1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237
  2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

15 Maggio 2010

4 sfide devastanti! Voto con estrema sofferenza :

A dying wish (sfida davvero pazzesca tra due dei miei loro brani preferiti. mi spiace per lost control :cry: )
    One last goodbye (Pazzesca sfida anche questa..due brani immensi, mi spiace per la mitica restless oblivion :cry: )
    Shroud of frost (mi spiace per l'altrettanto bella anyone anywhere :cry:)
    Eternity pt III (mi spiace per la splendida temporary peace :cry:)

PS :cry:

3. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

15 Maggio 2010

Solo un minuto non basta, è troppo poco :ueeee::ueeee::ueeee:

Se le precedenti sfide erano difficili, queste sono a dir poco traumatiche :shock::shock::shock:

Lost Control (Primo colpo al cuore, sono praticamente alla pari per me)
    One Last Goodbye (Avete messo una contro l'altra le mie 2 canzoni preferite degli Anathema. Dire che è stato atroce scegliere è dire poco! Dovesse passare Restless Oblivion andrebbe benissimo ugualmente)
    Shroud Of Frost (Anyone, Anywhere è una splendida canzone, ma secondo me scompare davanti a questa autentica perla)
    Temporary Peace (La sfida più "normale" del blocco. Non amando particolarmente le canzoni di Eternity, a parte poche eccezioni, voto per la bella Temporary Peace)

4. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

15 Maggio 2010

Sono 3 ore che ci penso e mi spiace, ma alla prima sfida non so dare un esito "non ora e non qui"..per me A dying wish è "amore a prima vista", Lost Control è un amore cresciuto e reso sempre più forte. Non so davvero decidermi e sul mio podio personale le avrei volute entrambe.

Per quanto riguarda le altre tre sfide:

Restless Oblivion (anche questa, molto sofferta)
    Anyone, Anywhere
    (pure questa, ma meno)
    Eternity part III

5. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

15 Maggio 2010

non buttatemi fuori One Last Goodbye :cry:

6. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Maggio 2010

Lost Control
    Restless Oblivion
    Anyone, Anywhere
    Eternity part III

L'ultima coppia è stata difficile

7. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Maggio 2010

Mi sembra che in linea di massima quasi tutti amino alla follia i primi dischi degli Anathema.
    Io non riesco proprio a paragonarli ai dischi del periodo post "Eternity", trovo che siano su un altro pianeta...

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

15 Maggio 2010

a me piacciono tutti i loro dischi :happy::happy::happy:
    penso che anche sè hanno cambiato genere
    le sensazioni che loro riescono a darmi sono le stesse :happy::happy::happy:

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

15 Maggio 2010

E' proprio perchè in troppi la pensano come te che non ho voluto partecipare alla fase a gironi, anzi vedendo che ce n'era solo una da Pentecost III (mi pare ci fosse solo We, the Gods) avevo deciso di non partecipare nemmeno a questa o a fasi successive; sinceramente mi stupisco della cosa inversa di cui ti stupisci tu...

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

15 Maggio 2010

Cioè, lovelorn, non è una critica a te e/o i tuoi gusti, intendo solo dire che avevo intenzione di non partecipare perchè mi sarei trovato in un contest su una band che mi piace senza però trovarci le canzoni che mi piacciono.
    Poi che Pentecost III e The silent enigma fossero superiori a quasi qualsiasi altra cosa degli Anathema credevo fosse ovvio per tutti.

11. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

15 Maggio 2010

non lo è...

12. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

15 Maggio 2010

Mmhh, potrei essere anche daccordo per The Silent Enigma, ma di certo non per quanto riguarda Pentecost III. Secondo me Alternative 4 e Judgement sono di un altro pianeta. Poi comunque paragonare fra loro questi album non è facile. Anche se la band è la stessa, di certo non lo è il genere proposto. O almeno ci sono delle sostanziali differenze.

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

16 Maggio 2010

A me gli anathema piacciono in qualsiasi salsa....forse un po' meno quando c'era white..ma tutti gli album con vincent alla voce sono stupendi.

Sono legato particolarmente a the silent enigma perchè è stato il primo album loro che ho ascoltato e ci sono canzoni che hanno un valore che va oltre la semplice ammirazione. Però non saprei proprio scegliere un loro album migliore...mi è davvero impossibile.

14. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

16 Maggio 2010

A Dying Wish
    One last goodbye
    Shroud Of Frost
    Temporary Peace

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Maggio 2010

Questa è davvero forte come affermazione! :shock:

Penso che per NESSUNO possa essere ovvio che REIGN IN BLOOD sia il migliore degli Slayer (tanto per fare una citazione ad hoc), che MASTER OF PUPPETS sia il migliore dei Tallica e potrei andare avanti... (ho citato due esempi dei più clamorosi in cui potrebbe verificarsi la tua ipotesi).

A maggior ragione parlando di una discografia come quella degli Anathema che comprende Album incredibili anche oltre il periodo Doom-Doom :hihi:

Il fatto di non saper scegliere un Album migliore nella discografia di una Band capita (almeno a me) solo per le Band di grande valore, ma PENSO sia una cosa comune... per le mie "bands preferite" non riesco a non citare 3/4/5 Albums come "miei preferiti" se non tutta la discografia.
    E non penso proprio sia possibile che una scelta del genere sia ovvia!

Poi ovviamente, visto che il mondo è bello perchè è vario (citazione molto dotta :hihi:) c'è anche chi :roll::rotfl: dice che chi non sa scegliere è per paura o per chissà cosa... io dico che è una scelta (e non una NON SCELTA) ben precisa, cosciente e PRESENTE a se stessa!

Oh Adriano.... ovvio che la tua opinione è questa, che per te quei due siano i migliori di gran lunga... opinione RISPETTABILISSIMA.
    Però dire che per tutti debba essere così è quanto meno azzardato, eh? ;)

Condividi questa Pagina