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Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

  1. Darkstar

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    22 Agosto 2006

    se vuoi un consiglio lascia perdere la behringer .. gli amp ed effetti vari sono dei giocattolini!

    Invece sulle multi-fx per la voce produce delle buone cose!
     
    #46
  2. robygero

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    22 Agosto 2006

    dipende, il v-tone per quel che costa (300 euro) è un bell'ampli, ha una bella disotrsione, un mio amico ce l'ha, poi cmq io rimango sulla mia idea, bandit bandit bandit
     
    #47
  3. Rottam

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    22 Agosto 2006


    lascia stare... vai su peavy che ultimamente credo stia lavorando molto bene (prossimo mio acquisto il classic 50 che e' davvero una cosa incredibile...)!
    in alternativa vai su H&K come consigliato dal buon darkstar...:P
    a proposito Dark, prima non vorrei avessi travisato il mio discorso: quello che intendevo dire e' che non puoi parlargli di Mesa o Bogner se ha 400 € da spendere!:)
    e' ovvio che con questi soldi potra' comprare qlc che gli andra' bene per un po' ma prima avra' necessita' di avere qlc di piu' potente o piu' valido qualitativamente...:P
    fermo restando che cmq a livello di "suono" e distorsione, avere una Les Paul o una RR fa una differenza enorme...
     
    #48
  4. Darkstar

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    22 Agosto 2006

    Quoto! ;)

    O vai su Peavey oppure su H&K che come aziende lavorano decisamente bene (soprattutto in relazione alla cifra esposta)! ;)

    Cmq non c'è problema avevo capito cosa intendevi, io volevo solo cercare di fargli più o meno capire cosa si intende per colore della distorsione facendo degli esempi "classici"!
    Poi ovviamente secondo me .. tutte le nostre indicazioni che gli stiamo dando contano relativamente, perchè alla fin fine l'unica cosa che dovrebbe fare è proprio quella di andare in negozio e provare l'ampli! ;)
     
    #49
  5. JoeS90

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    23 Agosto 2006

    Ok Grazie a tutti;)
    Ma un'ultima cosa, darkstar mi ha parlato del colore della distorsione che puo essere fat o british e questo dipende dall'ampli.
    La storia del fat e del british vale anche se si usa il canale clean o solo quando attivo la sua distorsione??:sgrat:
    In poche parole, se io provo un effetto con un marshall e poi lo provo con un peavey, avro delle differenze oppure il canale clean dei 2 ampli ha lo stesso suono??
    Grazie ciao
     
    #50
  6. Dream of pain

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    23 Agosto 2006

    m inserisco anke io nella discussione...ke ne pensate della Laney GH50/100L/ (testata)?
     
    #51
  7. Darkstar

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    23 Agosto 2006

    il colore è solo relativo alla distorsione! ;)

    Tieni presente che poi ci sono molte altre varianti sul colore della stessa tipologia .. ad es. un crunch tipicamente british come quello di un jcm-800 è nettamente differente da quello generato da un deville! ;)
     
    #52
  8. Rothery

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    23 Agosto 2006

    diversi componenti = diverso suono.

    anche nel clean.
    pensa alla differenza tra il clean di un fender e quello di un marshall....
     
    #53
  9. NazguL86

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    24 Agosto 2006

    io sono un felice possessore del MD-2 Boss, ho sempre saputo da gente più informata di me che i pedalini boss son tra i migliori nel settore :), ma leggendo qua e la ho visto che molti li criticano ma come mai? Il metal Zone nn lo conosco ma credo sia simile al MD-2...
     
    #54
  10. Darkstar

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    24 Agosto 2006

    se siano i migliori o meno non saprei .. però ci sono case come la MXR o la serie 7 di Ibanez che producono degli effetti di qualità altissima (spesso true-bypass .. cosa che ai boss manca).

    La boss fa degli effetti fantastici come il ps-5 o l'rv-5 o il dd-6 .. ma sulle distorsioni è una vera pena!
     
    #55
  11. JoeS90

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    26 Agosto 2006

    ciao
    qualcuno mi sa dire se amplificatore combo significa amplificatore con pre a valvola e finale a transistor??:sgrat:
    E' così che funsiona???
    Grazie
    Ciaox;)
     
    #56
  12. Darkstar

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    26 Agosto 2006

    Più o meno ... al giorno d'oggi il puro amplificatore valvolare non esiste più!

    Mi spiego meglio: ad oggi gli ampli a valvole sono così strutturati: Una (dico UNA) valvola preamplificatrice, a volte affiancata da una rettificatrice (a volte neppure quella, la rettifica è a transistor) e 2 o 4 valvole di finale (quelle che danno i famosi watt, suddivise sempre in coppie ed in qualche caso in quartetti selezionati).

    Tutti (e dico tutti) gli amplificatori a valvole in commercio che costano dai 700 ai 3000 euro hanno il canale clean interamente valvolare, fatta eccezione ovviamente per la sezione del preamp (che è integrato su scheda stampata), mentre hanno il canale lead Pilotato a Transistor!

    Non fatevi ingannare dai discorsi: le valvole e basta non raggiungono livelli di saturazione oltre il crunch o poco più... tra la preamplificatrice e lo stadio finale c'è una bella scheda che supersatura il segnale (nei JCM, ma anche nei tanto ricercati Mesa). Perfino l'Hot Rod Deluxe ha il lead a transistor...


    In soldoni potremmo dire che un ampli valvolare moderno ha un pre "scaldato" a valvola (ma pilotato a transistor), con il finale a valvole.;)
     
    #57
  13. JoeS90

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    26 Agosto 2006

    OK Grazie
    sei stato semplice e completo!!
    vedo ke ti sei deciso finalmente ad aprire il club anti mt-2:D
    vorrei essere ankio membro:D
    Grazie
    Ciaox
     
    #58
  14. robygero

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    26 Agosto 2006

    prego, sei il benvenuto, basta mettere la tua partecipazione nella firma :D
     
    #59
  15. Groan of Wind

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    28 Agosto 2006

    Un amplificatore combo è un amplificatore che comprende anche il cono (ovvero PRE+FINALE+ALTOPARLANTI in un unico box)...

    Il tipo di amplificatore di cui parli tu (transistor + valvole) credo si chiami ibrido...
     
    #60

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