1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

1. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Novembre 2008

2. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2008

mah cmq mi pare parecchio affaticato..mah..

3. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

25 Novembre 2008

:sgrat:Anche a me sembra un pochino affaticato in alcuni pezzi(Lisbon,Fairy Tale e Letting Go :shutup:).Comunque Time to be Free è stupenda(forse la canzone più bella assieme a Fairy Tale del perdiodo post-angra) e la canta bene8-]

Ultima modifica: 25 Novembre 2008
  4. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Novembre 2008

ho notato anch'io....ci sono alcuni concerti in cui canta benissimo ed altri in cui si limita fare il minimo indispensabile..Da cosa dipenda non lo so.
    di sicuro il fatto di muoversi continuamete nel corso del concerto influisce , e non poco, sulla prestazione vocale...

Inoltre ho notato un'alra cosa, che potrebbe sembrare una sciocchezza:

Quando si tratta di cantare in particolari occassioni( vedi avnatasia o clairvoyants) o davanti a tanta gente, MAtos canta perfettamente, mentre nelle date "generiche" si limita a fare il minimo indispensabili o a cantare bene, ma non quanto ci si aspetterebbe da lui.

Il 28 novembre c'è un altro concerto di matos che, con l'ausilio di un orchestra, ripercorrerà diversi successi rock..
    Poi il 19 e 20 dicembre sono previsti due show: uno a Rio e l'altro non mi ricordo.

PS: concordo sul fatto che time to be free è una delle canzoni + belle

5. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

25 Novembre 2008

Interessante,speriamo di trovare i video su youtube

6. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2008

james metti conto questo:avantasia e le songs degli iron maiden sonocanzoni "non sue" e che canta una volta ogni tanto,mentre le "sue" le canta praticamente ogni sera,e credo che sia ben piu' stancante..

7. Autumn Willow

Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2008

Le date con gli Edguy in quale categoria rientrerebbero? No perchè in caso faccio a meno di andarlo a vedere a gennaio:D.

Gegio scusa, io di canto non so un tubo, ma fa tanta differenza cantare sempre le stesse canzoni o cimentarsi con un repertorio differente dal proprio? Francamente mi viene da rispondere no, ma magari sbaglio. In ogni caso spero di poter andare a vederlo a gennaio e che offra una più che dignitosa esibizione, visto che sono anni che tra una cosa e l'altra non riesco ad andare ad un suo concerto mi aspetto il meglio dal caro Andre:happy:

8. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2008

certo che fa differenza,mia cara auty..

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

26 Novembre 2008

Gegio non ha tutti i torti secondo me.
    Poi ci possono essere tante spiegazioni, ma nell'analisi secondo me bisogna tener conto anche di quanto espresso da Gegio.

10. JackVenom

JackVenom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2008

Premetto che di canto non ne capisco una mazza... Ma seguo Andre Matos da un bel po' di tempo, anche nei suoi live.

L'impressione (mia) è che invece sia un pochino casuale il suo rendimento, e alle volte anche altalenante. Mettiamo in chiaro una cosa: il più delle volte canta benissimo, ma non è rarissimo trovare delle performance in cui non fa quello da cui ci si aspetta da lui.
    I live di Santo Andre mette in luce che probabilmente in quel momento, era proprio la voce a non uscire limpida come lui avrebbe voluto. Non credo che ci fossero problemi di umore, in quanto l'ho visto decisamente "allegro", come non lo vedevo da un bel po' di tempo...

11. Autumn Willow

Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2008

Anche a me pare che sia discontinuo a prescindere dalle occasioni, ma ribadisco che non è proprio il mio campo quindi probabilmente sbaglio. Certo che se Gegio e Power si degnassero di spiegare meglio la loro tesi magari capirebbe anche quell'ignorante della Auty :lol:

12. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

26 Novembre 2008

Io spiego sempre, basta chiedere :)
    Quello che ha scritto James è:

Allora Gegio ha proposto:

Premetto che non sono un cantante nè tantomeno sono Matos (magari :P) per sapere qual'è realmente il motivo ma posso pensare che il "fattore" che dice gegio possa essere preso in considerazione, ossia, se ho capito bene quel che lui intende, il fatto che cantare delle canzoni nuove, non di routine dia a Matos quella carica in più che non ha quando canta e ricanta le sue canzoni; questo fa salire la prestazione quando è ospite o canta canzoni di altri. Questo umanamente lo posso capire e penso che possa avere il suo peso nell'analisi che si sta facendo.
    Ovviamente questa è un'ipotesi criticabile quanto volete :)

13. Autumn Willow

Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2008

Grazie! La tua spiegazione è chiarissima e mi sento di condividerla ;) Comunque il mio non voleva essere un rimprovero, è che veramente non avevo capito perchè cantare la proprie canzoni dovrebbe essere "più stancante" (per usare le parole di Gegio) che cantare quelle altrui.

14. JackVenom

JackVenom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2008

[QUOTE="Power Metal]Premetto che non sono un cantante nè tantomeno sono Matos (magari :razz:) per sapere qual'è realmente il motivo ma posso pensare che il "fattore" che dice gegio possa essere preso in considerazione, ossia, se ho capito bene quel che lui intende, il fatto che cantare delle canzoni nuove, non di routine dia a Matos quella carica in più che non ha quando canta e ricanta le sue canzoni; questo fa salire la prestazione quando è ospite o canta canzoni di altri. Questo umanamente lo posso capire e penso che possa avere il suo peso nell'analisi che si sta facendo.
    Ovviamente questa è un'ipotesi criticabile quanto volete :smile:[/QUOTE]

Parto dalle stesse tue basi per dire quello che sto per dire, quindi posso essere criticato anche io!
    Io a Santo Andre (ovviamente dai video postati) l'ho visto decisamente carico, grintoso... Sembrava proprio essere la voce a non uscire... E poi scusa (opinione personale) il cantare le tue canzoni non dovrebbe far si che siano per te più facili da cantare piuttosto che brani che hai preparato meno?

15. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

26 Novembre 2008

Non ti preoccupare, avevo capito ;)

E' vero che nei video appare così, ed effettivamente questa sembra una cosa strana. Ma infatti ho detto che i fattori potrebbero essere diversi. Quello che ho proposto io (mutuato da gegio) può essere una concausa così come può non essere proprio la spiegazione. Puoddarsi sia davvero un fatto casuale e quindi stiamo perdendo tempo :P

Condividi questa Pagina