1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Anathema

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by Wolf_of_the_Hell, Oct 10, 2005.

1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Feb 11, 2011

Fra l'altro i PF sono uno dei miei gruppi preferiti. Non sparare cazzate se non conosci le persone :rotfl:

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Feb 11, 2011

OH

:look:

:rotfl::rotfl::rotfl:

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Feb 11, 2011

Mettere gli Anathema di spalla ai Dream Theater? E' comico quanto a leggere Morricone di spalla a Marina Rei.

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Feb 11, 2011

o gli Anathema di spalla agli Him. Ah ops, è già successo :hihi:

comunque a me la cosa non dispiace, non andrò a vederli di certo ma gli darà una bella visibilità.

5. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Feb 11, 2011

il brutto è che in mezzo ci sono i raggi gamma.

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Feb 11, 2011

Seguendo il ragionamento di thunderrising pure i Gamma Ray fanno prog

:lookaround:

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 11, 2011

Certamente conosci IN GENERALE meglio di me gli Anathema;chi ha mai detto il contrario.infatti il punto non era questo come ben sai:DIo ho parlato sempre degli ultimi due dischi che segnano una svolta netta rispetto al passato(di cui,viste certe interviste,gli Anathema non vogliono neanche parlare...della serie:ora facciamo questo,se ai vecchi fan non piace sentano altro).E in questi(ma io parlo in particolare dell'ultimo,da cui nasce tutto il discorso)ci sono riferimenti ai Pink Floyd e ai PTree.Punto.Ergo ci sono delle influenze prog.Se per te i PTree e i PF non hanno a che fare col prog,il discorso e' chiuso dall'inizio,inutile dilungarsi;)Visto,pero',che hai TU ritirato fuori il discorso e ironizzavi sulla mia stramba(:roll:)teoria secondo la quale i gruppi spalla sono quasi sempre affini agli headliner,mi e' sembrato giusto mettere i puntini sulle i.Fare le battute che gli Anathema hanno suonato live con Cathedral o HIM,e' stato un autogol,come ti ho dimostrato:all'epoca dei Cathedral facevano doom/gothic o quello che vuoi,piu' o meno come loro.Gli HIM sono(?...cosi' dicono)alternative come tu hai tanto insistito....Del prossimo tour coi DT e del suo carattere commerciale(e scontenta fans)abbiamo gia' parlato;)Per me il discorso finisce qui.Saluti:)

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 11, 2011

Vedo che mentre ti scrivevo gli hai dato giu':DChe c'entra il fatto che ti piacciono i PF?Tutto il mondo considera i Pink Floyd uno dei gruppi fondamentali del prog.Se per te non lo sono,sono fatti tuoi.Puoi anche dire che Rocco(Siffredi)non c'entra niente con la gnocca...e' sempre un parere(solo tuo pero'):rotfl:

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Feb 11, 2011

Quello che non capisci è che il gruppo spalla molte volte non ha nulla in comune con gli headliner (vedi Gamma Ray sopra agli Anathema). Gli Him li ho tirati in ballo non perchè fanno un genere diverso, ma perchè oltre ad essere un gruppo non proprio bello (per usare un eufemismo) non meritano di essere headliner con gli Anathema di spalla, semmai dovrebbe essere il contrario. Ma son leggi di mercato. Saluti.

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 11, 2011

Non ho idea di cosa suonino gli HIM e non me ne frega una mazza,sinceramente...Dicono facciano alternative,come tu dicevi che gli Anathema fanno alternative....mettetevi d'accordo voi....:hihi:La sostanza del ragionamento non cambia:
    generalmente,quasi sempre gruppi spalla e headliner suonano musica affine
    i PTree e gli Anathema(gli ultimi) sono gruppi con influenze PF e quindi affini(non uguali o quasi uguali tra loro...affini).Il fatto che precedentemente,perche' sconosciuti,gli Anathema suonassero per darsi visibilita' un po' con tutti,non cambia la sostanza(e comunque credo che i Cathedral e gli Anathema di quel periodo fossero piuttosto....affini)

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 11, 2011

E' su quel "molte volte",purtroppo,che non siamo d'accordo.Scorri pure la pagina concerti di TM e dimmi quanti abbinamenti sballati come Anathema,Gamma Ray,DT trovi.Un 10%?Un 20%?Non credo assolutamente di piu' semplicemente perche' sarebbe illogico,come capisci bene,far aprire un gruppo AOR ad una band trash o un gruppo blues ad una band power.I Gamma Ray con i Dt ci stanno bene.Sono gli Anathema che non c'entrano una mazza e che sono stati piazzati li' senza senso a mero scopo pubblicitario.Non trovi?

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 11, 2011

Ci mancava il commento "moderatore"del mio moderatore preferito:DEvidentemente Kai,nella tua lunga esperienza hai visto piu' concerti di Apicella apripista dei Voivod,piuttosto che di Haken spalla dei DT:hihi:(questo si' che mi piacerebbe:love:)

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Feb 11, 2011

trovo molto più scandaloso Anathema di spalla agli Him che ai dream theater. Gli Anathema per quanto ormai siano metal al 10% rimarranno sempre per forza di cose nell'ambito del pubblico e dei concerti metal. Non succederà mai che suonino di spalla ai Radiohead o ai Franz Ferdinand o agli Arcade Fire ecc...

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 11, 2011

Guarda,devo dire che con i P Tree non ci stavano affatto male.Non li avevo mai sentiti nominare fino a quel giorno,e devo dire che la gente(che,mediamente,sembrava non conoscerli,come me)ha risposto molto bene.Davvero un bel concerto,sia il loro sia quello dei P Tree.

15. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

Feb 12, 2011

pensa che io la prima volta che ho visto i paraside lost me li sono dovuti vedere proprio come apertura degli him...che pena! ma te lo giuro dopo i paradise sono andato a casa

Share This Page