1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

22 Gennaio 2008

Non è che Wilson possa mettere il naso a livello compositivo in ogni gruppo che produce o di cui è amico :hihi: So che è già stato produttore di molti altri dischi...sicuramente i suoi consigli in fase di mixaggio saranno preziosi per gli anathema ma non credo certo imporrà alcuna idea.

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

23 Gennaio 2008

si che si muova a uscire il disco però, o diventa il nuovo chinese democracy...

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241

23 Gennaio 2008

mettiamoci comodi, esce a maggio...insieme ad alice cooper e opeth.:guitar:

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

23 Gennaio 2008

c'è una data ufficiale ? io sapevo primavera.. ma visto che è dal 2005 che dicono primavera, non starei troppo tranquillo.

5. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Gennaio 2008

Quest'anno dovrebbe esser pronto! Non sto nella pelle...

6. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Gennaio 2008

Si, Danny ha assicurato che le scelte artistiche sono tutte della band, sono molto gelosi del loro lavoro

7. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2008

ti spieghi perfettamente, è lo stsso colpo allo stomaco e all'anima che ho avuto la prima volta che ascoltai "regret". c'era una mia amica, fissatissima con pink floyd e radiohead, alla quale consigliai gli anathema.mi rispose subito che tanto non potevano essere più emozionali dei gruppi sopracitati.
    a distanza di due anni l'ho rivista, e mi ha risposto che è rimasta letteralmente folgorata.ora non riesce a smettere di ascoltarli. in merito a judgement, ho sì scritto che è depechemodeiano, ma ho aggiunto anche che man mano che il percorso dei nostri proseguiva, ad ogni influenza precedente se ne aggiungeva una nuova. infatti judgement è sia depechemodeiano, che pinkfloydiano.e soprattutto è ANATHEMIANO:)

8. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Gennaio 2008

salve ragazzi/e, è la prima volta che posto sul topo dei grandissimi Anathema
    cercavo news e sono entrato a leggere qualcosa...
    quindi, nuova uscita a Maggio (primavera) e con Wilson al missaggio, belle news queste :)
    non so se è una fesseria (ma so che mi posso fidare di chi me l'ha riferita) oppure se è cosa vera o se la sapevate già tutti; il nuovo dovrebbe essere un doppio.ok, lo sapevate già dall'anno scorso? tumulatemi! hihih
    cmq, non vedo l'ora di ascoltarlo, e, come scrisse qualcuno, spero non diventi un "chinese democracy" pt two :rage:

p.s. non sono certo dei mostri tecnicamente...quindi BEATA IGNORANZA se i risultati si chiamano "the silent enigma"..."alternative 4" ........

9. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

24 Gennaio 2008

si parlava di un probabile doppio album che dovrebbe intitolarsi Paradigm Shift, e se non ricordo male erano 14 tracce in tutto. io sinceramente non mi sono più informata e non ne ho più sentito parlare, ma tanto è in arrivo a breve.

10. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Gennaio 2008

già era proprio cosi, però personalmente sono portato a dubitare che sarà un doppio cd. E' una "mossa" ormai molto vintage...secondo me, dovrebbero fare come i Katatonia, cioè album unico e brani inediti nei single, per aumentarne la palatabilità :)

11. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

25 Gennaio 2008

Mi sto risentendo Judgment,è un periodo in cui sono fissato con i lavori della "seconda era" del gruppo.Cmq è un cd davvero commovente,pieno di emozioni dalla prima all'ultima nota,come quasi ogni cd degli Anathema:)

12. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2008

Ho notato che Vicent nell'album Eternity ha la voce un pò sfasciata e soffocata,esempio puro del danno del growl..

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

1 Febbraio 2008

Credo sia voluto, dato che in quel disco il sound è ancora molto legato al metal. E secondo me quel modo di cantare calza a pennello con la proposta musicale di Eternity.

14. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

1 Febbraio 2008

...soprattutto quando non lo si sa fare :sadic:

15. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2008

A me d'impatto il growl di vincet è piaciuto...

Non mi sembra voluto,una canzone come angelica in certe parti è molto soffocata,anche se viene bene l'effetto lamentoso

Condividi questa Pagina