1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2009

Perdonami Lovelorn.....sinceramente hai ragione,ho ascoltato un paio di pezzi distrattamente e neanche preso in considerazione lontanamente l'aquisto di tale opera.....per tanto ho affermato qualcosa di non esatto.Cmq riproposizioni inutili e scontatamente"efficaci"di brani che brillano di luce propia e unica nella loro versione originale,operazione commerciale sinceramente poco simpatica secondo mè.Stando poi alle ultime dichiarazioni del gruppo il nuovo disco sara lo specchio dell'attuale umore personale dei singoli componenti non piu pervaso da malinconia o emozioni particolarmente cupe o struggenti....sono sinceramente molto contento per loro.....ma quando mi piacevano gli Anathema sapevo cosa andavo ad ascoltare e certe caratteristiche erano la prerogativa di questo gruppo ormai completamente rinnovato nello stile.Stile chè a mè infatti non interessa.

2. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Gennaio 2009

Ti rispondo quotando le parole dello stesso Vincent:

3. :WOLF:

Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

Grazie mille molto interessante,io la penso diversamente.E cmq ti ho detto ho ascoltato un paio di brani ,non compro piu dischi degli Anathema da "alternative 4"non ci posso fare nulla non mi piacciono propio piu'

4. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Gennaio 2009

Secondo me una chance dovresti ridargliela, ripartendo proprio da "Judgement"...

5. :WOLF:

Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2009

Guarda quello me lo fece sentire una mia amica, canzoni come "deep","parisienne moonlight",e "one last goodbye" sono davvero favolose.........sottolineando poi l'ultima da mè citata che davvero fa venire la pelle d'oca........il resto non ricordo mi piacesse troppo,cmq in effetti credo che non mi dispiaccia come album

6. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Gennaio 2009

Beh, se basi il tuo rifiuto verso gli album post-"Alternative 4" su degli ascolti distratti, sono costretto a biasimarti... Gli Anathema non si ascoltano così.

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

19 Gennaio 2009

Quotone a Lovelorn e... oltre al biasimo aggiungerei un sondaggio per esporre :WOLF: al pubblico ludibrio...

oppure........

AI LEONI!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sadic:

:rotfl:

@ :WOLF: : scherzi a parte.... non si fa così... no davvero... :nono:
    Anche "Hindsight", va ascoltato per bene, non si può basarsi su degli spezzoni di canzoni, ascolti distratti e sentito dire.
    Non è una semplice raccolta commerciale "moscia" di successi... che poi possa non entusiasmare è un altro discorso, però, almeno cercare di "capire" ;).
    Riguardo ciò che hai letto sull'umore dei Cavanaghs... mah... io so solo che "Angels walk among us" è una canzone stupenda, intrisa non so se di malinconia ma sicuramente di una carica magica, eterea ed emozionale da paura. E così anche l'altro nuovo estratto dal "forthcoming Album".

Quindi direi che davvero, dovresti applicarti un pochino di più e lasciar perdere voci di corridoio e ascolti "usa e getta".
    Potresti avere ancora delle soddisfazioni...

Sempre che ti interessi ancora questo tipo di musica ;)

8. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Gennaio 2009

Per anticiparvi qualcosa riguardo al mood del prossimo disco, vi cito ancora le parole dello stesso Vinnie:
    e...

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

19 Gennaio 2009

:shock::shock::shock::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

19 Gennaio 2009

Non mi sono mai piaciute le uscite di questo genere..un po' come gli opeth che dicono ogni volta che il loro nuovo disco sarà il più oscuro tra quelli che han fatto. Così si creano aspettative che tante volte non vengono rispettate. Profilo basso e più fatti vinnie...

11. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Gennaio 2009

Bisogna poi considerare il risultato. Io credo che difficilmente "Horizons" deluderà le aspettative di coloro che li hanno seguiti ed amati fino ad oggi.

12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

20 Gennaio 2009

Ma molto tempo fa avevano detto che questo disco sarà "allegro" perchè non si sentono più tristi come una volta.

13. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Gennaio 2009

In realtà le cose non stanno proprio così... Vincent ha fatto capire che affermazioni di questo tipo sono frutto del carattere fin troppo estroverso di Danny, che spesso parla soltanto per sé stesso dimenticandosi di essere solo una parte della band...

In ogni caso, credo che stati d'animo come la tristezza e la malinconia non stiano proprio sullo stesso piano... Prendi ad esempio "Angels Walk Among Us": già dal titolo si capisce quanto sia intrisa di sperenza e positività, eppure ascoltandola non mi sembra di percepire della spensieratezza... Non so se mi sono spiegato bene :P

14. :WOLF:

Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2009

no no che ascolti distratti, gli ultimi due mi fanno schifo......,sentiti e strasentiti,Non mi piacciono piu' gli Anathema!:D non è chiaro il concetto forse parlo arabo,judgement....salvo solo quelle citate il resto non è all'altezza.Mi esprimo con massima chiarezza TUTTO QUELLO FATTO DAGLI ANATHEMA DOPO "ALTERNATIVE 4" A Mè PERSONALMENTE FA SCHIFO!:D

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

20 Gennaio 2009

E vabbé, il mondo è bello perché é vario. Se tutti fossimo della stessa opinione, sai che palle 'sto forum, tutti a dirsi bene, bravo e a farsi i pompini a vicenda!

Condividi questa Pagina