1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

1 Ottobre 2011

Anche a me piace tanto.
    Mi ricordo che quando uscì mi entusiasmò parecchio e lo ascoltai un sacco di volte!

Shaman - Here I Am Best Quality - YouTube

2. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

4 Ottobre 2011

Che dire....per quanto riguarda Ritual concordo con CelestialDream...un disco stupendo.
    Personalmente non mi piace Pride e forse trovo un po' debole Blind Spell...il resto dell'album è su livelli altissimi.
    Canzoni preferite direi:Fairy Tale,For Tomorrow,Here i Am e Over your Head(la parte strumentale a metà canzone è fantastica e in ritualive è ancora meglio)

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

4 Ottobre 2011

quoto il mitico sephy..discone della madonna.

4. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

5 Ottobre 2011

Ritual è sicuramente un ottimo disco... a mio modo di vedere anche il disco più lento della discografia di andre matos e anche quello meglio prodotto..... quoto Sephirot su Pride (inutile sia come testo che come sonorità) su Blind Spell meglio di Pride ma non paragonabile al resto.

Ottimi e mai cosi presenti inserti di piano del buon andre che in più riprese spezza la canzone con intermezzi di piano favolosi e qui il diploma si sente tutto :D.

Time to be free che anche io ho riascoltato con insistenza e con piacere da pochi giorni risulta ancora un gran bel disco e anche se lo ritengo inferiore (di poco a ritual) per me contiene la canzone più bella composta dal buon andre nel periodo post angra ovvero "time to be free" sinceramente la considero anche una canzone cosi intensa di "angrosità (perdonatemi) da far rivivere quel magico periodo in cui gli angra imponevano standard e sonorità sopra tutti.

P.S. Anche se Fairy Tale è la mia seconda canzone preferita del periodo posta angra :happy: e anche colonna sonora di una famosa soap opera brasiliana "O Beijo Do Vampiro" e per dirla al modo della Gialappa's Band "andiamo di telenovela" NOVELA Beijo do Vampiro - YouTube

Ultima modifica: 5 Ottobre 2011
  5. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

5 Ottobre 2011

Oddio ma che diavolo è quella roba :fool:....:D...madonna la trasformazione a 1:06 è qualcosa di terribile :nono:.
    Prima di questo video la mia canzone preferita di Matos (post angra) era Fairy Tale...ora devo rifletterci sopra:wine:.

Ultima modifica: 5 Ottobre 2011
  6. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

3 Dicembre 2011

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

3 Dicembre 2011

grazie sephy^^

8. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

5 Dicembre 2011

Il nostro non esce benissimo nei racconti di Timo (mi riferisco alla sua lettera di addio); che un cantante debba pensare a campare ci sta, ma che si sia unito ai symfonia solo per soldi....

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

5 Dicembre 2011

ma si sa che timo,spesso,ne racconta di stronzate..

A Zanna piace questo elemento.
  10. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

6 Dicembre 2011

Chissà...ricordiamoci le storie uscite quando gli Shaman cambiarono nome in Shaaman con una "A" in più...che stando ad alcune voci avrebbe dovuto portare più soldi alla band.

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

6 Dicembre 2011

mah ...nn son convinto che sia SEMPRE colpa di matos che vuole piu' soldi ecc ecc..

12. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

6 Dicembre 2011

Seriamente...certe dichiarazioni son sempre da prendere con le pinze(visto anche il soggetto non nuovo ad alcune uscite) e sentire anche le controparti.
    Cmq questi Symfonia mi hanno dato fin da subito l'idea di un progetto nato per meri scopi commerciali...con un Matos bisognoso di rilanciarsi un pochino al grande pubblico dopo l'uscita,a parer mio mal supportata,di Mentalize(disco che preferisco rispetto ad In Paradisum).

Ultima modifica: 6 Dicembre 2011
  13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

6 Dicembre 2011

malissinmo supportata..mamma mia.

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Dicembre 2011

Io non credo granchè a Tolkki, perchè come ho già accennato, secondo me non è una cattiva persona, ma è totalmente inaffidabile.
    A giudicare da tante cose, anche da alcune interviste che ho letto, Matos mi sembra una persona piuttosto spirituale e che ha valori solidi, che vanno al di là del mero arricchimento.
    Per come la vedo io, non mi sembra proprio quel tipo di persona che ha in mente solo i soldi, poi magari mi sbaglio ed in realtà è una "sanguisuga", però non riesco a crederlo francamente.
    Credo invece che Tolkki ogni tanto (o ogni poco) si lasci andare a comportamenti ed affermazioni discutibilissimi.

15. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

6 Dicembre 2011

anche a me Matos non dà l'impressione di essere una persona vile che pensa solo ai soldi, ma dobbiamo tutti capire che sta gente deve campare quindi normale che Matos non si fa viaggi, concerti, stress etc per guadagnare 2 noccioline.. lo fai a 20 anni, non a 40

Condividi questa Pagina