1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Marzo 2012

In vista di decidere definitivamente per il concerto mi sono ascoltato l'album.
    Per me è la conferma ai timori dei mesi scorsi. Anzi... ad essere sincero non mi aspettavo niente di buono e quindi non avevo nemmeno dei timori... Album ancora più impalpabile di "we are...." Non ci sento nemmeno quelle canzoni tipo "A simple mistake" o "Angels.." che, seppur rovinate in fase di registrazione finale e master, almeno all'origine erano superlative. In questo nuovo Album non sento NIENTE di emozionante. Ormai si stanno contorcendo alla ricerca del botto che chissà... mi auguro per loro arrivi, almeno questi scempi saranno serviti a qualcosa.
    Mi chiedo come mai Danny dopo anni con questa Band e anche prove esaltanti come chitarrista con Antimatter non riesca a mettere UN "solo" dei suoi (o meglio, solo uno sprazzo in "The beginning and the end".
    La voce di Vincent.... bah....
    A me sembra un "we are..." parte seconda, impoverito e ancora più indirizzato a stuoli di ragazzine adoranti i "boys".
    Mi spiace esser così duro, ma sono davvero irritato da questi ultimi due Album che trovo vergognosi per una Band che una volta si chiamava ANATHEMA.
    I loro concerti ormai saranno sempre più colmi di urli, cori, accendini e braccia alzate a fare le onde... "a bleak garden to cry..."
    Voto? 4 per l'affetto ancora desinato al monicker.

A questo punto propongo ai mod di spostare la band in "altra musica"

2. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

15 Marzo 2012

A me i due pezzi in anteprima mi sono piaciuti uno più dell'altro e credo che l'album non deluderà..we're here mi era piaciuto parecchio e lo ascolto tuttora molto volentieri..Certo non sono più una band metal (e sinceramente la cosa non mi tocca, anzi), ma a mio parere fanno musica di qualità, e non rimpiango assolutamente i primi Anathema.;)
    Gli album "recenti" li trovo tutti belli, quindi spero che i due fratelli non mi deludano..(anche se quella copertina...:crush:)

3. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

15 Marzo 2012

Pero' il disco non e' ancora uscito... Anche se il disco e' comparso(illegalmente) su youtube non vuol dire che se ne possa parlare...

Horn non sei sul forum da un giorno per cui dovresti saperlo bene. Rispettate il regolamento,altrimenti si chiude fino al 16 aprile.

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Marzo 2012

Vero, mi scuso, anche se ormai alcune band lasciano pre-ascoltare per intero le loro nuove uscite e pensavo le canzoni sul tubo fossero frutto di qualche leak legale.

5. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900
  6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

2 Aprile 2012

I due pezzi più li ascolto più mi piacciono. Che classe infinita sti ragazzi.

7. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

3 Aprile 2012

sleep in sanity è il mio canzone della giornata:grin::love:

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Aprile 2012

The Storm Before The Calm...magia pura.

9. Novembregrigiomare

Novembregrigiomare
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Aprile 2012

Io ho gradito molto anche The Beginning And The End.

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

5 Aprile 2012

Su ragazzi, aspettiamo un manciata di giorni, poi facciamo volare i numeri a corredo...

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

17 Aprile 2012

Oh finalmente è uscito Weather Systems.

A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Aprile 2012

Ma dai! è uscito?

Devo dire che questo ultimo corso l'ho interiorizzato molto velocemente, sarà che ho sempre avuto un rapporto particolare di grave incomprensione con la loro carriera di mezzo, però posso dire che anche questo album mi soddisfa. Nulla di innovativo, nulla di trascendentale (per intendersi, non smuove colate di fango), però ritengo che svolga in maniera onesta la sua funzione: trasmettere precise sensazioni in maniera diretta senza troppi giri di parole. Il tutto condito dalla loro classe e professionalità. Si potrebbe parlare di un lavoro di "mestiere", ma è abbastanza tautologico: se non ha mestiere una band così talentuosa e capace di rinnovarsi (che non vuol dire innovare) saltuariamente...

Dal punto di vista personale l'album mi trasmette una, e una sola, sensazione: nostalgia positiva, solare. Il fatto che mi trasmetta un solo canale emotivo può essere un suo grande limite: ovvero per avere il piacere di sentire l'album necessariamente devo avere bisogno di questa, e questa sola, sensazione. Ma nessuna paura, ciclicamente ribatterò su questo album (come per quello precedente). Tutto questo per dire che non sarà un album in costante rotazione sotto qualsiasi evento meteorologico. Se avrò bisogno di "vivere" altre sensazioni andrò altrove, altre band o tiro fuori dal carnet silent enigma e il gioco è fatto.

Scendendo a livello di canzoni, dopo un inizio che reputo troppo svogliato (a parte untouch II), le ultime 4 canzoni rendono l'album vivissimo e godibilissimo. Il vero core di tutto l'album.

Bene così.

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Aprile 2012

In effetti l'album ha questo limite ed anche molti dei brani sono strutturati nella stessa maniera, cioè nascono, si sviluppano e muoiono sulle stesse note, una circolarità (non so se riesco a spiegarmi) che ormai uttilizzano troppo spesso. Ma quando escono da questa struttura, nascono capolavori come The Storm Before The Calm, per ora il mio brano del 2012. La seconda parte del brano è da svenimento, con apice nel min. 7:46. Brividi totali!

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

17 Aprile 2012

più riff e meno arpeggi e di sicuro l'avrei preferito.

15. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

18 Aprile 2012

un solo pezzo molto bello il resto di una noia mortale direi

Condividi questa Pagina