1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

1. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

17 Dicembre 2008

Grazie James :)

Matos spettacolare come sempre.

2. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2008

cme sempre no..era parecchio giu di tono negli ultimi tempi..

3. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Dicembre 2008

4. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2008

gia' visto tempo fa questo video..che dire..esecuzione perfetta,simpatia e disponibiita' insuperabili!oltre ad essere molto umile!

5. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

19 Dicembre 2008

Anche quando è giù di tono è una spanna sopra un sacco di cantanti :P

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

19 Dicembre 2008

Io non riesco a vedergli nulla di superiore ad altri cantanti. E' dotato di buona tecnica e ottima estensione vocale, ma per il discorso si ferma li. Poi sul fatto che sia umile e una brava persona, ben venga, ma ora non giudico questo.
    La sua voce può piacere come può non piacere, e io preferisco voci più "basse" la sua è troppo famminile. Infatti si è tanto discusso di Angra con Matos e senza Matos, io gli preferisco il cantante attuale.
    Tuttavia mi sono piaciuti molto i 2 Shaaman (il primo di più) e trovo la sua voce "particolare".
    Ma perdonatemi, di cantanti migliori ne vedo tanti in giro

7. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Dicembre 2008

Mi fai qualche esempio?

PS : resta il fatto che gli angra senza matos non hanno minimamente il successo di una volta.

8. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2008

appunto..oltre al fatto che falaschi nn possiede,secondo me,nulla della tecnica e delle emozioni di matos..oltre al fatto che i dischi dei "Nuovi" angra nn son affatto all altezza dei tre precedenti..a nzi..

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

20 Dicembre 2008

A parte tutte le qualità citate, non dimentichiamo che Matos è anche un ottimo compositore :)

10. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    201

20 Dicembre 2008

No dai, non avveleniamo anche stò topic sulla solita diatriba Matos-Falaschi...

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

20 Dicembre 2008

Successo o no gli preferisco gli ultimi. Esempio di cosa, di cantanti migliori?.mm...

Daniel Gindelow, Russell Allen, Max Samosvat, Hansi Kurch, Khan (Kamelot)e altri che in questo momento non mi vengono in mente.

Ultima modifica: 20 Dicembre 2008
  12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

20 Dicembre 2008

NO no x carità:) era un esempio.

13. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    201

20 Dicembre 2008

Fiuuu, meglio così. Prevenire è meglio che curare!

14. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Dicembre 2008

1) Russell Allen: ottimo cantante, molto versatile..Ma non lo reputo superiore a matos. Allenn on è l'unico ad cambiare registro vocale e ad avere una buona estensione vocale

2) Hansi Kurch: mi piace molto come canta..Nulla da dire..Ma anche in questo caso non vedo questa superiorità rispetto a matos.

3)Samosvat: a me ricorda molto Kurch.

4)khan : un cantante nella norma , niente di +..Belle prestazione sulle basse tonalità e abbastanza melodico negli arpeggi vocali.

Se parli di gusti personali, come dicevo prima, nulla da ridire..
    Ma se si parla di tecnica ed estensione vocale, Matos è superiore a tutti questi cantantida te citati, vista anche la sua grande preparazione tecnica..

Per carità, ci sono cantanti bavi come matos:

1) Labrie, prima del problema alle corde vocali..Anche adesso , però, ha ancora una grandissima voce( l'ho visto tre volte dal vivo e mi ha sempre impressionato)

2) KISKE: questo è uno di quei cantanti unici nel suo genere, cosi come lo è matos....Kiskeè uno dei cantanti che preferisco di +..Voce limpida e devastante in sede di acuto

3) sebastian Bach: altro grandissimo cantante , bravo sia sulle tonalità base che su quelle alte

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

20 Dicembre 2008

Dunque, il fatto che ne Allen ne Kurch e nemmeno Samosvat hanno l'estensione vocale di Matos non mi importa poi molto :) Prendi per esempio Morby mi pare che si chiami, il cantante dei Domine. Basta sentire la fine di Defenders per rendersi conto che anche lui ha un'estensione vocale che va molto oltre il normale, ma non è quella che considero.
    Anche D.Gindelow ha una grande estensione vocale, ma è dodato anche di grandissima versatilità, proprio come Samosvat (chi ha ascoltato Woodland Prattlers capirà cosa voglio dire). Possono cantare in molti modi differenti, adattandosi a generi di ogni tipo. Una voce "cattiva" fatta da Matos mi farebbe un po ridere.
    Come tecnica, be, c'è di meglio a mio avviso nulla togliendo a Matos, come gusto personale, non mi piace molto la sua voce troppo femmile per i miei gusti.
    Per quanto riguarda Kurch....se Matos provasse a cantare una Punishment Divine non ce la farebbe.

Condividi questa Pagina