1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ancient Rites

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Dagaz, 14 Settembre 2005.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

6 Febbraio 2015

Ottimo, finalmente!

Grazie per la notizia e per la conseguente resurrezione di questo post...:)

2. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

6 Febbraio 2015

Figurati :hihi:

Oggi riascoltavo Rvbicon... Che capolavoro la titletrack, il pezzo dove fa

"History written by wolves
    Not written by sheep
    No glory in hiding
    No splendour in sleep"

E' da brividi!

3. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

6 Febbraio 2015

hai ragione anche qui...è diventata una piaga questa dei vichinghi...:hihi:

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

6 Febbraio 2015

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

6 Febbraio 2015

In piena epoca esplosione black norvegese erano gli unici a farsi fotografare senza facepainting e in location tipo il Partenone.

6. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

6 Febbraio 2015

Nulla di male nel parlare di vichinghi eh, anzi trovo molto affascinante la mitologia nordica, ma sono graditissime band che trattano di storia romana o altri episodi meno conosciuti della storia europea. Comunque il nuovo pezzo mi piace ma trovo che manchi un po' il loro gusto melodico, non so, vediamo come sarà il disco per intero.

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

7 Febbraio 2015

non ci avevo mai fatto caso...;)

ah certo nulla di male...però sta diventando troppo inflazionato...oltre, almeno per me, ad essere una cosa quantomeno curiosa vedere che in Italia si trattano molto questi temi quando gli ancient rites dovrebbero farlo loro molto di più per ovvi motivi...

8. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

8 Febbraio 2015

Beh sì la cultura europea è così vasta che sentir parlare solo e soltanto di vichinghi è sminuente, e hai assolutamente ragione nel dire che le band nostrane per trovare ispirazione potrebbero guardare un po' di più in casa propria :sisi:

9. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

8 Febbraio 2015

Anche Blasfemia Eternal non era male...e a proposito di testi particolari, qualcuno ricorda il delicato coretto che è possibile sentire verso la fine di "Blood of Christ"?

A HeavyGabry piace questo elemento.
  10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

8 Febbraio 2015

per un gruppo del genere, attento alla storia ed alla tradizione europea, la bestemmia fine a se stessa, in tutte le lingue oltretutto, è una caduta di stile...

11. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

8 Febbraio 2015

Bestemmia fine a se stessa? Figliolo hai un'idea di che cosa fosse (uso questo tempo verbale per evitare equivoci, sennò adesso qualcuno mi tira in batto WiTTR e Botanist) il Black Metal? La tua affermazione equivale a dire che parlare di battaglie in una canzone Power Metal è una caduta di stile! Gli Ancient Rites delle "tradizioni europee" sono nati nel 98, e non era certo la prima volta che tiravano fuori qualcosa di buono. Anzi, sono, come dici tu, "un gruppo del genere" grazie anche (e per quanto riguarda i miei gusti soprattutto) a album come "Blasfemia Eternal". Un album non meno memorabile di "Fatherland". E aggiungo che sono orgoglioso del fatto che la band non abbia rinnegato il loro passato, e che continui ancora oggi a proporre live queste bellissime canzoni.

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

8 Febbraio 2015

si zietta, ne ho idea...anche se non è uno dei miei generi preferiti. Bisogna vedere come lo si fa, allo stesso modo di come si parla di battaglie in una canzone power metal. Ora...gli ancient rites delle "tradizioni europee" si possono considerare black metal? Se si, allora significa che si sono evoluti "culturalmente" affrontando l'argomento in modo più approfondito e meno banale, magari sacrificando quello "stile classico" che tanto piace ai ragazzini finto-cattivi...se no, va bene comunque per gli stessi motivi di cui sopra. Bene fanno a proporre le vecchie canzoni, non mi pare certo un gruppo di blackster finto-borghesi, con buona pace dei molti che impazziscono quando sentono bestemmiare in spagnolo piuttosto che domandarsi..."che cazzo sarà successo il 13th of October 1307"?

13. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

9 Febbraio 2015

Io non avverto la presenza di "ragazzini finto-cattivi" in questa discussione. Ma non serve esserlo per darsi una manata sulla fronte e bestemmiare veramente in spagnolo ogni volta che qualcuno fa l'associazione Black metal classico = bimbi poser e Post-avantgarde-shoegaze-etc.etc. = élite intellettuale. (Perché questo è quello che traspare dal tuo discorso). Siamo seriamente ancora a questi livelli? Quindi passare da un genere che "non è tra i tuoi preferiti" a qualcosa che invece ti garba è "evolversi culturalmente"? Immagino che un poveraccio che preferisca affidarsi a fonti più concrete ed obiettive quando si parla di storia e tradizioni, e da un gruppo Black Metal si aspetti (non esclusivamente, ma soprattutto)l'apparato lirico-simbolico che si è sempre accompagnato ad esso, tu non puoi che biasimarlo...
    Per fortuna gli Ancient Rites se ne infischiano tanto delle tue opinioni quanto delle mie, e vanno avanti proponendo ottima musica.

14. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

9 Febbraio 2015

Allo stato attuale ho tutti gli album in studio, più il 7" di "Evil Prevails", preso in tempi in cui ero diventato pazzo per loro.
    Comunque la canzone nuova mi pare un'ottima apripista, quindi credo proprio che non mi farò sfuggire neanche questo.

15. Veratro

Veratro
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

13 Febbraio 2015

Se posso permettermi, essendo vicino ai 43 anni e quindi avendo vissuto la nascita del black metal come lo intendiamo adesso (quindi non come altri vetusti come me che pensano che siano black metal i Venom) io ho sempre considerato gli Ancient Rites piuttosto derivativi. Un buon gruppo, che però spariva e secondo me tuttora sparisce paragonato ai mostri sacri del settore. Da qualche parte ho ancora gli split con Uncanny, Thou art Lord e Enthroned, il primo cd Diabolical serenades sono sicuro di averlo scambiato con un tipo olandese che mi ha dato in trade qualcos'altro che non ricordo.
    All'epoca giravano ancora le fanzine fotocopiate; erano presenti in una moltitudine di queste, e mi hanno sempre colpito per il loro atteggiamento di totale convinzione in ciò che stavano facendo.

Che a me non siano mai piaciuti più di tanto importa un cazzo a nessuno, per quanto ne so io sono uno dei gruppi più sinceri e coinvolti di tutta la storia dell'heavy metal, e gli auguro ogni bene. Non comprerò di sicuro il loro nuovo disco, in realtà pensavo si fossero sciolti da tempo. Però è ingeneroso criticare la loro (bah, che parola insulsa) "attitudine". Questi signori di mezz'età hanno una marea di cose da insegnare a tanta, tantissima gente, musicisti o semplici ascoltatori che siano.

Condividi questa Pagina