1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

  1. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    4 Settembre 2007

    tu vai a spiegare poi i gusti e le emozioni..One last Goodbye è per forza di liriche, intensità e semplicità al tempo stesso, la traccia migliore dell' album..ma se io dovessi sceglierne altre, non avrei dubbi su Forgotten Hopes, e sul pianoforte di Anyone, anywhere e la successiva 2000 & Gone, poi va be mi parte l' elenco e non ne usciamo più..
     
  2. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    4 Settembre 2007

    Anyone Anywhere lo reputo uno dei migliori pezzi di sempre degli anathema, il testo mi uccide poi.
     
  3. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    5 Settembre 2007

    sono abbastanza d' accordo, che poi i testi delle loro canzoni sono la cosa che maggiormente mi ha colpito ed avvicinato al gruppo da sempre..
    nel metal c'è una marea di esempi di liriche notevoli, nel caso degli anathema in particolare però c'è anche un modo di scrivere, che persino per la persona meno indicata (come me) a percepirli senza leggerli, sono immediati. certo anche la resa compositiva nell' esplicare il senso fa la sua parte, è probabilmente anzi la componente più influente in questo.
    le parole diventano immagini mediante la musica.
     
  4. ironmaid

    ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2007

    ma come, te li sei persi al hammer:( , ti saresti ricreata proprio, mi avrebbe fatto piacere pure rivederti ^^
     
  5. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    5 Settembre 2007



    Sarè che fai infierisci???!!!:ueeee:

    come se non bastasse l'overattivo (:love:) mi ha chiamato durante angelica e me l' ha fatta ascoltare tutta..non immagini la rosicata..

    che ci rivediamo a roma il 17 novembre?;)
     
  6. ironmaid

    ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2007

    mannò non volevo infierire:P

    cosa c'è il 17 novembre?? in questo momento ho il vuoto:sgrat: ti riferisci a gli anathema e porcupine??
     
  7. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    5 Settembre 2007

    si, esatto, vieni?:)
     
  8. ironmaid

    ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2007

    non credo, gli anathema mi è bastato una volta vederli, poi non sono un'amante del prog quindi passo avanti, a parte che quest'estate ho fatto una bella scorpacciata di concerti, ora si deve studiare:( che non sto combinando nulla da luglio, e miei iniziano di nuovo con le pressioni:cry: ...
     
  9. dolorian

    dolorian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2007

    piccola curiosita................................ come vedete un concerto degli antimatter con Danny degli anathema in italia? chi di voi verrebbe?
    grazie
     
  10. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Settembre 2007

    Io lo vedo molto bene!
    Peccato che le mie finanze non mi permettano alcun concerto al momento :(
     
  11. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    6 Settembre 2007

    sono sincera, gli antimatter li ho ascoltati mezza volta. gli anathema mi bastano e mi avanzano, potrei fare un eccezione per vedere Danny..sarebbe cmq sicuramente un bel concerto.
     
  12. FedeHetfield

    FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2007

    Ragazzi,mi fate un favore?
    Mi traducete le seguenti canzoni degli anathema?
    Judgement
    Forgottend Hopes
    Deep

    Io di traduzioni sugli anathema ne trovo pochissime
     
  13. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507
  14. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2007

    beh ci andrei di certo, anche senza Danny :P
    certo sarebbe stato meglio vederli quando c'era ancora Patterson... in effetti l'ultimo Antimatter non l'ho ancora ascoltato e sarei curioso di vedere cosa ha combinato Moss in solitario.
    Comunque consigliatissimo pure Madre, Protegenos degli Íon, nuovo progetto del buon Duncan ;)
     
  15. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    7 Settembre 2007

    NEWS:

    anathema is planning to play alot of new material on tour with porcupine tree throughout europe in the autumn..

    porcupine tree have kindly asked anathema to support them on their full european tour in the autumn.. this tour is still in the planning stage and will cover alot of territories.

    anathema have decided that - rather than rushing into the studio to finish the album in time for the tour, (and not being able to work with the producer we would like) - it will actually benefit the band and the new album to play the new songs live before recording them.

    so you can expect to hear songs like 'angels walk among us' 'paradigm shift' 'hindsight' 'get off, get out' 'lightning song' 'one day' 'summernight horizon' 'further' 'a simple mistake' and others on the tour with PT..

    our new american manager is helping to put everything in place for us to record and release this ambitious music. he is negotiating deals in the USA and advising us on our best way to go. the response from record companies has been very positive.

    we intend to record approximately 85 minutes of music for this album. at least 14 songs. the idea AT THE MOMENT is to release a double album called simply..

    'paradigm shift'

    again this not not confirmed, PLANS CAN CHANGE.

    a double album WILL NOT mean it will be a huge, overbearing, very long album...

    it may only be two groups of seven songs.. split over two CD's in order to be easily digested by the listener. it definately will not be a self indulgent album. it definately is not a 'concept album'.

    themes of life, healing and unity will run through some of the songs...

    the recent shows we have played this year have been great. we had some great nights, some great audiences and great laughs. thanks for everyone who helped make it happen. special thanks must go out to Derek and Alx at the agency, Mick Reed, Milly Evans, Raymond, Ian, Loz, Ozzy and Hans for making it all work.

    we have loved playing. we look forward very much to introducing this intense, passionate new music to the public on tour with porcupine tree. we then look forward to recording what i personally think will be a wonderful record after the tour. it is the first album we have made that will be truly complete. it will change lives. hopefully beginning with ours.

    wishing you all the best

    danny.
     

Condividi questa Pagina