1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

1. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

25 Luglio 2008

Si si, mi sono ascoltata tutto, parlo con cognizione di causa, non ti preoccupare.
    Come prima avrai letto infatti ho detto che l'unica song in cui mi sembra diverso e mi piace è Painkiller, per poi riprendere a cantare come sempre.

Kotipelto non mi piace.
    Kiske mi piace ora che fa AOR, prima strillava troppo.

2. Mercury

Mercury
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2008

si sta discutendo tranquillamente, finchè non si offende nessuno ben venga che di discuta ;)

3. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Luglio 2008

nessuno dice che ti debbano piacere per forza, ma dovresti comunque usare dei termini + appropriato al contesto su cui si discute...
    Quelle di " time " non sono sbavature, quanto espressione della capacità di matos di plasmare la sua voce ,a seconda della strofa.

4. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Luglio 2008

grandissime variazioni di timbrica si notano soprattutto in REason: Innocence e iron soul ne sono un esempio lampante

5. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2008

x nn parlare di quel capolavoro che è il disco virgo..

6. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

25 Luglio 2008

stupendo virgro......

7. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2008

infatti..nn vedo l'ora di un nuovo episodiO!e di trovare da qualche parte il cd del primo..

8. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

25 Luglio 2008

io ho avuto fortuna l'ho trovato per 5 euro in un negozio di treviso 6 anni fa....... mi ricordo il prezzo sopratutto perchè è un negozio carissimo e mi aveva sorpreso trovare un cd per soli 5 euri:D:D

Speriamo facciano anche il secondo capitolo

9. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2008

azz..io nn lo trovo da nessuna parte..dicono che sia fuori catalogo..:ueeee:

10. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2008

Io vorrei sapere cosa vuole dire "monotono", perchè ancora non l'ho capito.

Ci son da dire due cose in proposito:

1 Matos ha SI uno stile personale e riconoscibile, il suo timbro si riconoscerebbe tra mille altri...ma questa è personalità; se si dice ciò allora tutti i più grandi singer metal sono monotoni; LaBrie è monotono, Allen è monotono, Lande è monotono, LaBrie è monotono, Gildenlow è monotono, Tate è monotono, Dikinson è monotono ecc...

2 pur rimanendo riconoscibile Matos è in continua evoluzione e dire il contrario significa non conoscere la sua discografia, non aver ascoltato e studiato i suoi brani con attenzione. Da Fireworks in poi ha esplorato nuovi territori vocali(e musicali); in dischi come Ritual, Reason, Time To Be Free e il progetto Virgo, canta cambiando timbro, stile, espressione ecc...passa da una voce bassa, ad una aggressiva, ad uno "sporca", ad una chiara e cristallina, ad una aggressiva ecc. Tra l'altro ha cambiato talmente stile vocale, "sporcando" e abbassando molto la voce in alcuni passaggi, che molti "inesperti" dopo Ritual erano preoccupati che il tutto fosse dato da un problema alla voce di Matos(venendo poi smentiti in sede live dove passa da uno stile all'altro senza problemi). Un amico maestro di canto me lo fece notare subito, dicendo che per fare tutto questo Matos deve aver studiato tantissimo, rimettendosi continuamente in discussione(e questo è ammirevole).

Io Millennium non voglio dire che ti debba piacere per forza, ci mancherebbe...può farti schifo e può piacerti di più chuunque altro...al cuore non si comanda. Ma non puoi passare dal lato della soggettività a quello oggettività, sparando sentenze errate e dicendo inesattezze.

Ultima modifica: 25 Luglio 2008
  11. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Luglio 2008

hem...so che non c'entra nulla ma è più forte di me: millantando non villantando...:roll:...la seconda non esiste! [chiuso OT]

12. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

25 Luglio 2008

Finora tutto ciò che emerge dai tuoi posts è una assoluta ignoranza di tecnica vocale.
    Chi ascolta musica senza conoscere le basi del canto può certamente esprimere pareri, ma dovrebbe limitarsi a dire: mi piace, non mi piace.
    E stop.

Tutti qui ci siamo fatti una idea dei tuoi gusti, per me non sei solo una fangirl, credo proprio tu non ti renda conto delle critiche astruse che muovi.
    Comunque vedo che ci si diverte con i flames, ignorando i consigli dei moderatori. :roll:

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

26 Luglio 2008

Mettetevi bene in testa che alla fine si divertono solo in pochi: noi.

E direi che questo è l'ultimo avviso: o cambiate registro, oppure si chiude il topic, magari bannando anche qualcuno.

14. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

26 Luglio 2008

hai perfettamente ragione.SEmplicemente non ho ricontrollato quello che ho scritto e pensavo di avere messo la m, anzichè la V...

Grazie per avermelo fatto notare

15. Mercury

Mercury
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2008

sarò abituato male non lo so...ma io tutti sti flames non li ho visti :roll:

Condividi questa Pagina