieri confondono la sua mente.
    Il prigioniero è stato visitato da angeli.
    O sono i demoni? Chi lo sa?
    Come si può giudicare il cuore puro male?
    L'Angelo della Morte allunga le braccia e offre un comodo silenzio eterno. Così il cacciatoredi Ombre offre il suo corpo e la sua anima all'Angelo della morte sperando che dio, per lui abbia pietà. [Late Redemption]

    Gate XIII è uno strumentale in cui si afferma che tutte le vite sono un circolo, una vita finisce, una vita comincia. Il serpente che si mangia la coda.


    * Desmond Seward: I monaci della Guerra

    In questo affascinante e documentatissimo saggio, uscito in Gran Bretagna nel 1972 e ora aggiornato alla luce delle più recenti ricerche storiche sul tema, l'autore narra la storia di tutti gli ordini militari, dai tre maggiori, Templari, Ospitalieri (Cavalieri di Malta) e Cavalieri Teutonici, ai meno noti della Spagna, del Portogallo e dell'Italia, partendo dalla loro fondazione fino ai nostri giorni. Con il dichiarato intento di rendere disponibile a un pubblico di non specialisti l'enorme quantità di pubblicazioni accademiche dedicate ai «cavalieri con la spada», la trattazione si
    concentra sul periodo che va dal Medioevo fino alla Controriforma, i secoli che hanno visto la Chiesa organizzare truppemilitari per le Crociate in Terrasanta. Al tempo, per tutti i cristiani del mondo occidentale la guerra santa era un ideale riconosciuto: «Chi combatte contro di noi, combatte contro Gesù Cristo», proclamavano i Cavalieri Teutonici. I confratelli di questi ordini militari erano nobili che si votavano alla povertà, alla castità e all'obbedienza, vivendo in conventocome monaci e all'esterno come soldati in uniforme, sempre pronti a combattere i nemici della Croce. È scritto nella Bibbia che chi di spada ferisce di spada perisce, ma questi cavalieri si consideravano a tutti gli effetti guerrieri di Cristo, i suoi «monaci guerrieri».

    Desmond Seward
    Nato a Parigi, ha studiato alla Cambridge University. È autore, fra gli altri, di «Richard III: England's Black Legend», «The Wars of the Roses» e «Eleanor of Aquitaine», oltre a una biografia dedicata a Savonarola; nel maggio 2006 uscirà in Gran Bretagna la sua biografia dedicata al Savonarola. «I monaci guerrieri» è la traduzione, riveduta e integrata, di «The Monks of War», pubblicato per la prima volta in inglese nel 1972 e ora giunto alla quarta
    edizione.
    Traduzione di: Francesca Rocci
    Società Editrice Umberto Allemandi & C.
    Pagine: 312
    euro; 25,00

    Se, successivamente sarete interessati, vi potrò postare anche la storia traccia per traccia.
    Fatemi sapere
    ;)
     
    #5000
    Ultima modifica: 1 Giugno 2009
  6. Azagthot

    Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    447
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Giugno 2009

    Molto bella la storia
     
  7. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Giugno 2009

    si molto interessante si..
     
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    2 Giugno 2009

    Bravi ragazzi: così va bene, come state portando avanti il topic :)
     
  9. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Giugno 2009

    rifaccio qua una domanda:quel famoso concerto del quindicesimo anniversario,nn si sa se verra' mai stampato in dvd?
     
  10. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Giugno 2009

    riallacciandomi a qualche post fa, ho riascoltato, e poi canticchiato :), l'assolo di Rebirth pure io, molto bello e articolato e coerente con lo sviluppo della canzone.
    Un assolo che invece non mi è mai andato troppo giù, nonostante la canzone sia tra le mie più ascoltate degli Angra, è quello di Z.I.T.O.; per carità di per se è molto carino solo che con la canzone non mi da la sensazione di azzeccarci tanto, mi spiego, e come se l'avessero composto a parte, e lo avessero aggiunto in mezzo a 2 strofe della canzone senza preoccuparsi di allacciarlo.
     
  11. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    3 Giugno 2009

    :P A me Z.I.T.O. fa impazzire.
     
  12. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2009

    Gran bella la storia di "Temple...", offre tantissimi spunti!!!! Grazie Millenium, se continui nel far luce nel concept, ci fai un favore! :P
     
  13. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    3 Giugno 2009

    Menomale ragazzi sono contenta vi piaccia.
    Sto cercando di spiegare il concept traccia per traccia, solo che ci vuole un po' a tradurre tutto ma appena ho un po' di tempo prometto che vi posto tutto.
     
  14. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    3 Giugno 2009

    Il 15° anniversario ricadeva nel 2007 e nel 2007 non è stato fatto nessun concerto che è stato poi registrato in DVD.
    Inoltre girava voce che sarebbe stato fatto tutto Temple of Shadows con l'orchestra ma nemmeno questo è stato fatto.
    Con tutti i problemi che hanno avuto mi sebra normale.
     
  15. Vandroiy

    Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Giugno 2004
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    3 Giugno 2009

    De gustibus...per me l'assolo, ma in genere tutta la parte strumentale e di arrangiamenti di ZITO, è forse quello che preferisco di tutta la produzione Angra.....
     

Condividi questa Pagina