1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

  1. DavideProgMetaller

    DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2007

    Visto che sono stato mazziato vivo per aver alzato la voce su questi musicisti (?) che sinceramente sono stati indegni a mio avviso a Milano...ora proverò a difendere le mie posizioni...

    Quote: Originariamente inviato da FedeHetfield
    Sono arrivati i Prog Metaller...

    Il significato di tale affermazione? Insomma volevi dire è arrivato colui che ascolta solo Dream Theater, a cui fa schifo tutto ciò che non è tecnico...bene io i Dream Theater non li sopporto...il Progressive Metal non è solo Dream Theater e mi rompe anche le scatole ripeterlo...

    Gli Anathema mi piacciono dalla prima fase all'ultima, ma live sono stati davvero pietosi...e non è questione di note sbagliate in un assolo o pattern ritmici di batteria completamente sconclusionati...si tratta di musicalità...una band che fa musica così sofisticata, non può avere un batterista che suona con la leggerezza di un manovale...e pensare che su disco se la cava anche abbastanza bene....

    Io non volevo tirare in ballo il discorso tecnico...la tecnica non significa sparare millequattrocentosettantanovemila note al minuto...significa fare uso delle proprie capacità con perizia, senza esagerare...A questo punto gli Anathema li devo ammirare perchè fanno grande musica senza saper suonare i propri strumenti...

    E poi comodo lapidare qualcuno mentre è bannato e non può replicare...

    Quote: Originariamente inviato da FedeHetfield
    Porcupine Tree = Tecnica e spettacolo

    Se Trains è una canzone dove la tecnica è componente predominante...Io mi chiamo Tore Ostby...

    Se (con eccezione di Gavin Harrison) i Porcupine Tree sono tecnicamente dei mostri...io mi chiamo anche Dave Weckl...

    Infine...qualcuno qualche post dietro ha detto di essere stato definito ignorante dal sottoscritto...io ho usato un "beata ignoranza" di circostanza...per il resto ha fatto tutto da solo...e il moderatore che mi ha bannato una settimana avrebbe potuto rispondere alla mia mail almeno per rispetto (che io ammetto di non aver avuto per gli anathema, ho esagerato, ma comprendetemi ero appena tornato da un concerto entusiasmante dei PT rovinato solo dalla loro presenza)...
     
  2. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Novembre 2007

    ROvinato? Ma cosa dici? Cosa facevi?
    Pensavi agli Anathema, quando ascoltavi i Porcupine tree?
     
  3. DavideProgMetaller

    DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2007

    No...quello no però visto che mi è toccato pagare il biglietto 40 euro...mi attendevo uno spettacolo degno anche da parte loro e non l'atteggiamento tipico da pseudo rock star inglese...quando non se lo possono permettere visto che non sono delle rock star...
     
  4. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    27 Novembre 2007

    Se ti riferisci all'email che hai inviato a me, mi risulta di averti mandato una risposta il giorno mercoledì 21 novembre 2007 alle ore 22.25.53.
    Forse non hai controllato bene la tua mailbox o forse, semplicemente ti piace eccessivamente polemizzare. Nel caso in cui l'opzione corretta sia la seconda hai già sperimentato di persona come le polemiche fini a se stesse non siano gradite qui :)
     
  5. DavideProgMetaller

    DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2007

    Si ho ricontrollato...colpa mia...era sparita fra le e-mail non protette (quelle rischio virus tanto per intenderci)...comunque se discuto mantenendo la discussione in questi termini...non penso possiate bannarmi...non condivido sicuramente la politica del sito, ma mi tocca adeguarmi dall'"alto" dei miei 90 post...
     
  6. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    27 Novembre 2007

    Ecco bravo, adeguati e finiscila qui con le polemiche.
    Grazie e buon proseguimento.
     
  7. Cygnus

    Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2005
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2007

    Su questo non ci sono dubbi, probabilmente in precedenza avevi un pò esagerato.
    Ma torniamo all'argomento e cioè al batterista degli Anathema ....
    Io, oltre ad averli visti a Roma, ho gli ultimi due DVD di questo gruppo e, per quello che ho visto e sentito, posso dire che nessuno di loro è un mostro di bravura, tecnicamente parlando, ma penso che l'aspetto tecnico sia di secondaria importanza quando si parla degli Anathema, le loro peculiarità sono altre.
    Sicuramente centinaia di batteristi potrebbero suonare con loro senza problemi, questo si, ma dire che JD è scarso mi sembra eccessivo.
    Certo che vederlo poco prima di Gavin Harrison può fare un certo effetto ed influenzare negativamente il giudizio.
     
    #397
    Ultima modifica: 28 Novembre 2007
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.174

    16 Dicembre 2007

    Tornano alla musica suonata, Angels walk among us è davvero bella. Li seguo dai tempi di Pentecost III, temevo oramai di averli persi, ma questa song mi sta riportando alle antiche emozioni!
     
  9. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Dicembre 2007

    Vogliamo il nuovo album!!!
     
  10. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    16 Dicembre 2007

    Primavera si spera..
     
  11. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Dicembre 2007

    speriamo di si....è interessante notare, a proposito del recente concerto, come i PT si siano appesantiti parecchio rispetto al + "emozionale" passato, laddove gli Anthema hanno fatto un percorso praticamente inverso. Ecco, non vorrei che Wilson, che entra in scena a questo punto, scompaginasse a dovere le cose...per inciso, io il "nuovo corso" dei PT non riesco a digerirlo
     
  12. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    1 Gennaio 2008

    Conosco solo "A Dying Wish"... fantastica, la ascolto sempre con la pelle d'oca.
     
  13. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Gennaio 2008

    Delphi, rimediare subito con l'ascolto dell'intera discografia! ;)
     
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    1 Gennaio 2008

    o quantomeno rimedia quel capolavoro assoluto di "The silent enigma", album di cui fa parte "A dying wish".
     
  15. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    1 Gennaio 2008

    Signorsì! ;) Provvederò! :)
     

Condividi questa Pagina