1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angel Dust

Discussione in 'Power Metal' iniziata da emanuele, 26 Aprile 2009.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

26 Aprile 2009

Sono tedeschi, si sono formati nel lontano 1984 e alle spalle hanno sei dischi tutti di qualità altissima.
    Il loro sound si evoluto dal thrash metal con tinte speed (anni '80) ad un power metal melodico, ma al contempo energico e lontano anni luce da quanto proposto da Stratovarius e simili.
    Album migliore? Di quelli che ho sentito Elighten The Darkness (Recensione: Angel Dust, Enlighten The Darkness - TrueMetal.it), ma anche Border Of Reality non scherza affatto.
    Io li consiglio a tutti, o quanto meno a tutti quelli che cercano qualcosa di più del classico power che gira oggigiorno.

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

26 Aprile 2009

Non conosco, ascolterò presto da ciò che hai descritto sembrano molto interessanti

3. Julia

Julia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2009

Confermo...Enlighten the darkness è un album molto bello...non c'è neanche una traccia che non mi piaccia, e trovo che sia costruito molto bene...non stanca, è melodico e power al punto giusto ;)!
    anche Border of reality è un bell'album...di Bleed, invece, conosco solo la Title track, e nulla dei primi album...diciamo che non sono facilmente reperibili, e ho trovato strano anch'io che album belli come questi non abbiano avuto maggiore successo!

4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

28 Aprile 2009

Da quel poco che ho sentito quà e là fin'ora sembrano molto interessanti. Potenti, oscuri, anche se l'etichetta power è riduttiva.

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

28 Aprile 2009

Si, power è riduttiva e fuorviante. Diciamo che i primi potevano rientrare nella categoria, gli ultimi aggiungevano una dose di Savatage e Nevermore meno caotici e più melodici. Grande gruppo che, se non sbaglio, è ancora in vita. Non riesco a capire perchè tutto questo tempo per far uscire un nuovo album.

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

28 Aprile 2009

beh si...effettivamente non sono un gruppo facilmente etichettabile. Diciamo che ho scelto la sezione power perchè la vena power è quella che per anni ha predominato nel loro sound, anche se non è il power melodico di oggi, ecco.
    Comunque contento che ti siano piaciuti Xan!...spero crescano di fama, se lo meritano davvero, come ha già detto bene Julia!

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

28 Aprile 2009

Lo spero anche io...però è strano che non sia accaduto prima. Mi pare di capire che Enlighten sia il loro disco migliore, ha voti altissimi un pò ovunque, sempre sopra i 90, spesso segnalato come capolavoro, quindi boh... non capisco come mai sia passato inosservato. Nelle recensione di truemetal solo un commento.
    Cmq ascoltandolo meglio mi farò un'idea più ampia

8. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

28 Maggio 2009

agli inizi erano thrash come credo già sapete... e che thrash,il loro esordio è un masterpiece imperdibile

YouTube - Angel Dust - Fighter's Return

poi dalla reunion hanno avuto il coraggio di reinventarsi,ed il loro coraggio è stato premiato,sono riusciti a crearsi un angeldustsound riconoscibilissimo al primo ascolto,io purtroppo x ora ho solo Of Human Bondage di quelli recenti,spero di recuperare
    Questo pezzo è da brividi...

YouTube - disbeliever

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

28 Maggio 2009

Io invece faccio un passo indietro nell'entusiasmo. Dopo i primi ascolti, non mi hanno lasciato molto, li ho trovati un pò troppo "cupi" ma non è nemmeno questo il problema, non so, forse anche la voce nn mi piace. Mi hanno detto poco

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

28 Maggio 2009

peccato Xan :( mi dispiace, io li trovo probabilmente una delle realtà più sottovalutate della Germania! Sono stati capaci di rivoluzionare il proprio sound senza snaturarlo.

11. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

17 Febbraio 2010

E' questo il topic degli Angel Dust? Bene... conosco pochi brani, però mi sono piaciuti veramente tanto, il mio preferito finora è "Bleed" :)

12. ISPETTORE HALFORD

ISPETTORE HALFORD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2010

Ricordo che fecero un tour di spalla a Rhapsody of Fire, comunque ottima band! solo troppo sottovalutata..:(

13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

18 Febbraio 2010

Sinceramente li conosco di nome, ma non ho mai approfondito... se dite che meritano vedrò di procurarmi almeno un disco, anche se mi pare di capire non sia semplice...

14. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

19 Febbraio 2010

Molto sottovalutati, purtroppo... :(
    Power Metal di quello "originale" con un buon uso di tastiere, anche se non lo stesso uso che ne fanno le band finlandesi.
    Amo la voce poi... splendida, davvero!

15. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2010

nn li conoscevo, ma devo davvero provvedere sn molto curioso!

Condividi questa Pagina