1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Luglio 2010

In autunno ci sarà il tour da headliner. Le date olandesi, tedesche e francesi sono già state annunciate ;)

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

16 Luglio 2010

Ottima notizia!

Spero solo in una non-riproposizione live integrale dell'ultimo :sadic: ma ci sarò al 90%

3. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Luglio 2010

onestamente ero talmente preso che non mi sono accorto quanto hanno suonato realmente...ma mi sembra meno di 1h...han fatto 7 pezzi circa
    cmq che torneranno da headliner in italia prima di natale me l'hanno detto sia jamie che danny...e in due momenti diversi..quindi si vede che è proprio vero!

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

16 Luglio 2010

Ho appena letto sul topic del Pistoia che hanno tagliato "are you there?" dalla setlist.......

:roll:

:rotfl::rotfl::rotfl: :lollone:

5. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Luglio 2010

tutto colpa di quei cazzoni degli astra che hanno fatto un saccod ir itardo col souncheck!!! che rabbia!!!!

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

16 Luglio 2010

Evitiamo uscite flammose di questo tipo, graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie :)

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

16 Luglio 2010

Speriamo aprano il concerto autunnale... :sadic:

8. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Luglio 2010

Si, hai detto bene, molti era solo per loro...io alla 4a canzone dei PT ho abbandonato il loco per cercare pernottamento (poi trovato vicino firenze).

Ma io mi continuo a chiedere: che motivo c'e' di dover sempre accettare le offerte live di Wilson e co? Ai fan dei PT non frega una sega degli Anathema, e orami sono 3 tour che l'accoppiata si ripropone, e con, mi dispiace dirlo, purtroppo, svantaggio per gli Anathema, che devono sempre fronteggiare problemi di microfoni e tecnici sul palco, e la differenza con i concerti da headliner è immane, praticamente vedi la versione in bianco e nero della band quando fa da supporto. Per non parlare della scelta dei pezzi, addirittura Universal hanno proposto, quando forse era meglio sfruttare il tempo a disposizione con qualcosa di classico.

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.774

16 Luglio 2010

posso dirti la scaletta di milano.:D

Fragile dream
    Closer
    Simple mystake
    Thin air
    Angels walkamong with us
    Deep
    One last goodbye (richiesta a gran voce dal pubblico i nostri li accontentano)
    flying (la parte finale strumentale è stata tagliata per non sforare troppo visto il brano in più in scaletta)

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

16 Luglio 2010

Di Milano quando?
    All'Alcatraz prima dei PT c'ero anch'io, ma thin air non la ricordo.... :roll:

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

16 Luglio 2010

Scaletta di pistoia bruttarella per me. Se hai solo 45' togli almeno Closer (per la gioia di Horns) ed eviti magari di fare 3 pezzi da A Natural Disaster e suoni qualche classico (magari non le solite).

12. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Luglio 2010

come non quotarti... cosi non ha proprio senso, perchè non fai appeal su potenziali nuovi fans. Tra l'altro, Closer è riuscita molto male dati i problemi acustici, e poi non era l'ambiente adatto per proporla. Lo stesso vale per Universal e A natural disaster. Quando non sei il piatto principale il segreto è mettere tante spezie, giusto? Quindi dovevano buttare dentro i pezzi di sicuro appeal e che reggessero anche come sound....ahhhh Anathema, una band unica anche per come gestiscono la loro carriera

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

16 Luglio 2010

C'è da dire che credono in quell che han fatto negli ultimi 7 anni almeno, dato che 6/8 della scaletta era tutta musica degli ultimi 2 dischi, però davvero potevano pescare meglio. Perchè fare sempre Closer? fai Balance che è un bel pezzo d'impatto e dal vivo sicuramente rende di più di Closer. Fragile Dreams è la loro Smoke on the Water però onestamente ha rotto il catzo. Fate Lost Control o Empty da A4 se avete poco tempo. Deep è l'unica che davvero approvo in pieno di quella scaletta.
    E poi 3 dal nuovo disco di cui 2 che chi li ha visti dal vivo un paio di volte negli ultimi anni ha già sentito (A Simple Mistake l'ho sentita almeno 2 volte, Angels pure).

Menomale che quando hanno la scaletta completa da 18-20 pezzi non falliscono mai nelle scelte :)

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

16 Luglio 2010

Guarda... se pure togliessero CLOSER dalla setlist non mi strapperei di sicuro le vesti :hihi:, anche perchè l'ho già sentita due o tre volte live quindi potrei anche fare a meno.
    Se poi come dici tu suonassero dei classici (anche non i soliti) sarei davvero più che felice!
    Solo che io per classici degli Anathema intendo da SERENADES ad ALT4 compreso, e mi sa che sentire canzoni da Serenades, Pentecost, The Silent Enigma soprattutto ma anche da Eternity (a parte Angelica) sarà sempre più difficile.
    Spero di sbagliarmi.

"Fragile Dreams è la loro Smoke on the Water però onestamente ha rotto il catzo" questa però non potrò mai perdonartela..... MAI!!! :nono::nono::nono:
    Anche se dal vivo mi piace ma nella veste live più rockeggiante perde un po' della sua magia.

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

16 Luglio 2010

Ma no, è che sembra che pre judgement di pezzo bello han fatto solo quello e ce lo fan sentire allo sfinimento. Delle 6 volte che li ho visti sia da headliner che non, l'HAN SEMPRE FATTA.

Condividi questa Pagina