1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

An Evening With Dimmu Borgir 10-11-12 Giugno 2012 (Roncade, Roma, Bologna)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Hypno, 3 Febbraio 2012.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

13 Giugno 2012

2. lovecraft22

lovecraft22
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Giugno 2012

Ciao a tutti, mi sono registrato grazie a gianlucadr che mi ha segnalato questa discussione.

Anche io ieri sera ero a Bologna per vedere i Dimmu, per farlo mi sono fatto 2h20' per l'andata e 2h20' per il ritorno in macchina (da Pisa).

Inutile dire che sono rimasto decisamente deluso. Quando se ne sono andati e ho visto i tecnici che hanno iniziato a smontare non ci volevo credere. Ho chiesto a uno dei loro tecnici e mi ha detto che non sapeva perché avessero suonato un'ora e basta (con 10 minuti di pausa e musica ambient stucchevole). A quanto pare Shagrath non stava bene e questo è il motivo… mah…

Per le voci pulite, non penso che volessero far finta di non essere doppiati. Si vedeva lontano un miglio che Shagrath non stava cantando e infatti la voce pulita si sentiva appena. Credo che fosse solo una guida per il pubblico, così come il labiale di Shagrath. In ogni caso bella merda… appena entrato la prima cosa che mi sono chiesto è stata: ma come fanno con le voci pulite che c'è solo un microfono?
    Alla fine sono pezzi abbastanza semplici, penso che qualunque musicista professionale li saprebbe cantare, mica c'è bisogno di avere Vortex per forza!

3. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.054

13 Giugno 2012

sono veramente stupefatto di quello che leggo!!!
    la cosa che stupisce di piu è che ci sono tre date con tre tracklist diverse in tre serate consecutive...
    se avessero fatto un solo concerto e la scaletta fosse stata quella dell'estragon, pensavi "vabbè, sono delle merde" ma a roncade ho visto un signor concerto e a roma sembra sia stato anche meglio...
    allora come si spiega???
    che culo averli beccati al new age...

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

13 Giugno 2012

Mi spiace davvero tantissimo per tutti voi che eravate là ad assistere a uno... "spettacolo" così indegno.

Se il problema era di Shagrath che stava male si doveva trovare un'altra soluzione, piuttosto recuperare la data in altro momento... come è capitato per altre Bands in altre occasioni (I WITTR ad esempio han recuperato un paio di settimane fa la data al 211 di torino saltata per vari motivi a novembre scorso).

Penso che il biglietto dovrebbe essere rimborsato e il cache alla band annullato dai promoter italiani (che però son quasi sempre pagano in anticipo le band, quindi...), non si può far pubblicità per mesi sbandierando "suoneremo tutto EDT" e poi fanno una schifezza del genere.

Se penso che stavo per farmi 500 km per risentire QUELLE canzoni... e stare in compagnia di amici per goderci un Album storico quanto bello, almeno per me.

5. lovecraft22

lovecraft22
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Giugno 2012

Mah, io sinceramente se vado alla coop, compro il tris di mozzarelle coop e dentro ce ne trovo 2 invece i 3 non mi incazzo né con la mucca né con il personaggio che ha fatto le mozzarelle né con chi le ha impacchettate, torno alla coop e chiedo i soldi indietro oppure chiedo un pacco con 3 mozzarelle.

Ora, io, come quasi tutti, ho preso i biglietti su ticketone, i quali dicevano chiaramente che il concerto avrebbe previsto l'intero EDT più altri pezzi. Allora, visto che quello per cui ho pagato non è quello che ho comprato, non è possibile avere un rimborso da loro? Poi sarà loro premura vedersela con l'organizzazione dell'evento…

Schermata 06-2456092 alle 13.52.31.jpg

6. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

13 Giugno 2012

Su un altro sito (non faccio nomi per lo SPAM) tra i commenti c'era qualcuno che aveva ventilato l'ipotesi del terremoto come causa di una decurtazione dei pezzi in scaletta..
    Non saprei.. anche se fosse così, avrebbero potuto dirlo almeno a chi chiedeva spiegazioni, oppure fare un comunicato già stamattina in cui spiegare la cosa..

Se fosse questo il motivo (ma ci credo poco) potevano annullare il concerto e posticiparlo, oppure dare la possibilità del rimborso!!

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

13 Giugno 2012

intanto sulla loro pagina di facebook li stanno riempendo di insulti. Più che meritati direi.....

8. lovecraft22

lovecraft22
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2012

Ma quale sarebbe il punto scusa? 30 minuti cosa cambiano nei termini del terremoto? La settimana prima ad esempio sempre all'estragon hanno annullato il concerto dei death in vegas per questo motivo, ma un conto è annullare, un conto è suonare un'ora… Non ha senso secondo me questa cosa…

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

14 Giugno 2012

beh nn credo sia questo il motivo. Perchè altrimenti avrebbero il giorno seguente pubblicato un messaggio di scuse spiegando che loro in realtà non centravano nulla con questa scelta. Se non hanno pubblicato nulla per giustificare il taglio della scaletta è perchè effettivamente il "merito" era solo della band che molto probabilmente era scazzata (forse per via del poco pubblico) e non gli andava di suonare. Solitamente se ci si vuol discolpare da qualcosa non si perde l'occasione per farlo. Evidentemente stavolta non ci stava proprio il modo per discolparsi perchè la scelta è stata loro

10. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

14 Giugno 2012

No infatti non mi sembra plausibile nemmeno a me..
    la consideravo come un'ipotesi che avevo letto altrove.. anche perchè se avessero avuto paura avrebbero annullato tutto!

11. lovecraft22

lovecraft22
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2012

Questo mi farebbe anche più incazzare… Un conto sono i problemi di salute delle persone (e anche in quel caso, come dici giustamente tu, fai un comunicato e chiedi scusa, del resto con febbre/vomito/cacaccio ecc ecc non vorrei fare altro che salire su un palco!) e un conto è non aver voglia! Non per cadere nei luoghi comuni, ma ci sono persone che lavorano 10 ore in fabbrica per 800€/mese!

A Daniele Peluso piace questo elemento.
  12. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

14 Giugno 2012

Ma anche se fossimo sceicchi sarebbe stata una mancanza di rispetto comunque, dato che siamo stati presi per il culo e trattati come dei pirla!
    Pubblicità ingannevole, mancanza di spiegazioni e addirittura si sono incazzati loro (quelli dello staff) .. come dire.. cosa volete.. il concerto l'abbiamo fatto no?

Almeno se avessero suonato meno di 45 minuti, so che avremmo avuto il diritto al rimborso totale, perchè (sempre da quello che ho sentito, poi non so se sia così) 45 minuti sono il minimo sindacale per non dare il rimborso.

Poi qualcuno più esperto può eventualmente smentirmi!

13. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

14 Giugno 2012

grazie a dio ho venduto il biglietto qualche giorno prima di venire a bologna perchè avevo problemi

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

14 Giugno 2012

Io ne ho trovate 4 una volta. :lookaround:

15. lovecraft22

lovecraft22
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2012

Gliele hai riportate e hai piantato una polemica immagino!

Condividi questa Pagina