1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

  1. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Ottobre 2005

    avete sentito il nuovo pezzo degli Anathema che hanno proposto in qualche data del precedente tour europeo?

    L'ho ascoltata più volte,ma non mi convince proprio...a tratti sempre di ascoltare gli "a perfect circle", che cmq non sono male, ma gli anathema sono un altra cosetta
     
    #16
  2. Ronnie VanZant

    Ronnie VanZant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2005
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2005

    Anathema?

    Onirici,

    è il termine che piu gli si addice, sopratutto considerando l'ultimo periodo..

    io personalmente ADORO i pink floyd, e negli anathema ritrovo non pochi richiami ad essi,

    alcuni secondo me persino voluti, anzi, sono sicuro che gli anathema sono dei fan dei pink floyd e di conseguenza parecchio influenzati nel songwriting, provate a sentire WELCOME To Machine dei Pink floyd, e subito dopo mettete al primo minuto di LOST CONTROL degli anathema...mi sembra un chiaro riferimento..


    per concludere ,che dire, secondo me è una band che ha seminato molto ma raccolto molto poco, non tutte la band oggi hanno una personalità così marcata, gli anathema sono una di quelle band UNICHE, difficili da imitare e da catalogare.

    dimenticavo,

    non so chi l'ha detto, ma ho letto che A NATURAL DISASTER secondo qualcuno è un obbrobrio.

    ok può non piacere o non essere capito, ma oddio, definire un'obbriorio un album così caldo, così ricercato nel suono, cosi "diverso" da tutto,

    è, a mio parere e con tutto il dovuto rispetto, indice di bassa cultura musicale e/o superficialità nell' ascolto.
     
    #17
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2005
  3. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    14 Ottobre 2005

    no, come si chiama ?
     
    #18
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    14 Ottobre 2005

    gli anathema sono fan dei floyd dichiarati. dato che live facevano confortambly numb e nel set acustico wish you were here
     
    #19
  5. Ronnie VanZant

    Ronnie VanZant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2005
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2005


    ehehe, le mie supposizioni erano quindi fondate :)
     
    #20
  6. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Ottobre 2005

    il titolo provvisorio credo sia "no one's free", ma forse mi sbaglio con un'altro inedito che hanno proposto sempre in quel periodo.

    Se trovo il link te lo posto subito,ok
     
    #21
  7. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    14 Ottobre 2005

    anche se non si dichiaravano fan dei pink floyd, l'influenza è sempre stata lampante. "a natural disaster" a mio perere è un album splendido, non il migliore, ma di livello altissimo. l'unica critica che posso muovere a quest'ultimo è una produzione veramente scadente per un disco di nemmeno due anni fa.
     
    #22
  8. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Ottobre 2005

    mircoas, ecco il link per scaricare la versione live del nuovo brano degli Anathema:

    http://savefile.com/files/6054496

    e fai il dwnl del file "new_anathema ,improved version"

    enjoy!
     
    #23
  9. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    17 Ottobre 2005

    L'ho detto io e lo ripeto: è un album obrobrioso. E' assodato che se un album non riesco a reggerlo oltre alla 6 canzone vuol dire che per le mie povere orecchie è uno strazio. POI se il fatto di seguirli da tempo immemore e criticare le loro scelte, che a mio modestissimo e infimo parere da trentenne, mi rendono un personaggio vile, rozzo, superficiale e ignorante va bene così. Almeno io un parere critico e scevro da paraocchi me lo posso permettere.
     
    #24
  10. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    18 Ottobre 2005

    oh grazie mille :)
     
    #25
  11. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Novembre 2005

    nonostante siano molto bravi stento a farmeli piacere.
    tuttavia li stò ascoltando x tirar fuori le poche perle ke apprezzo :)
    ..ne ho trovata una davvero notevole :"Flying" 8-]
    sapete indicarmene altre?
     
    #26
  12. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    8 Novembre 2005

    angelica,fragile dreams,inner silence,forgotten hopes,make it right,one last goodbye,judgement,eternity Pt I,Hope,Lost Control,Regret,Are You There,Release,Leave No Trace,Temporary Peace,violence.

    queste son le mie preferite del nuovo periodo :D
     
    #27
  13. Ronnie VanZant

    Ronnie VanZant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2005
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005


    Quindi se a me piace è perchè ho il paraocchi?

    Se lo ascolto almeno 2-3 volte al giorno, lo faccio perchè ho il paraocchi?

    Baaaaah, qua si sta settando il proprio parere come verità universale e non va bene.

    Io ho fatto un appunto su quel termine "obbrobrio", che è il massimo della spregevolezza, e detto così, si, confermo, sembrerebbe un parere dato da un ascolto superficiale.

    Anche alcuni miei amici che hanno le orecchie impastate di musica techno e via dicendo, se ascoltano un pezzo degli yes dicono "che merda", questo intendo per ascolto superficiale.


    non c'è nulla di male a dire "oh sto album non mi piace", ma non riconoscere quantomeno il valore artistico, laddove è lampante ed evidente, etichettando il tutto come "obbrobrio", quello si che è roba da paraocchi.


    In questo frangente il tuo parere da trent'enne non ti giova mica :-P
     
    #28
  14. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    8 Novembre 2005

    a natural disasters è un gran disco, non vedo l'ora esca il nuovo. e poi se qualcuno è stato al tour di a natural, sa cosa significano quei pezzi live :D potentissimi.
     
    #29
  15. +Azazel+

    +Azazel+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    io conosco solo due canzoni, Sleepless e The Silent Enigma. La prima mi piace tantissimo la seconda anche, ma leggermente di meno. Siccome mi hanno spiegato che nel corso della loro carriera hanno cambiato spesso il sound, mi potreste consigliare dei dischi? e magari dirmi qual'è quello di Sleepless?
    Grazie
     
    #30

Condividi questa Pagina